Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consiglio acquisto hard disk esterno 3"5

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

consiglio acquisto hard disk esterno 3"5

Messaggioda flegias » sab feb 02, 2008 8:40 pm

chi mi consiglia un buon hard disk esterno da 500gb che non costi un'occhio?
mi hanno detto che il maxtor personal storage 3200 da 500gb ha un buon rapporto qualità prezzo e nono scalda nemmeno tanto...

che funzione ha la cache in un hard disk? ho visto che ci sono modelli da 16mb e 32mb
Avatar utente
flegias
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 20, 2007 9:57 pm

Messaggioda danibaan » dom feb 03, 2008 10:25 am

Il buffer è una piccola memoria cache (in genere di alcuni megabyte) posta a bordo dell'hard disk, che ha il compito di memorizzare gli ultimi dati letti o scritti dal disco. Nel caso che un programma legga ripetutamente le stesse informazioni, queste possono essere reperite nel buffer invece che sul disco. Essendo il buffer un componente elettronico e non meccanico, la velocità di trasferimento è molto maggiore, nel tempo, la capacità di questa memoria è andata sempre aumentando, attualmente 16 MB sono una dimensione abbastanza usuale.
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda SteelBolter » dom feb 03, 2008 1:17 pm

Più Cache hai e meglio è...
Io prenderei uno con 32MB...

Potresti comprati un Hard Disk interno e montarlo poi dentro a un BOX almeno se vorrai potreai montarlo dentro al pc e tenerlo li...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm


Messaggioda jack.ese » dom feb 03, 2008 3:29 pm

Lascia perdere Maxtor.

Io ho preso un Seagate FreeAgent Pro da 500GB, questo..

Veloce, silenziosissimo e ben curato esteticamente (poi quando lo accendi si illumina e fa molto figo [:D] )..
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda ingmotty » dom feb 03, 2008 6:08 pm

Carino ma lo vedo un po' ingombrante o è la mia impressione? [uhm]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda flegias » dom feb 03, 2008 10:53 pm

jack.ese ha scritto:Lascia perdere Maxtor.

Io ho preso un Seagate FreeAgent Pro da 500GB, questo..

Veloce, silenziosissimo e ben curato esteticamente (poi quando lo accendi si illumina e fa molto figo [:D] )..


perche ha anche l'interfaccia eSATA? per caso si smonta e si puo' anche mettere nel pc?
Avatar utente
flegias
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 20, 2007 9:57 pm

Messaggioda ste_95 » lun feb 04, 2008 7:14 am

Anche io sono dell'idea che gli hard disk Maxtor durino giusto un paio di anni e al primo colpetto vadano a farsi benedire. Io ho un Western Digital, e mi ci trovo benissimo.

Io opterei per il fai-da-te, cioè ti compri l'hard disk, poi il box e te li assembli. Così hai più possibilità di scelta [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ingmotty » lun feb 04, 2008 9:34 am

ste_95 ha scritto:Anche io sono dell'idea che gli hard disk Maxtor durino giusto un paio di anni e al primo colpetto vadano a farsi benedire.


[mandibol] Io ho due maxtor uno interno ed uno esterno quello interno ce l'ho da tre anni quello esterno da scarso un anno. Ora però mi hai spaventato a morte. [cry]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda ste_95 » lun feb 04, 2008 9:45 am

Io ne ho avuto uno, poi purtroppo mi è morto dopo pochi anni... [V]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Jaadre » lun feb 04, 2008 9:53 am

No Ing, non allarmarti.

Dei MAXTOR, l'unica cosa sicura che si può affermare è che siano dei trattori.. nel senso del rumore! (E forse, da quando la MAXTOR si è fusa con la SEAGATE, non è vero più neanche quello).

Per il resto, non hanno certo una qualità costruttiva di chissà che livello, ma di sicuro non sono degli hard disk di scarsa qualità: basta mantenerli a temperature non eccessivamente elevate, nè eccessivamente basse, ed è molto probabile che ti durino un sacco di tempo (a mio avviso la temperatura consigliata è 35°C ±3-4°C).

Al limite bisognerebbe distinguere tra quelli ad un solo piatto rotante (sicuramente più longevi) e quelli a due, tre, o più piatti, per i quali la testina sarà soggetta a uno stress meccanico molto più elevato.

Fino a 160-250 Gbyte (bisognerebbe verificare modello per modello), è molto probabile che abbiano un solo piatto.

P.S.: Ste, scusa, non è mica per darti addosso! Devi essere abbastanza sfigato con i componenti per pc! [rolleyes]
...oppure sono io che sono fortunato...
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am

Messaggioda ste_95 » lun feb 04, 2008 10:46 am

Jaadre ha scritto:Per il resto, non hanno certo una qualità costruttiva di chissà che livello, ma di sicuro non sono degli hard disk di scarsa qualità: basta mantenerli a temperature non eccessivamente elevate, nè eccessivamente basse, ed è molto probabile che ti durino un sacco di tempo (a mio avviso la temperatura consigliata è 35°C ±3-4°C)


Probabilmente il mio problema era quello, raggiungeva temperatura elevate (50-60°C) [acc2]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda flegias » lun feb 04, 2008 11:13 am

flegias ha scritto:
perche ha anche l'interfaccia eSATA? per caso si smonta e si puo' anche mettere nel pc?


ma nessuno ha risposto alla mia domanda..
Avatar utente
flegias
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 20, 2007 9:57 pm

Messaggioda alb » lun feb 04, 2008 1:02 pm

La maxtor è fallita perché ha puntato sulla economicità del prodotto sacrificando l'affidabilità. I consumatori han pensato bene di spendere qualche euro in più per aver maggiore sicurezza. Non è un opinione mia, sono i fatti.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Pacopas » lun feb 04, 2008 1:13 pm

ragazzi noi in casa abbiamo un MyBook della WD ethernet collegato al router, costano un po' di più ma non ci sono paragoni, abbiamo altri HD esterni assemblati maxtor seagate, non è che non siano buoni, ma con i box con cui poi li assembli, lasciamo perdere, in alluminio e scaldano

sta di fatto che il MyBook lo teniamo acceso 24ore su 24 ed è meno caldo al tatto del router [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ARIETE72 » lun feb 04, 2008 1:14 pm

io ho preso questo.... silenziosissimo ( a volte devo vedere se il led è acceso e sta funzionado..) e molto veloce pur essendo collegato usb.

http://www.wdc.com/en/products/products ... =en#jump11

lo consiglio
Avatar utente
ARIETE72
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 07, 2006 4:24 pm
Località: milano

Messaggioda jack.ese » lun feb 04, 2008 2:22 pm

ingmotty ha scritto:Carino ma lo vedo un po' ingombrante o è la mia impressione?

Bah, più o meno ha le dimensioni degli altri.

flegias ha scritto:perche ha anche l'interfaccia eSATA? per caso si smonta e si puo' anche mettere nel pc?

L'eSata è la "nuova" porta di connessione esterna che dispone delle stesse caratteristiche dell'interfaccia sata2. Le nuove scheda madri sono ormai tutte dotate di questa interfaccia.

http://www.MegaLab.it/1276
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda flegias » lun feb 11, 2008 7:42 pm

ho visto dei modelli che hanno l'uscita per collegare l'hard disk direttamente alla tv e che leggono divx e dvd con tanto di telecomando..
qualcuno ce l'ha? perkè dubito che possano offrire una buona qualità video alla tv..
Avatar utente
flegias
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 20, 2007 9:57 pm

Messaggioda jonni125 » mer feb 13, 2008 3:40 pm

www.galaxyshop.it


qua c'è un sacco di robetta per pc a prezzi bassi!!
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda flegias » mer feb 13, 2008 4:14 pm

jonni125 ha scritto:www.galaxyshop.it


qua c'è un sacco di robetta per pc a prezzi bassi!!


non mi interessa la pubblicità [bleh]
e poi mi sembra che non si possono postare link ai negozi
Avatar utente
flegias
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 20, 2007 9:57 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising