Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Outlook: proteggere le email con password

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Outlook: proteggere le email con password

Messaggioda Skuod » ven gen 30, 2004 10:18 am

Esiste un modo su outlook o outlook express per proteggere le email presenti sul computer con una password? Ho provato ad assegnare una password alla mia identità ma la richiede soltanto al cambio d'intentità e non all'apertura di una cartella o di una email. Come posso fare?
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Outlook: proteggere le email con password

Messaggioda Skuod » ven gen 30, 2004 10:18 am

Esiste un modo su outlook o outlook express per proteggere le email presenti sul computer con una password? Ho provato ad assegnare una password alla mia identità ma la richiede soltanto al cambio d'intentità e non all'apertura di una cartella o di una email. Come posso fare?
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Messaggioda theprince » ven gen 30, 2004 11:19 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Skuod</i>
<br />Esiste un modo su outlook o outlook express per proteggere le email presenti sul computer con una password? Ho provato ad assegnare una password alla mia identità ma la richiede soltanto al cambio d'intentità e non all'apertura di una cartella o di una email. Come posso fare?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
intendi proteggere la cartella dove outlook salva i files DB oppure vuoi proteggere da passwd la vista delle emails ricevute?? o cosa altro?
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda Skuod » ven gen 30, 2004 11:28 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Skuod</i>
<br />Esiste un modo su outlook o outlook express per proteggere le email presenti sul computer con una password? Ho provato ad assegnare una password alla mia identità ma la richiede soltanto al cambio d'intentità e non all'apertura di una cartella o di una email. Come posso fare?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
intendi proteggere la cartella dove outlook salva i files DB oppure vuoi proteggere da passwd la vista delle emails ricevute?? o cosa altro?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
per cartelle intendevo le cartelle locali di outlook. Io voglio proteggere le email salvate sul computer da lettori indesiderati che accedono ad outlook sul mio pc.
Avatar utente
Skuod
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 128
Iscritto il: sab ott 11, 2003 7:21 pm
Località: Catanzaro

Messaggioda theprince » ven gen 30, 2004 11:49 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Skuod</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Skuod</i>
<br />Esiste un modo su outlook o outlook express per proteggere le email presenti sul computer con una password? Ho provato ad assegnare una password alla mia identità ma la richiede soltanto al cambio d'intentità e non all'apertura di una cartella o di una email. Come posso fare?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
intendi proteggere la cartella dove outlook salva i files DB oppure vuoi proteggere da passwd la vista delle emails ricevute?? o cosa altro?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
per cartelle intendevo le cartelle locali di outlook. Io voglio proteggere le email salvate sul computer da lettori indesiderati che accedono ad outlook sul mio pc.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
il tuo allora diventa un normale problema di protezione di una cartella, sia essa di outlook o no.....
l'argomento è stato già affrontato in questo forum......

Cripty 3000, un programma molto piccolo (85Kb), gratuito, in italiano, e semplice da utilizzare. Grazie ad un piccolo espediente, che preferiamo non svelare per non ridurre la protezione offerta da questo programma, Cripty 3000 e' in grado di proteggere con password l'accesso alla directory selezionata. Per utilizzarlo basta avviare il programma, e trascinare la cartella desiderata nella schermata principale:
Il programma rilevera' cosi' automaticamente il tipo di cartella, e provvedera' a criptarla se si tratta di una normale directory, o a decriptarla se era gia' stata precedentemente criptata. Una volta protetta, la cartella non verra' piu' considerata da Windows come una normale cartella contenente dati, ma come una cartella di sistema, per cui sara' impossibile accedervi finche' non verra' decriptata inserendo la password precedentemente selezionata. Anche in questo caso la protezione non e' delle migliori, per cui rendera' impossibile l'accesso solo ad utenti poco esperti.
Te lo scarichi quì:
http://www.cronacaonline.it/portale/ser ... wnload.htm

COMUNQUE PRIMA DI TUTTO, FAI DELLE PROVE CON DIRECTORY DA TE CREATE, METTICI LA COPIA DEI FILES, E FAI LE TUE PROVE......
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » ven gen 30, 2004 11:52 am

DIMENTICAVO.......

prima di aprire OUTLOOK, ricordati sempre prima di tutto di riattivare la cartella dove salvi le emails, altrimenti non so come outlook prenda la cosa....
io credo la prenda male !!!![:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Terno » ven gen 30, 2004 6:19 pm

Mmm, secondo me bisognerebbe usare qualcosa d'altro. L'idea di theprince è un metodo molto "artigianale" (forse funzionante) però io mi seccherei di dover decriptare una cartella ogni volta che controlla la mail.

Vedo in giro se c'è qualcosa, ma la cosa migliore sarebbe poter impediare ad Outlook di avviarsi se non si è messa una password!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » ven gen 30, 2004 8:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Mmm, secondo me bisognerebbe usare qualcosa d'altro. L'idea di theprince è un metodo molto "artigianale" (forse funzionante) però io mi seccherei di dover decriptare una cartella ogni volta che controlla la mail.

Vedo in giro se c'è qualcosa, ma la cosa migliore sarebbe poter impediare ad Outlook di avviarsi se non si è messa una password!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
vedi Terno, il problema è che anche se tu trovi un programma per far aprire outlook con una passw, non risolveresti il problema perché siccome outlook crea le cartelle delle emails come BD, con un semplice programma tipo Access chiunque può aprirle....
Credo che ci si trovi di fronte ad ad un caso in cui si hanno + utenti dello stesso PC
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Terno » sab gen 31, 2004 10:20 am

Allora bisognerebbe trovare un <b>pluh-in</b> fatto ad-hoc che cripti/decripti le mail a seconda dell'uso di o meno di Outlook!
Ma esisterà? [?]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » sab gen 31, 2004 10:41 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Allora bisognerebbe trovare un <b>pluh-in</b> fatto ad-hoc che cripti/decripti le mail a seconda dell'uso di o meno di Outlook!
Ma esisterà? [?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ummmmm....la vedo brutta !!![:(!]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Terno » sab gen 31, 2004 9:24 pm

Invece FORSE si può! [wow]!

Vai a QUESTA pagina e prova!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » sab gen 31, 2004 9:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Invece FORSE si può! [wow]!

Vai a QUESTA pagina e prova!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
GRANDE TERNO !!!!!
How to set up a password for Microsoft Outlook 2000

If the Folder List is not visible, then click Folder List on the View menu.

Right-click "Outlook Today - [Personal Folders]", and then click Properties For "Personal Folders" on the shortcut menu.

On the General tab, click Advanced.

Click Change Password.

In the Change Password dialog box, type your new password and verify it by typing it a second time.

Make sure that the "Save this password in your password list" check box is cleared (not checked). This prevents the password from being cached. You will need to type it each time you run Outlook.

After you have entered the password successfully, click OK three times.
The next time you start Outlook, you will be prompted to type a password before viewing the contents of the personal folder.
QUESTO E' COSA E' SCRITTO DENTRO AL LINK CONSIGLIATO DA TERNO,
l'ho riportato quì visibile, almeno se ci serve lo possiamo vedere[dance] [dance]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising