Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aumentare la memoria virtuale serve a dare più spinta al PC?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aumentare la memoria virtuale serve a dare più spinta al PC?

Messaggioda fakkwylde » mer feb 13, 2008 2:10 pm

Da poco tempo sono passato alla Wi-Fi e lascio il pc acceso per molte ore usando programmi di P2P (eMule e uTorrent in contemporanea) e ho notato dei rallentamenti in Vista che non mi piacciono proprio. Ho aperto un topic simile nella sezione Internet ma lì ci siamo concentrati più sulle impostazioni di eMule che sui vari accorgimenti che si possono adottare in Vista.

Stavo pensando... ma aumentare la memoria virtuale può essere utile? Risolvo in parte i rallentamenti?
Posso usare una memoria Flash come ram?

Il pc ha un processore Centrino Duo, 2 GB di ram e Vista Home Premium.

Dal Task Menager:
svchost.exe : nome utente SYSTEM, CPU=0, RAM=90.352KB
eMule---------------------------------------CPU=10, RAM=46.500KB
iexplore-------------------------------------CPU=0, RAM=45.500KB (a volte arriva anche a 150.000KB, il sistema diventa inutilizzabile)
utorrent-------------------------------------CPU=0, RAM=28.000KB
poi ci sono tutti gli altri servizi che vanno via via scemando. Ci sono dei servizi che posso togliere a priori perché inutili?
Avatar utente
fakkwylde
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mar 17, 2006 2:36 pm
Località: Laerru

Messaggioda fakkwylde » mer feb 13, 2008 2:22 pm

A che servono questi due processi:
dwm.exe (gestione finestre desktop) RAM=24.000KB
SearchIndexter RAM=arriva anche a 30.000KB
Avatar utente
fakkwylde
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mar 17, 2006 2:36 pm
Località: Laerru

Messaggioda SuperRomu™ » mer feb 13, 2008 3:40 pm

Salve,
Si è importante amentare la Memoria Virtuale del vostro Personal Computer perché serve ad archiettettare il nostro Sistema Operativo nell'essere capace di simulare uno spazio di memoria centrale maggiore di quello fisicamente presente;Quindi,vi consiglio vivamente di aumentarla.
Riguardo ai processi,il Window Manager (DWM). E 'responsabile per gli effetti grafici come vivere anteprime e una finestra di vetro-come cornice attorno finestre (Aero Glass), senza prosciugare il vostro CPU,invece la SearchIndexter RAM è undicatore ed è perfettamente normale,che debba essere attivato il processo,diminuisca anche programmi inutili da tenere contemporaneamente acceso,per il miglioramento del vostro Personal Computer
è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio
Avatar utente
SuperRomu™
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 07, 2007 11:09 am
Località: Napoli

Messaggioda fakkwylde » mer feb 13, 2008 4:08 pm

Io vorrei comprare una scheda flash da qualche GB e usarla come memoria virtuale aggiunta, è possibile?
Al momento ho più di 2GB di memoria virtuale e stavo pensando di aumentarli a 3,5GB. (anche se il disco fisso si va a restringere no?)
Avatar utente
fakkwylde
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mar 17, 2006 2:36 pm
Località: Laerru

Messaggioda SuperRomu™ » mer feb 13, 2008 5:43 pm

Salve,
Certo che lei può,mi auguro che vada tutto bene,ciao.
è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio
Avatar utente
SuperRomu™
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 07, 2007 11:09 am
Località: Napoli


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising