Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hacker: difesa

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

hacker: difesa

Messaggioda essenze » gio feb 14, 2008 12:05 pm

buongiorno!!
ho motivo di credere di essere nell obiettivo di qualche hacker..
ho una pagina in myspace dove gira voce che potrebbero hackerarmi la pagina. non so bene cosa significhi (e sicuramente non sara' una cosa cosi grave) ma vorrei comunque prendere le mie precauzioni (qualcuno mi sta ricattando, e credetemi non sono folle ma perfettamente nel pieno delle mie capacita mentali [crylol] ). cosa posso fare per sapere se davvero qualcuno e' "sulle mie tracce"(o solo vogliono spaventarmi)...ed eventualmente come posso difendermi..
kaspersky internet security non basta vero?
grazie [:)]
Avatar utente
essenze
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun feb 04, 2008 2:01 pm
Località: Deutschland

Messaggioda BliTz3R » gio feb 14, 2008 12:52 pm

Bhe, sicuramente meglio avere un buon firewall sempre attivo, ed un antivirus sempre aggiornato!

il fatto che ti vogliano hackerare la pagina, credo che sia una cosa molto difficile :P il blog myspace e' di proprieta' della microsoft!

la cosa che potrebbero farti pero' e' di scoprire la password del tuo account msn (quindi del blog) e di cancellare l'intero blog... , cambia password e mettine una molto complessa, possibilmente con all'interno numeri e lettere... ad esempio: "pass123word123" :P


Per la protezione del pc , kapersky da quanto dicono sembra una buona soluzione, la versione che hai tu, credo sia dotata di antivirus, antispyware e firewall, l'importante e' che hai sempre tutto aggiornato :P

se non sbaglio esisteva un programma in grado di vedere se eri sotto attacco ed era capace di ottenere indirizzo ip ed altri dati del tuo aggressore, sia di difenderti, sia di "contrattaccare" [devil]

non ricordo pero' il nome [uhm]

PS:
non accettare file da nessuno :P
Ultima modifica di BliTz3R il gio feb 14, 2008 12:59 pm, modificato 2 volte in totale.
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 14, 2008 12:53 pm

Il fatto che vogliano hackerarti il sito, non significhi poi che ti possano attaccare il pc! [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda ste_95 » gio feb 14, 2008 1:24 pm

Tieni traccia dell'IP che rompe, e se continua rompere c'è la polizia postale.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda essenze » gio feb 14, 2008 1:25 pm

Mr.TFM ha scritto:Il fatto che vogliano hackerarti il sito, non significhi poi che ti possano attaccare il pc! [^]



beh..un pochino al "sito" ci tengo...vorrei salvarmi anche quello, non solo il pc..
Avatar utente
essenze
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun feb 04, 2008 2:01 pm
Località: Deutschland

Messaggioda essenze » gio feb 14, 2008 1:26 pm

BliTz3R ha scritto:Bhe, sicuramente meglio avere un buon firewall sempre attivo, ed un antivirus sempre aggiornato!

il fatto che ti vogliano hackerare la pagina, credo che sia una cosa molto difficile :P il blog myspace e' di proprieta' della microsoft!

la cosa che potrebbero farti pero' e' di scoprire la password del tuo account msn (quindi del blog) e di cancellare l'intero blog... , cambia password e mettine una molto complessa, possibilmente con all'interno numeri e lettere... ad esempio: "pass123word123" :P


Per la protezione del pc , kapersky da quanto dicono sembra una buona soluzione, la versione che hai tu, credo sia dotata di antivirus, antispyware e firewall, l'importante e' che hai sempre tutto aggiornato :P

se non sbaglio esisteva un programma in grado di vedere se eri sotto attacco ed era capace di ottenere indirizzo ip ed altri dati del tuo aggressore, sia di difenderti, sia di "contrattaccare" [devil]

non ricordo pero' il nome [uhm]

PS:
non accettare file da nessuno :P



sicuro che proprio non ti viene in mente??
Avatar utente
essenze
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun feb 04, 2008 2:01 pm
Località: Deutschland

Messaggioda ste_95 » gio feb 14, 2008 1:30 pm

Esiste solo nei film un programma che contrattacca... [:D]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda essenze » gio feb 14, 2008 1:32 pm

ste_95 ha scritto:Tieni traccia dell'IP che rompe, e se continua rompere c'è la polizia postale.


quale sarebbe l IP che rompe, quello che mi segnala kaspersky?
puo essere che mi hackerino la pagina senza che io me ne accorga?
esempio: questa mattina il firewall mi ha segnalato che il file iexplorer.exe era stato modificato, chiedendomi di bloccare o consentire..
ero in dubbio: mi sono chiesta se sia o no possibile entrare nel mio computer sotto forma di aggiornamento di un programma microsoft?
Avatar utente
essenze
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun feb 04, 2008 2:01 pm
Località: Deutschland

Messaggioda ste_95 » gio feb 14, 2008 2:09 pm

Kaspersky cosa segnala? Un hacker non ti viene in casa a dirti... "Guarda preparati perché il giorno X alle ore Y ti hackero il sito... [:D]

Avevi aggiornato Internet Explorer quando è venuta fuori la richiesta?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda essenze » gio feb 14, 2008 2:20 pm

.. [8)] beh lo so che non mi avvisano, per questo sto chiedendo il vostro aiuto.. [...]
no non avevo aggiornato, ma forse gli aggiornamenti sono automatici..
kaspersky mi segnala di tanto in tanto dei tentativi di intrusione provenienti da vari indirizzi IP..
questa mattina mi ha segnalato:
L'applicazione IEXPLORE.EXE è stata modificata..
guarda ti allego il rapporto dell ultima settimana..
Ultima modifica di essenze il gio feb 14, 2008 2:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
essenze
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun feb 04, 2008 2:01 pm
Località: Deutschland

Messaggioda ste_95 » gio feb 14, 2008 2:22 pm

Se avevi installato il bollettino di sicurezza Microsoft, probabilmente vi saranno stati degli aggiornamenti anche per lui, non credo sia il problema adesso. Proteggiti bene e fai attenzione!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda essenze » gio feb 14, 2008 2:40 pm

ste_95 ha scritto:Se avevi installato il bollettino di sicurezza Microsoft, probabilmente vi saranno stati degli aggiornamenti anche per lui, non credo sia il problema adesso. Proteggiti bene e fai attenzione!


volontariamente non ho installato niente...
non so cosa sia il bollettino sdi sicurezza..
Avatar utente
essenze
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun feb 04, 2008 2:01 pm
Località: Deutschland

Messaggioda ste_95 » gio feb 14, 2008 2:42 pm

non so cosa sia il bollettino di sicurezza


http://www.MegaLab.it/1795
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda essenze » gio feb 14, 2008 3:39 pm

mi sto scaricando solo MS08010, credi sia sufficiente per il mio specifico problema?
Avatar utente
essenze
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun feb 04, 2008 2:01 pm
Località: Deutschland

Messaggioda exploit!!! » gio feb 14, 2008 7:12 pm

insiema a kaspersky ti consiglio

"the hacker"!!!
Avatar utente
exploit!!!
Utente bannato!
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar feb 12, 2008 8:33 pm

Messaggioda ste_95 » gio feb 14, 2008 7:14 pm

Non andrebbero mai affiancati due software antivirus. [rolleyes]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda exploit!!! » gio feb 14, 2008 7:20 pm

Scusa ste, ma lo ha consigliato E.kaspersky sul libretto delle istruzioni!!! [;)] [std]
Avatar utente
exploit!!!
Utente bannato!
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar feb 12, 2008 8:33 pm

Messaggioda ste_95 » gio feb 14, 2008 7:25 pm

Mi sfugge qualcosa...

PS. Siamo OT. Finiamolo velocemente.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda exploit!!! » gio feb 14, 2008 7:29 pm

Giusto allora io consiglio the hacker!!! [std]
Avatar utente
exploit!!!
Utente bannato!
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar feb 12, 2008 8:33 pm

Messaggioda essenze » gio feb 14, 2008 10:25 pm

..grazie ragazzi....
non litighiamo per piacere.. [sh]
cos e' the hacker un antivirus o un software di monitoraggio intrusioni..o che...insomma che faccio lo cerco o no? [8)]
Avatar utente
essenze
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun feb 04, 2008 2:01 pm
Località: Deutschland

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising