Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

il miglior microprocessore

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

il miglior microprocessore

Messaggioda TEODORO12 » mer feb 13, 2008 3:13 pm

Salve ragazzi, chi di voi sa darmi una panoramica sul miglior processore in assoluto in circolazione con annesse caratteristiche?
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 13, 2008 3:24 pm

A mio modesto parere l'intel Core 2 Quad extreme attualmente è il miglior processore in circolazione, assieme al Cell montato sulle Playstation 3 e mi pare anche sulle Xbox 360°....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » mer feb 13, 2008 3:29 pm

Mr.TFM ha scritto:A mio modesto parere l'intel Core 2 Quad extreme attualmente è il miglior processore in circolazione, assieme al Cell montato sulle Playstation 3 e mi pare anche sulle Xbox 360°....


Non credo proprio che Sony svenderebbe a Microsoft il "suo" Cell. L'Xbox monta un processore IBM Power PC a triplo core.....

Comunque il miglior processore è l'8086 di Intel, che a quanto so viene ancora impiegato sullo Shuttle per gestire i vitali meccanismi di controllo dell'ambiente in cui si trovano ad operare gli astronauti e cose cosi, visto che è il meno prono ad instabilità e bug assortiti, lol....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda TEODORO12 » mer feb 13, 2008 3:48 pm

Se invece la mettiamo su n piano più umano, dovreste darmi un consiglio su un processore da montare sul mio nuovo pc,cosa mi consigliereste?
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm

Messaggioda Jaadre » mer feb 13, 2008 4:14 pm

Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am

Messaggioda The King of GnG » mer feb 13, 2008 4:26 pm

TEODORO12 ha scritto:Se invece la mettiamo su n piano più umano, dovreste darmi un consiglio su un processore da montare sul mio nuovo pc,cosa mi consigliereste?


un migliaio di 8086 montati in parallelo e installati su un adattatore custom nel classico form factor 775 LGA, lol XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda -superluca- » mer feb 13, 2008 4:45 pm

The King of GnG ha scritto:un migliaio di 8086 montati in parallelo e installati su un adattatore custom nel classico form factor 775 LGA, lol XD


no non va bene, gli serve un processore che quando devi giocare a crysis se ne accorge, questo neanche lo vede a crysis, e come fa a farlo girare se non lo vede?!?!?
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!

Messaggioda Aesir » mer feb 13, 2008 6:18 pm

-superluca- ha scritto:
The King of GnG ha scritto:un migliaio di 8086 montati in parallelo e installati su un adattatore custom nel classico form factor 775 LGA, lol XD


no non va bene, gli serve un processore che quando devi giocare a crysis se ne accorge, questo neanche lo vede a crysis, e come fa a farlo girare se non lo vede?!?!?


L'ironia mi sembrava abbastanza esplicita...

@Teodoro

Mi sono appena aggiornato sui processori attualmente sul mercato e personalmente sceglierei un Intel e8500; Dual Core, 6Mb di Cache supporto per SSE4.1 buona potenza di calcolo, non dovrebbe costare molto, sicuramente molto meno di un quad.
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda Jaadre » mer feb 13, 2008 6:38 pm

Aesir ha scritto:Intel e8500; Dual Core, 6Mb di Cache supporto per SSE4.1 buona potenza di calcolo, non dovrebbe costare molto, sicuramente molto meno di un quad.

Costa circa 260€, esattamente il prezzo del nuovo piccolino di casa Core2Quad (il Q9300), e abbastanza di più del vecchio Q6600 (che più o meno è intorno ai 220€); e così il vecchio dilemma E6850vsQ6600 si ripropone nella nuova forma E8500vsQ9300.


Ad ogni modo questo era un link, ad una discussione in cui si trovano più o meno tutte le risposte.

Personalmente ti consiglio l'E8400, che, unpo' meno potente dell'E8500, ti fa risparmiare una settantina d'euro, lasciando intatti i vantaggi della nuova generazione: SSE4.1 ed efficienza energetica molto elevata.
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am

Messaggioda -superluca- » mer feb 13, 2008 8:11 pm

Aesir ha scritto:L'ironia mi sembrava abbastanza esplicita...


infatti stavo scherzando pure io, non i capiva?!? ^^
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising