Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Test per Browser

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Test per Browser

Messaggioda Drping » ven feb 15, 2008 12:47 am

Mi chiedevo se qulcuno saprebbe indicarmi un link di qualche pagina web, programmata per testare i borwser...magari con java, java script e altre complessità...volevo farmi un idea diretta su Opera Safari e FireFox....sicuramente saprete che ultimamente ognuno dice la sua (anche se tutti concordono per la figuraccia di IE)
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven feb 15, 2008 1:03 am

Test di che tipo?!?!?!? [8)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » ven feb 15, 2008 11:24 am

Non sapendo che test cercassi, ho trovato per caso questo test di velocità....
http://webkit.org/perf/slickspeed/

L'ho eseguito con Safari, Vienna (un reader RSS per mac con motore Webkit) e Firefox 3 Beta 3...
Il più veloce è risultato Vienna di poco davanti a Safari, e ultimo distaccato PARECCHIO, Firefox 3....

OT non vedo l'ora che arrivi Safari 3.1 con il nuovo Webkit che pare che sia 2 volte più veloce rispetto al vecchio............ [fischio] /OT
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda ssjx » ven feb 15, 2008 11:46 am

A parte che a mio avviso sti test lasciano davvero il tempo che trovano...

Mr.TFM ha scritto:OT non vedo l'ora che arrivi Safari 3.1 con il nuovo Webkit che pare che sia 2 volte più veloce rispetto al vecchio............ [fischio] /OT


quello che non ho ancora capito è il destino della versione win .... tutte queste notizie se non sbaglio si riferiscono infatti alla versione Mac .... mentre qualcuno ipotizzava anche che la versione win usi addirittura le API di cocoa convertite [uhm]


PS
ma poi non è che questa dichiarazione di velocità spropositata sia come quella fatta per l'annuncio della versione per win? [rolleyes] [rotolo]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » ven feb 15, 2008 11:59 am

Siamo parecchio ot, ma il webkit di safari 3.1 sarà nuovo sul serio, avrà nuove funzioni in aggiunta a una velocità strepitosa.

La versione di Windows suppongo che sarà aggiornata assieme a quella per Mac...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » ven feb 15, 2008 12:35 pm

OK ultimo OT

si mi sto tenendo aggiornato sul progetto... quello che non riesco a scoprire purtroppo è proprio come vengano portate avanti le due versione mac e win [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Drping » ven feb 15, 2008 3:54 pm

Mr.TFM ha scritto:Non sapendo che test cercassi, ho trovato per caso questo test di velocità....
http://webkit.org/perf/slickspeed/
L'ho eseguito con Safari, Vienna (un reader RSS per mac con motore Webkit) e Firefox 3 Beta 3...


Innanzitutto ringrazio molto utile quel test....buono!!!

ora ti spiego su diverse riviste di IT fanno prova dei browser nelle ultime versioni e su alcune di loro ho trovato risultati non in linea con gli altri....
Per avere un attimino una idea chiara volevo cercare una pag test magari conforme al W3C, molte riviste infatti portano IE 7 come l'unico browser non in grado di supportare quelle pag.... sarà vero?
se poi la pag permettesse di testarne anche la velocità di visulizzazione, l'esecuzione di java script e la funzionalità dei vari filtri sarebbe il max...
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Messaggioda danibaan » dom feb 17, 2008 11:01 am

Non sapendo che test cercassi, ho trovato per caso questo test di velocità....
http://webkit.org/perf/slickspeed/

L'ho eseguito con Safari, Vienna (un reader RSS per mac con motore Webkit) e Firefox 3 Beta 3...
Il più veloce è risultato Vienna di poco davanti a Safari, e ultimo distaccato PARECCHIO, Firefox 3....

Posteresti il tuo valore finale? Il "final time"? Per avere dei termini di confronto... [8)]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Mr.TFM » dom feb 17, 2008 2:24 pm

Domani mattina ripeto i test e li posto, ora devo scappare per andare a lavoro... [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Drping » lun feb 18, 2008 10:21 am

danibaan ha scritto:Posteresti il tuo valore finale? Il "final time"? Per avere dei termini di confronto... [8)]


se può essere utile posto i valori "Final Time" da me ottenuti con Mozilla Firefox e Opera:

Firefox: 41453 / 130909 / 65065 / 0;
Opera: 43155 / 93095 / 54012 / 0;
(campo valori rispetivamente: Pototype 1.6.0.2 / jQuery 1.2.3 / ext 2.0 / Native)
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Messaggioda danibaan » mar feb 19, 2008 8:27 am

FireFox Beta 3: 40756 / 12366637 / 75295 / 2
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar feb 19, 2008 11:50 am

Safari 3.0.4 (Mac)
19909 / 41150 / 20142 / 3
Vienna 2.2.2.2212 (Mac) (RSS reader con motore Webkit)
20113 / 41424 / 20298 / 0
Firefox 3 Beta3 (Mac) (Versione ufficiale della beta)
26191 / 58957 / 38449 / 4
Firefox 3 Beta3 (Mac) (versione compilata solo per Intel)
29185 / 66694 / 46284 / 5
Camino 1.5.5 int (Mac) (Stesso motore dell'ultima release ufficiale di Firefox 2)
41983 / 110670 / 68783 / 5


Siccome "less is better", safari 3 è risultato anche 2x più veloce (anche rispetto ai vostri test)...... [:)]

E dicono che safari 3.1 sarà ancora più veloce.......

Infatti.......
WebKit r30377 (Mac)
15907 / 23839 / 11965 / 819

Update:
Webkit r30790
15782 / 20936 / 10465 / 836


(evidentemente l'unico caso in cui non ci dev'essere un risultato basso è l'ultima colonna, o comunque non deve venire la casella nera, altrimenti è un errore)
Ultima modifica di Mr.TFM il gio mar 06, 2008 10:30 am, modificato 1 volta in totale.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda danibaan » mar feb 19, 2008 9:23 pm

31013/88547/38811/0

Con Safari3 Beta!!!!! VELOCISSIMO [8D] [8D]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Drping » mar feb 19, 2008 10:22 pm

I valori di Safari sono veramente impressionanti rispetto agli altri browser, ma avete percaso provato col test Acid 2?

http://acid2.acidtests.org/
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 20, 2008 12:03 am

Drping ha scritto:I valori di Safari sono veramente impressionanti rispetto agli altri browser, ma avete percaso provato col test Acid 2?

http://acid2.acidtests.org/
Safari lo ha SEMPRE passato, esattamente come Opera.... [std]


Immagine
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Drping » mer feb 20, 2008 7:20 am

Beh mi sa che i Browser siano stati tutti testati [:D] possiamo dare la medaglia di merito a Firefox [uhm] Opera [uhm] bho.....
The winner is Safari [^]
io il secondo posto lo darei a Opera....insomma sta diventando un browser full optional, ha molti strumenti utili (e altre cose in più) passa il test Acid 2 e si comporta bene negli altri....quindi che famo lo diamo il secondo posto?
[:D]

ps: ultimo classificato IE7 [:p]
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Messaggioda ssjx » mer feb 20, 2008 12:13 pm

Drping ha scritto:Beh mi sa che i Browser siano stati tutti testati [:D] possiamo dare la medaglia di merito a Firefox [uhm] Opera [uhm] bho.....
The winner is Safari [^]
io il secondo posto lo darei a Opera....insomma sta diventando un browser full optional, ha molti strumenti utili (e altre cose in più) passa il test Acid 2 e si comporta bene negli altri....quindi che famo lo diamo il secondo posto?
[:D]

ps: ultimo classificato IE7 [:p]


io nn mi pronuncio... per adesso... [rolleyes]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Drping » mer feb 20, 2008 6:16 pm

ssjx ha scritto:io nn mi pronuncio... per adesso... [rolleyes]


ma su primo credo sia d'accordo...

ora è venuta fuori un'altra falla di sicurezza per Opera e Firefox, quindi forse è saggio non pronunciarsi, vedremo la velocità di rilascio pacth e valuteremo
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 20, 2008 7:27 pm

A parte l'usabilità che reputo l'unico neo di Opera, credo che sia il browser migliore.
Meglio di Firefox per via della sua (di Opera) velocità di navigazione e del suo rendering, pari in espandibilità e personalizzazione.

Meglio di Safari in quanto a Personalizzazione e espandibilità (anche Safari ha i suoi Plug-in eh! ma non tanti come Firefox e Opera...), ma pari in rendering e velocità....
Anche se i test dicono che Safari è leggermente più veloce..... Opera è decisamente rapido.

Hanno entrambi due motori di rendering eccezionali, frutto di prodotti sempre aggiornati, rispettosi degli standard e fedeli nella riproduzione delle pagine.


Di Explorer 7 si è già detto tutto e il contrario di tutto.
Il suo difetto più grave è che tra una versione e l'altra passa TROPPO TEMPO. [nonono] Con tutti i problemi che ne derivano........... [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ssjx » mer feb 20, 2008 7:57 pm

mah... sai che ultimamente li ho messi sotto torchio parecchio un po' tutti.

unico neo? .....no no, lascia perdere... ne ha decisamente molti di più.... ma come detto per il momento nn mi pronuncio... avrò tempo per dire la mia [std]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising