Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Gadget per sidebar [Vista]

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Gadget per sidebar [Vista]

Messaggioda andrea677 » dom feb 10, 2008 10:01 am

Ho svariati file di Gadget da installare sulla Sidebar di Windows Vista.
Col doppio click appare la finestra di conferma installazione, confermo, nessun errore. Vado poi nella Sidebar per aggiungere il Gadget ma continuano ad apparire solo quelli di default, mentre non appaiono quelli aggiunti. Occorre abilitare, fare qualcosa sul sistema ?

Grazie, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Messaggioda scorpionepn » dom feb 10, 2008 11:43 am

Ciao andrea, apri la Sidebar e in alto a dx c'è la sezione cerca,
clicchi e nel menu a tendina metti tutti i gadget, come allegato.
Ciao.
Avatar utente
scorpionepn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:04 pm
Località: Pordenone

Messaggioda ste_95 » dom feb 10, 2008 12:27 pm

Se non ricordo male la lista si componeva in pagine, controlla anche che non siano in quella successiva.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Messaggioda andrea677 » lun feb 11, 2008 10:16 am

Nella finestra dei gadget sia con "tutti i gadget" sia con "gadget installati di recente" effettivamente non si vede nulla di cambiato da quelli di default. La pagina è 1 di 1 per cui non ce ne sono a seguire.
Nella stessa finestra c'è l'opzione "altri gadget in linea" per cui sembra che faccia la ricerca in rete: per caso per installare gadget da una cartella locale occorre abilitare qualcosa ?

Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Messaggioda NickelGrey » lun feb 11, 2008 10:59 am

A me li installa tutti e da qualsiasi percorso.
Il problema si presenta però con alcuni gadget che immagino abbiano semplicemente dei bachi.
In ogni caso ho notato che i gadget migliori sono quelli che si trovano sul sito in lingua inglese (US).
Per avere in automatico la ricerca gadget inglese ho impostato l'inglese di default su IE7.

[;)]
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino

Messaggioda scorpionepn » lun feb 11, 2008 3:28 pm

Ciao, rispondo ad andrea677, i gadget scaricati salvali nella
cartella Gadget interna a Windows Sidebar e da lì effettui l'installazione di quelli che t'interessano, tentar non nuoce.
Ciao.
Avatar utente
scorpionepn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:04 pm
Località: Pordenone

Messaggioda scorpionepn » mar feb 12, 2008 6:00 pm

Ciao, ho appena trovato in rete questo. Chissà!
http://www.blogvista.it/risolvere-il-pr ... -2369.html
Avatar utente
scorpionepn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:04 pm
Località: Pordenone

Messaggioda jack_the _best » mar feb 12, 2008 11:31 pm

se non ricordo male io avevo usato il drag&drop [uhm] provaci tentar non nuoce
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm

Messaggioda andrea677 » mer feb 13, 2008 7:27 pm

Ho eseguito nel frattempo un po di prove seguendo i vostri consigli.
Sotto Programmi\windows sidebar ho notato che ci sono in particolare 2 cartelle: cartella "gadget" dove ci sono i gadget di default di Vista suddivisi in altrettante cartelle; cartella "shared gadget" dove ci sono i gadged che ho implementato anch'essi suddivisi nelle varie sottocartelle. In pratica ogni volta che lancio l'installazione di un nuovo gadget, da qualsiasi punto del computer, questo viene piazzato nella cartella "shared gadget".

In questa situazione, se apro "aggiungi nuovi gadget" vedo solo quelli di default di Vista.
Provo allora a spostare tutte le sottocartelle dei gadget da "shared gadget" a "gadget" , in pratica li metto tutti insieme: stesso risultato, se voglio aggiungere nuovi gadget vedo solo quelli di default.



Questa invece è un altra prova che feci tempo fa:
Ho un pacchetto di programmi per installare windows sidebar su Windows Xp: fatta l'installazione vedo i gadget di default, poi c'è un piccolo programmino chiamato "gadget installer" che ho installato. Ora installo i nuovi gadget e questi vengono messi in elenco insieme agli altri, quindi tutto regolare. I gadget li ho scaricati regolarmente prendendoli qua e la ed erano dichiarati Vista compatibili. Sono gli stessi usati per Vista, quindi i gadget sono funzionanti. Come detto era una prova fatta tempo fa, poi per problemi di lentezza all'avvio di Xp ho tolto tutto.


A questo punto per implementare i gadget su Vista non è che serva anche qui un programmino "gadget installer" ? Infatti se voglio aggiungere nuovi gadget appare la voce "scarica nuovi gadget dalla rete" ma non c'è una voce di riferimento ad una installazione locale.



Ciao, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Messaggioda andrea677 » ven feb 15, 2008 7:42 am

Altre possibilità o prove che posso fare ?

Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising