Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema rimozione virus Bagle:impossibile log di Kaspersky

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problema rimozione virus Bagle:impossibile log di Kaspersky

Messaggioda Ektor Baboden » ven feb 15, 2008 6:52 pm

Salve a tutti, scusate se posto un ulteriore problema riguardo questo virus ma, pur avendo letto a fondo la Vostra guida,non riesco a rimuoverlo.Ciò accade perché una volta avviata la scansione di Kaspersky, essa procede fino a un certo punto del disco 'c', poi compare il 'blue screen di windows'.Credo che Kaspersky non riesca a leggere una regione del disco che già mi era impossibile analizzare prima con programmi di deframmentazione,dunque non so proprio come procedere.Inoltre l'analisi procede con lentezza esasperante, al ritmo dell'un per cento dei dischi ogni 2 ore;in compenso l'ultima versione che avete postato di avenger funziona, gli ho dato 'in pasto' le righe di comando generiche:il pc si riavvia, e credo di poter accedere alla versione provvisoria del sistema.Sapreste dirmi se si può fare qualcosa, almeno da lì senza ricorrere alla formattazione?Grazie in anticipo per la vostra attenzione e complimenti per il sito.
Avatar utente
Ektor Baboden
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 15, 2008 6:42 pm

Messaggioda ste_95 » ven feb 15, 2008 7:29 pm

La BSOD (Blue Screen Of Death (Schermata Blu Della Morte)) che errori riporta?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Ektor Baboden » ven feb 15, 2008 7:37 pm

Non me lo sono segnato purtroppo, però era un problema frequente anche prima che mi beccassi il virus.Mi sa che una parte del disco è partita in quanto non mi è possibile accedere alla regione interessata e i programmi di data recovery, anche la stessa analisi del disco di windows, mi faceva bloccare tutto: questo però da almeno 6-8 mesi.Ora sto passando kaspersky sul system 32 perché ho visto che spesso è lì che colpisce, spero non si pianti.Che cosa mi consigli?
Avatar utente
Ektor Baboden
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 15, 2008 6:42 pm


Messaggioda ste_95 » ven feb 15, 2008 7:38 pm

Devi scansionare almeno le seguenti cartelle con kaspersky:

C:\WINDOWS
C:\Programmi
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Fred » ven feb 15, 2008 7:41 pm

E se provassi a farlo dal MegalabCD? E' possibile provare o sarebbe inutile? Al posto del MegalabCD si potrebbe provare con una distro live di linux?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda ste_95 » ven feb 15, 2008 7:41 pm

Come scansioni il disco?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Fred » ven feb 15, 2008 7:42 pm

Non so... io non ho ancora avuto la possibilità di usare il MegalabCD, non è che percaso c'è il modo di entrare nel disco rigido?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda Ektor Baboden » ven feb 15, 2008 7:53 pm

dunque, ha trovato 5 file nella cartella temp dell'utente e uno in system32. Con windows e programmi credo si pianti ma faccio un tentativo...
Avatar utente
Ektor Baboden
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 15, 2008 6:42 pm

Messaggioda ste_95 » ven feb 15, 2008 8:57 pm

Dimenticavo, devi scansionare anche la cartella del profilo utente infetto residente in C:\Documents and Settings.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Ektor Baboden » ven feb 15, 2008 9:31 pm

Sì, quella l'ho passata per prima, ci sono 5 files infetti in Impostazioni locali.Ad avenger ho detto di rimuovere quelli e il file del system32 infetto, allora il computer si riavvia e mi chiede quale modalità usare:tra le opzioni mette anche 'modalità provvisoria', ma se clicco non parte anzi si riavvia, allora sono costretto a usare l'ultima versione stabile.Lì mi ritrovo il log di avenger, però il virus non è sparito in quanto inibisce zone alarm e avast.L'unico che lascia funzionare è lavasoft ad-aware free, ma non risolve granché.Dunque sospetto che ci siano altri file che provvedono a riinfettare all'avvio, è così secondo te?Adesso sto al 20% della scansione di C:\Windows, ma ci vorranno altre 5-6 ore.Se dovesse presentarsi il BSOD cerco di prendere giù il codice d'errore e te lo comunico.Grazie mille per il supporto, davvero è importante.
Avatar utente
Ektor Baboden
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 15, 2008 6:42 pm

Messaggioda Ektor Baboden » sab feb 16, 2008 12:02 am

Dunque: su C:\Windows non ci sono files infetti, cercando di fare la scansione su C:\Programmi compare il bsod che parla di:
MACHINE_CHECK_EXCEPTION
***STOP:0x0000009C (0x00000004,0x805461F0,0xB2000000,0x00070F0F)
Avatar utente
Ektor Baboden
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 15, 2008 6:42 pm

Messaggioda ste_95 » sab feb 16, 2008 7:39 am

Prima di buttarci nella procedura di rimozione che in questo caso sarebbe parecchio lunga, io fare un pensierino su questo:

http://support.microsoft.com/kb/329284/it
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Ektor Baboden » sab feb 16, 2008 3:56 pm

Dunque, ho letto la pagina del supporto:
"Questo problema si verifica perché il processore del computer ha rilevato un errore hardware irreversibile e lo ha segnalato a Windows XP. Per eseguire questa operazione è stata utilizzata la funzionalità MCE (Machine Check Exception) dei processori Pentium o MCA (Machine Check Architecture) di alcuni processori Pentium Pro. L'errore può avere una delle seguenti cause:
• Errori del bus di sistema.
• Errori della memoria tra cui problemi di parità o del codice di correzione degli errori (ECC, Error Correction Code).
• Errori della cache nel processore o hardware.
• Errori TLB (Translation Lookaside Buffers) nel processore.
• Altri problemi hardware rilevati specifici del fornitore di CPU.
• Problemi hardware rilevati specifici del fornitore. "
Siccome il processore è AMD propendo per un errore hardware:a questo punto ho cominciato a formattare il C:\ e lo sostituisco con un Seagate Barracuda.Spero che il problema della schermata blu non si ripresenti ora, anche perché prima tutte le volte all'avvio chiedeva di eseguire il controllo di coerenza sul disco, che puntualmente si piantava alla fase 2...Grazie comunque per l'aiuto, ho avuto modo di leggere alcune delle vostre guide e sono fatte davvero bene.Per problemi hardware vado nella sezione del forum?
Avatar utente
Ektor Baboden
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 15, 2008 6:42 pm

Messaggioda crazy.cat » sab feb 16, 2008 3:58 pm

Ektor Baboden ha scritto:.Per problemi hardware vado nella sezione del forum?

Si.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Ektor Baboden » sab feb 16, 2008 4:11 pm

Ok grazie.A presto!
Avatar utente
Ektor Baboden
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 15, 2008 6:42 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising