Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegamento PC a TV: chiarimenti su "Clone"

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Collegamento PC a TV: chiarimenti su "Clone"

Messaggioda luky » gio gen 29, 2004 7:26 pm

Ho un pc P4 con winxp e una scheda grafica Geforce 4 mx 440 e vorrei collegare l'uscita TV. Ho letto l'articolo che ne illustra la procedura ma nelle proprietà avanzate dello schermo non è presente la scheda NVIEW che mi consentirebbe di attivare la modalità CLONE mentre è presente la scheda Geforce4 MX 440 che non serve allo scopo.
Non ho ancora collegato il cavo perché me lo devo ancora procurare ma non credo che dipenda questo.Ho utilizzato l'utility free tvtool ma mi dice che non rileva nessun chip ingrado di gestire l'uscita tv.

Grazie
Ciao Luky
Avatar utente
luky
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio gen 29, 2004 7:19 pm

Collegamento PC a TV: chiarimenti su "Clone"

Messaggioda luky » gio gen 29, 2004 7:26 pm

Ho un pc P4 con winxp e una scheda grafica Geforce 4 mx 440 e vorrei collegare l'uscita TV. Ho letto l'articolo che ne illustra la procedura ma nelle proprietà avanzate dello schermo non è presente la scheda NVIEW che mi consentirebbe di attivare la modalità CLONE mentre è presente la scheda Geforce4 MX 440 che non serve allo scopo.
Non ho ancora collegato il cavo perché me lo devo ancora procurare ma non credo che dipenda questo.Ho utilizzato l'utility free tvtool ma mi dice che non rileva nessun chip ingrado di gestire l'uscita tv.

Grazie
Ciao Luky
Avatar utente
luky
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio gen 29, 2004 7:19 pm

Messaggioda scramble » gio gen 29, 2004 7:52 pm

Scarica ed aggiorna i driver (se nn sono già aggiornati) da questo link:http://download.nvidia.com/Windows/53.03/53.03_winxp2k_international_whql.exe
E poi dicci se hai risolto!!!![weponed]
comunque non e la sezione giusta!!!! Qualcuno sposterà il tuo topic ....spero.[^]
Avatar utente
scramble
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom ago 31, 2003 1:16 am
Località: Lazio


Messaggioda Xerex » ven gen 30, 2004 12:49 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da scramble</i>
<br />Scarica ed aggiorna i driver (se nn sono già aggiornati) da questo link:http://download.nvidia.com/Windows/53.03/53.03_winxp2k_international_whql.exe
E poi dicci se hai risolto!!!![weponed]
comunque non e la sezione giusta!!!! Qualcuno sposterà il tuo topic ....spero.[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

la sezione è giusta...è una richiesta riguardante un nostro articolo, quindi va in Zane & Friends site...

Riguardo al tuo problema, collega i cavi e segui la procedura dell'articolo e il suggerimento di Scramble e al 99,99% andrà tutto bene...facci sapere
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda scramble » ven gen 30, 2004 12:52 pm

[:I]
Avatar utente
scramble
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom ago 31, 2003 1:16 am
Località: Lazio

Messaggioda luky » ven gen 30, 2004 4:21 pm

Vi ringrazio dei suggerimenti e farò quello che mi avete detto ma, a proposito di cavi, la mia scheda ha una uscita dvi,una svga e una svideo (una specie di connettore din), suppongo che dovrò utilizzare quella svideo. Il telvisore ha solamente l'attacco per l'antenna e la presa scart, ,inoltre la scheda era fornita di un pezzetto di cavo di circa 10cm che da un lato lo posso connettere all'uscita svideo della scheda grafica e dall'altro esce con un solo connettore rca femmina (è utile a qualcosa?).Domanda:che cavo devo utilizzare? un cavo svideo-scart suppongo(andrebbe bene sia per l'audio che per il segnale video?,)qualcuno ha uno schema di realizzazione così me lo costruisco da me? Scusate ma su queste cose non sono molto ferrato.

Ciao Luky
Avatar utente
luky
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio gen 29, 2004 7:19 pm

Messaggioda Xerex » ven gen 30, 2004 5:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da luky</i><hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sull'articolo che abbiamo pubblicato è spiagata la procedura passo-passo per il collegamento dei cavi
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda luky » ven gen 30, 2004 6:21 pm

Vi farò sapere ma ci vorrano un po' di giorni, il tempo di trovare il cavo.

Ciao Luky
Avatar utente
luky
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio gen 29, 2004 7:19 pm

Messaggioda luky » mer feb 04, 2004 12:42 pm

Sono di nuovo da voi e scusate il ritardo ma ho dovuto trovare il cavo adatto.Ho scaricato il driver aggiornato come consigliatomi da un post precedente ho collegato il pc con un cavo svideo-scart (con adattatore in quanto il televisore non ha una entrata svideo), ho seguito le istruzioni fornite nell'articolo ma non riesco a visualizzare niente sul televisore.Credo che non dipendi dal cavo perché se non lo collego, nelle proprietà dello schermo non mi appare il menù nview e,quindi la possibilità di configurare la modalità clone e il televisore come output.
Per quanto riguarda la scelta del canale televisivo,dopo aver mandato in esecuzione un film dal pc, ho attivato, sul televisore, la ricerca automatica dei canali ma la trasmissione del film non è stata rilevata. Avrei voluto inserire una immagine della configurazione della scheda ma mi pare che non si possa fare.Dove sbaglio?

Ciao, grazie

Luky
Avatar utente
luky
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio gen 29, 2004 7:19 pm

Messaggioda Terno » mer feb 04, 2004 8:16 pm

Hai messo sul canale 0 (zero, detto anche "AU")?
Hai acceso il PC DOPO aver collegato il cavo al PC?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda luky » gio feb 05, 2004 4:59 pm

Il canale zero era quello che mancava, ora funziona tutto perfettamente grazie Terno.Mi affaccio in questo campo da poco e, se permettete, vi rivolgo un'altra domanda: è possibile sfruttare tutta l'area di visualizzazione del televisore eliminando le due fasce nere nella parte inferiore e superire dello schermo?

Ciao
Luky
Avatar utente
luky
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio gen 29, 2004 7:19 pm


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising