Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mouse non riconosciuto

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Mouse non riconosciuto

Messaggioda Holden » ven gen 30, 2004 12:03 am

Ok, come consigliatomi, apro una nuova discussione precedentemente postata su altro argomento.
Ebbene, ho cambiato la CPU al mio pc sono passato da un duron 800 ad un athlon 1300. Non ho avuto problemi di sorta, eccetto il fatto che il pc non mi riconosce più il mouse. Mi spiego: NON LO VEDE PROPRIO, non è che mi dice che è stato rilevato un nuovo hardware (come avviene di solito con Xp se si montano pezzi nuovi). Per farlo funzionare devo mettere il CD di installazione e poi funziona...MA quando spengo (o metto in Stand by o sospendo o riavvio) si cancella tutto e quando riaccendo il PC tutto comincia da capo. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo in una stessa sessione, ma non ècambiato nulla. Il mouse in questione è un logitech che col precedente processore non mi ha mai dato problemi. Non vorrei dover formattare e reinstallare Windows Xp solo per questa questione. Spero mi possiate aiutare.
GRAzie
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Mouse non riconosciuto

Messaggioda Holden » ven gen 30, 2004 12:03 am

Ok, come consigliatomi, apro una nuova discussione precedentemente postata su altro argomento.
Ebbene, ho cambiato la CPU al mio pc sono passato da un duron 800 ad un athlon 1300. Non ho avuto problemi di sorta, eccetto il fatto che il pc non mi riconosce più il mouse. Mi spiego: NON LO VEDE PROPRIO, non è che mi dice che è stato rilevato un nuovo hardware (come avviene di solito con Xp se si montano pezzi nuovi). Per farlo funzionare devo mettere il CD di installazione e poi funziona...MA quando spengo (o metto in Stand by o sospendo o riavvio) si cancella tutto e quando riaccendo il PC tutto comincia da capo. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo in una stessa sessione, ma non ècambiato nulla. Il mouse in questione è un logitech che col precedente processore non mi ha mai dato problemi. Non vorrei dover formattare e reinstallare Windows Xp solo per questa questione. Spero mi possiate aiutare.
GRAzie
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » ven gen 30, 2004 2:09 am

sulla finestra delle gestioni periferiche trovi una periferica col punto interrogativo? o non c'è proprio nulla quando avvii?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda Holden » ven gen 30, 2004 2:23 am

Non c'è nulla. Il pc si avvia normalmente, ma non vede il mouse. Si comporta come se fosse già installato, ma non lo vede
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda GoNZo » ven gen 30, 2004 8:28 am

Che tipo di mouse è? PS/2, USB, seriale...? Magari ci sai dire anche il modello (wireless, ottico,...)?
Avatar utente
GoNZo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mar nov 04, 2003 2:06 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Holden » ven gen 30, 2004 11:28 am

E' un Logitech ottico Usb, comprato un mese fa
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda GoNZo » ven gen 30, 2004 12:15 pm

Molto strano...sei sicuro che il mouse funziona? L'hai provato su un altro pc o hai magari a collegarlo alla PS/2 tramite adattatore?
Avatar utente
GoNZo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mar nov 04, 2003 2:06 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Xerex » ven gen 30, 2004 1:07 pm

Avrai anche sicuramente provato a cambiare porta USB...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Holden » sab gen 31, 2004 12:13 am

Allora, il mouse funziona, perché quando lo installo col cd del produttore funzia perfettamente, e poi funzionava benissimo sini a prima della sostituzione della cpu. Ho provato a cambiare porta usb, nulla da fare. Ho provato con un'altro mouse e c'è la stessa pippa. La cosa è sicuramente collegata con la sostituzione del processore. Mi sqa che dovrò formattare, ma mi stà sulle scatole parecchio la cosa, perché non ho mai formattato prima d'ora e perché comunque tutto il resto va bene.
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » sab gen 31, 2004 1:22 am

Holden fai così fai una bella immagine del tuo Hd con norton ghost e te lo salv su cd dvd oppure su un fike in una partizione. e poi formatti. in questo modo potrai installare il nuovo sistema op. vedere se è relamente quello il problema.
ciaoo
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Holden » mar feb 03, 2004 1:42 am

Ragazzi, incredibilmente il problema si è risolto: il sistama ha crashato e poi, quando ho riavviato, mi ha riconosciuto il mouse!!! Che strano affare non credete???
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising