Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Professional o Home? Questo è il dilemma!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Professional o Home? Questo è il dilemma!

Messaggioda Skuod » ven gen 30, 2004 10:53 am

Nella scelta tra l'installazione di WinXP Pro o la Home Edition, voi quale mi consigliate? Io avevo optato per la home, ritendo che sia più adatta per un pc di casa e dia meno problemi sulla compatibilità ecc. So che Xp è un po' stizzoso sui giochi o sui divx, ma devo a forza installare xp per potere aumentare la ram.
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Professional o Home? Questo è il dilemma!

Messaggioda Skuod » ven gen 30, 2004 10:53 am

Nella scelta tra l'installazione di WinXP Pro o la Home Edition, voi quale mi consigliate? Io avevo optato per la home, ritendo che sia più adatta per un pc di casa e dia meno problemi sulla compatibilità ecc. So che Xp è un po' stizzoso sui giochi o sui divx, ma devo a forza installare xp per potere aumentare la ram.
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Messaggioda Leo » ven gen 30, 2004 11:51 am

Personalmente ti consiglio la PRO. Con la Home esistono forti limitazioni nella creazione di reti e su altre questioni di uso generale del PC.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda scramble » ven gen 30, 2004 1:11 pm

Gia ti devi comprare il Professional perche si chiama Professional...mica puoi andare dagli amici e dirgli che hai il Home.....[:D][:D]
Avatar utente
scramble
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom ago 31, 2003 1:16 am
Località: Lazio

Messaggioda thomas » ven gen 30, 2004 3:05 pm

XP Home è l'unico sistema della famiglia Windows non si integra nei domini NT... e questo mi fa girare vorticosamente gli scroti, in quando sul portatile dell'azienda ho installato XP Home, e proprio in questo periodo che sto implementando un dominio NT gestito da Slack + Samba, mi tocca upgradare a Pro.... grrr
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Terno » ven gen 30, 2004 6:22 pm

Se NON hai una rete vai tranquillamente sul Home, altrimenti pta x il Pro.
Per il resto, i contenuti sono gli stessi (ovviamente, il Pro, ha anche funzioni in +)!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Skuod » sab gen 31, 2004 5:58 pm

Alla fine ho installato il pro perché home non l'ho trovato, però l'avrei desiderato perché a differenza del pro non è sviluppato con tecnologia NT, una bella differenza per quanto riguarda la compatibilità
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Messaggioda Terno » sab gen 31, 2004 8:57 pm

Eh?
Secondo me sia Home che PRO SONO sviluppati con tecnologia NT!
XP (Home e Pro) hanno lo stesso "motore", cambiano "solo" funzioni e programmi interni, ma la compatibilità è la stessa!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising