Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

criterio di scelta hard disk

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

criterio di scelta hard disk

Messaggioda flegias » mer feb 13, 2008 11:00 am

leggendo le varie configurazioni di pc proposte su questo forum ho notato che molti per l'hard disk optna per un 250gb o 320 gb e pochi per uno da 500gb o piu'
come mai?vista la differenza di prezzo converrebbe prendere uno da 500gb
Avatar utente
flegias
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 20, 2007 9:57 pm

Messaggioda alb » mer feb 13, 2008 12:22 pm

Se non ti servono 500 giga, meglio prendere un hard disk più piccolo che avrà meno piatti (in genere) e permetterà un acceso più rapido ai dati.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda flegias » mer feb 13, 2008 12:35 pm

perché l'accesso ai dati non dipende dalla capacità dati del singolo piatto(densità), unita ai giri che nella maggior parte dei casi 7200?

o si tiene conto anche del numero dei piatti?
Avatar utente
flegias
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 20, 2007 9:57 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising