Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

sito in flash: intero o parti assemblate??

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

sito in flash: intero o parti assemblate??

Messaggioda Webman » ven feb 15, 2008 4:50 pm

salve a tutti

devo realizzare un sito in flash ma ho un dubbio che è fondamentale per realizzare un sito in flash:

dato che in un sito si fanno contiuamente modifiche, quindi se modifico il menu lo devo modificare a tutte le pagine, è meglio che realizzi tutta la pagina intera oppure in parti inserite in una tabella che cosi in asp modifico solo la parte interessata e me la cambia in tute le pagine?

grazie ciao!
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Re: sito in flash: intero o parti assemblate??

Messaggioda ssjx » sab feb 16, 2008 12:32 am

ovviamente

Webman ha scritto: in parti inserite in una tabella che cosi in asp modifico solo la parte interessata e me la cambia in tute le pagine


[;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Webman » sab feb 16, 2008 11:04 am

ci sono altri modi per realizzare un sito in flash sempre con "comodità" di modifica??
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm


Messaggioda ssjx » sab feb 16, 2008 11:17 am

Webman ha scritto:ci sono altri modi per realizzare un sito in flash sempre con "comodità" di modifica??


chiaramente si (ed anzi sarebbe la migliore soluzione e la più comune)... ma dovresti conoscere il flash per bene per usarla...

in pratica richiameresti le varie parti (che possono essere anche file .xml o su database) e librerie varie dal filmato flash stesso anzichè dalla pagina... ma ripeto dovresti conoscere davvero bene il programma per farlo e comunque non esiste santo che possa aiutarti in questo caso se nn sei tu a sapere dove mettere le mani
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Webman » sab feb 16, 2008 12:27 pm

ehm......no.....allora va bene la struttura in asp.....semplice da capire [^] .....e utile per campare sufficientemente [rotfl] ..........

.......modi più semplici??
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda Webman » mar feb 19, 2008 12:06 pm

scusami però noto che altri siti flash sono tutti contenuti in un unica pagina ...... molto probabile saranno stati fatti con il metodo comune con le librerie che hai detto prima ?????
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda ssjx » mar feb 19, 2008 3:51 pm

Bhè la cosa non ha niente di particolarmente strana...

fondamentalmente le alternative per chi vuole fare tutto con flash sono 2:

1 - realizza semplicemente tutto all'interno di un solo file .swf

2 - usa il metodo che ho detto sopra... è più difficile e richiede competenze maggiori ma è decisamente più efficace e dalle potenzialità molto più elevate
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising