Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Illegale masterizzare film di RAI1?

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Illegale masterizzare film di RAI1?

Messaggioda Gi@nc@rlo » sab gen 24, 2004 11:10 pm

Non sapevo che registrare un film su RAI1 e masterizzarlo su dvd fosse
illegale.Allora mi conviene buttare anche la cassetta!?
Ambè allora......cosa si può mastrizzare?
Ciao a tutti e.....scusate il disturbo!!!!
Gi@nc@rlo.
Avatar utente
Gi@nc@rlo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 24, 2004 8:29 pm
Località: Lazio

Illegale masterizzare film di RAI1?

Messaggioda Gi@nc@rlo » sab gen 24, 2004 11:10 pm

Non sapevo che registrare un film su RAI1 e masterizzarlo su dvd fosse
illegale.Allora mi conviene buttare anche la cassetta!?
Ambè allora......cosa si può mastrizzare?
Ciao a tutti e.....scusate il disturbo!!!!
Gi@nc@rlo.
Avatar utente
Gi@nc@rlo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 24, 2004 8:29 pm
Località: Lazio

Messaggioda Gi@nc@rlo » sab gen 24, 2004 11:36 pm

Fortuna che i forum non mancano.......!!!!
<font color="red">rimosso</font id="red">
[:(!][:(!][:(!]
Avatar utente
Gi@nc@rlo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 24, 2004 8:29 pm
Località: Lazio


Messaggioda Baltak » dom gen 25, 2004 8:39 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Gi@nc@rlo</i>
<br />Non sapevo che registrare un film su RAI1 e masterizzarlo su dvd fosse
illegale.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai affermato di aver copiato un film da un amico e la cosa è <font color="red">ILLEGALE</font id="red">
se vuoi assistenza su materiale illegale cerca altrove qui non facciamo queste cose

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Gi@nc@rlo</i>
<br />cosa si può mastrizzare?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
copie di backup di materiale che TU (non un tuo amico) hai comprato
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Comatrix » dom gen 25, 2004 1:03 pm

Ma é vero che registrare un film su un canale televisivo e poi masterizzarlo é illegale? Se fosse cosi' allora perché hanno inventato, commercializzato ma soprattutto pubblicizzato i videoregistratori, con i vari showview, le cassette ecc.., ed adesso anche i masterizzatori dvd? Si vedono pure le pubblicità cui si vedono le persone che registrano vari programmi, scusa ma allora se fosse vero qui ci prendono in giro (programmi di ogni genere, film compresi).
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Terno » dom gen 25, 2004 1:03 pm

Il problema sono i diritti televisivi. Non il fatto di masterizzarlo su DVD, ma il fatto di "registrarlo" (es. come si "faceva" registrando un film su VHS!).
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » dom gen 25, 2004 1:04 pm

Ne abbiamo già parlato ... se sono copie di backup aiutiamo ... se ammettete candidamente che sono copie piratate ... e quindi ILLEGALI ... non diamo assistenza, non l'abbiamo MAI data e non la daremo MAI.

Argomento chiuso.

Una cosa: <font color="red"><b>Evitate di aprire un 3D per contestare</b></font id="red"> le decisioni di noi mods se le abbiamo prese il motivo c'è ... le lamentele vanno comunque fatte IN PRIVATO.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Comatrix » dom gen 25, 2004 1:07 pm

No no io chiedo scusa non volevo farvi incavolare anzi, volevo chiarimenti, poiché mi sembra assurdo allora se capisci quello che voglio dire. Nessuna contestazione, chiariamo bene.
P.S. non vi arrabbiate, che poi fa male solo a voi, io volevo solo dei chiarimenti, non sono lamentele, perché la prendete quasi sempre male, uno non lo fa mica con cattive intenzioni, almeno io, ci tengo a questo forum, e mi sembra di dimostrarlo, anzi non dovrei nenche dirlo [:0)]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Comatrix » dom gen 25, 2004 1:15 pm

Scusate se inserisco ancora un post (vedo già Entro [}:)][}:)]), ma possiamo discuterne di questo 3D senza arrabbiarci? Lo so sono un po' testa dura lo ammetto, ma vorrei capire il concetto, perché ti permettono di comprare uno shuttle, e poi ti impediscono di andare nello spazio. Illogico scusate. Fatemi capire per piacere. [?][?]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Terno » dom gen 25, 2004 1:19 pm

<b>Penso</b> che sia per una questione di diritti televisivi.

comunque interessa anche a me 'sta discussione. Chi sa... parli! [weponed]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » dom gen 25, 2004 2:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br /><b>Penso</b> che sia per una questione di diritti televisivi.

comunque interessa anche a me 'sta discussione. Chi sa... parli! [weponed]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Scusate se sono arrabbiato ... il mio post l'ho scritto quando:

1) il titolo era diverso
2) c'era solo la risposta di baltak
3) c'è questo post qui da cui è partito tutto ... e quando vedo post chiusi dai mod ricreati mi infurio perché vuol dire che non si rispettano le nostre decisioni.


Ci sono stato un po' a scriverlo ... non era la risposta ai post tuoi e di terno.

Vedete: sia come sia ... e io ho già espresso più volte la mia opinione riguardo alle [bangbang]leggi sul copyright ...

Altra cosa:

come mai si passa da <i>film masterizzato, da un amico, su DVD</i> a <i>registrare un film su RAI1 e masterizzarlo su dvd </i>?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Baltak » dom gen 25, 2004 2:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />come mai si passa da <i>film masterizzato, da un amico, su DVD</i> a <i>registrare un film su RAI1 e masterizzarlo su dvd </i>?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non lo so io mi riferivo al primo punto perché da quello era partito giancarlo
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda theconqueror » lun gen 26, 2004 2:51 pm

Pensare che hanno fatto pure lettori
dvd (da casa per la tv) che leggono pure DIVX...cos'è che ora vai a comprare nei negozi un film in divx??????????E' tutto un magna magna.
Avatar utente
theconqueror
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 02, 2003 5:39 pm
Località: Toscana

Messaggioda EntropheaR » lun gen 26, 2004 3:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theconqueror</i>
<br />Pensare che hanno fatto pure lettori
dvd (da casa per la tv) che leggono pure DIVX...cos'è che ora vai a comprare nei negozi un film in divx??????????E' tutto un magna magna.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


Tu puoi fare un filmato con una fotocamera digitale e poi comprimerlo in divx ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda theconqueror » lun gen 26, 2004 3:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theconqueror</i>
<br />Pensare che hanno fatto pure lettori
dvd (da casa per la tv) che leggono pure DIVX...cos'è che ora vai a comprare nei negozi un film in divx??????????E' tutto un magna magna.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


Tu puoi fare un filmato con una fotocamera digitale e poi comprimerlo in divx ...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Lo so che ci sono altre applicazioni del formato divx....ma il mio intento era mostrare "gogliardicamente" quella che ame sembra essere una sorta di contraddizione perché si sa che l'impiego del formato oggetto della nostra discussione vieni utilizzato nella maniera da te indicata dall' 1 % degli utenti.Se si volesse veramente contrastare in modo serio la pirateria informatica andrebbero prese decisioni molto più restrittive.A mio avviso c'è da parte dell'opinione pubblica e dalle forze dell'ordine stesse una sorta di "lascismo " in tal senso da me tra l'altro condiviso.
Con questo non voglio assolutamente inneggiare o spronare alla pirateria che rimane comunque una atto ILLEGALE!!!!
Avatar utente
theconqueror
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 02, 2003 5:39 pm
Località: Toscana

Messaggioda EntropheaR » lun gen 26, 2004 4:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theconqueror</i>
Lo so che ci sono altre applicazioni del formato divx....ma il mio intento era mostrare "gogliardicamente" quella che ame sembra essere una sorta di contraddizione perché si sa che l'impiego del formato oggetto della nostra discussione vieni utilizzato nella maniera da te indicata dall' 1 % degli utenti.Se si volesse veramente contrastare in modo serio la pirateria informatica andrebbero prese decisioni molto più restrittive.A mio avviso c'è da parte dell'opinione pubblica e dalle forze dell'ordine stesse una sorta di "lascismo " in tal senso da me tra l'altro condiviso.
Con questo non voglio assolutamente inneggiare o spronare alla pirateria che rimane comunque una atto ILLEGALE!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

lascismo? lassismo!

Ho capito il tuo intento ... anche la mia era una risposta "goliardica" ...

Del resto non si può pretendere per definizione di democrazia che un programma che permette di fare cose legali venga dichiarato illegale solo perché se utilizzato in un certo modo può essere illegale ... Se chi di dovere ragionasse con il cervello invece che con il sedere forse il problema sarebbe gà stato risolto da tempo ...



<font size="1">... sono dell'idea che combattere la pirateria come stanno facendo ora sia IMPOSSIBILE/STUPIDO/INUTILE (basterebbe fare prezzi decenti <font size="1">magari eliminando i <s>mangimi per allocchi</s> contenuti speciali... a 10 euro io di DVD ne comprerei a vagonate ... a 20 e passa nemmeno uno per principio.) </font id="size1">... </font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda celtic-nation » lun gen 26, 2004 4:27 pm

Mancavo solo io. L' annoso problema del copyright ce lo tiriam dietro da millenni. Io parlo da ultraquarantenne e mi rifaccio a qualche tempo fa: chi di voi si ricorda le audio-cassette per hi-fi ? Bene, le ORIGINALI testualmente riportano e riportavano la dicitura: "Sono vietate la duplicazione, la locazione e l'utilizzazione di questo supporto fonografico per pubblica esecuzione e radio diffusione." Poi ci si ritrovava al classico "festino" tra adolescenti e.......dagli di cassetta, LP, ecc ecc.........ma era una PUBBLICA ESECUZIONE!!! Per pubblica esecuzione la normativa SIAE prevede il pagamento di un corrispettivo, chi ha mai pagato una lira, € o $ ??? Se però ti si intrufola un anacronistico Agente Siae armato di mini-registratore.......allora son DOLORI! Per hobby ho praticato lo sport del pianobar..........per poter "esibirmi" dovevo convincere il titolare del BAR, RISTORANTE ecc ecc a richiedere il famigerato "borderò" alla SIAE (spesa minima 150.000 lire), dopodiché annotare SCRUPOLOSAMENTE ogni singola canzone, con tanto di AUTORE (Musica e Parole!)..........ovviamente la SIAE applicava la tariffa e la mia esibizione (diciamo un paio d'ore) poteva costare anche 300.000 lire complessive! Una vessazione! Quindi attenti ad infrangere le regole.......che la SIAE ha occhi e orecchi INOGNIDDOVE!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Comatrix » gio gen 29, 2004 12:35 am

Allora volevo continuare quest discussione in un metodo seguente:
Io per caso a casa mi sono ancora ritrovato un manuale del mio vecchissimo videoregistratore, datato 1988, in cui diceva circa le restrizioni di illegalità e copyrigth (non sto a scrivervi tutto senno facciamo la divina commedia ma in 4 parole la sintassi é questa):
La registrazione e/o riproduzione di filmati é esclusivamente legata alla responsabilità dell'utente all'acquisto del prodotto stesso. E vietata la riproduzione dei filmati in luoghi pubblici, in vista dell'articolo "blabla" (na sfilza), la visione dei filmati é esclusivamente privata e riservata al proprietario del prodotto.
Quindi se capisco il senso logico di cio' che ho scritto e che io posso registrare i programmi che sono riprodotti dalle emittenti, ma che li posso visionare solo in casa mia. Giusto, o no? Adesso pero' se non mi sbaglio non posso neanche registrare + nessun film poiché protetto da copyrigth, in realtà lo posso solo visionare, ok d'accordo, forse é cambiata la legge, e per i film che ho registrato prima che faccio devo cancellarli o butto via le videocassette? [?][?][?]
P.S. Personalmente trovo tutto un po' assurdo bah comunque lancio la palla a chi ne sa + di me
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Terno » gio gen 29, 2004 3:06 pm

Stavo pensando una cosa, faccio 1 esempio per essere + chiaro!
ES: stasera danno un film che voglio vedere, ma devo uscire per una riunione di lavoro. Allora lo registro (programmo il videoregistratore) e il giorno dopo me lo guardo.

Non penso proprio di aver commesso nulla di illegale! Penso lo diventi se faccio una di quelle cose che ha detto Comatrix (riproduzione pubblica, ecc...).
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda celtic-nation » gio gen 29, 2004 10:22 pm

Questo é il nocciolo del problema, cari Coma & Terno. La possibilità di registrazione su un qualsivoglia supporto IMPLICA la titolarità del diritto di visione; senza scivolare nella giurisprudenza torniamo al meraviglioso esempio di Terno. Ora, c'é un film che m'intriga e vorrei vederlo ma devo uscire......lo danno, a solo scopo esemplificativo, su RAIUNO......prog il video ed esco! Fin qui, cara gente, niente di male! Se poi organizzo una festa pubblica (con o senza biglietto) e schiaffo su la cassetta........SONO IN ERRORE! Se la stessa cassetta la cedo a terzi, IDEM! E' chiaro che l'impunibilità di questa azione é da ricercarsi nell'impossibilità da parte delle Autorità di dimostrare la provenienza esterna della cassetta stessa e nella logica possibilità del terzo di averci provveduto singolarmente in quanto possessore di tv, abbonamento e videoregistratore!!! Chiaro, no?
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Prossimo

Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising