Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DeathSpank

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

DeathSpank

Messaggioda The King of GnG » sab gen 12, 2008 6:31 pm

Immagine

Chi è che sarebbe disposto a comprare a occhi chiusi un videogame - nemmeno a scaricarlo dal P2P come solito, ma proprio a comprarlo - di cui non sa un bel niente per il solo motivo che ci lavora Ron Gilbert?

Io.


*more to come*
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » lun gen 14, 2008 5:32 pm

Il creatore di Monkey Island torna a fare videogame

Fondere assieme Monkey Island e Diablo.... sarebbe un po' come propormi un rapporto a tre tra due saffiche scatenate e senza inibizioni: dove devo firmare? Vi serve un rene? [:-D]

Immagine
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » mer gen 16, 2008 12:07 am

Marò [mandibol]

dicevo io che c'era qualcosa nell'aria (no nn mi riferisco assolutamente ad Apple [:D] )


PS
se può servire avanza un rene anche a me [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda M@ttia » mer gen 16, 2008 6:06 pm

[pulito la discussione da tutti i messaggi superflui...]

Uhm, interessante, sono curioso di vedere il risultato! [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda The King of GnG » sab gen 19, 2008 12:13 am

In questa intervista di dicembre Gilbert cita i suoi piani per DeathSpank... e per un ipotetico Monkey Island 3 che risiede tutt'ora nella sua testa, e che probabilmente non la lascerà mai visto che Lucas è diventata una fogna da gran business e ben difficilmente gli rilascerà i diritti....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » mar feb 12, 2008 10:00 pm

Domenico "Diduz" Misciagna, nella sua solita sciorinata di news del mese sul sempre ottimo Lucasdelirium, riporta alcuni stralci di una intervista a Ron Gilbert riguardo Deathspank. L'intervista non ho tempo di leggerla, gli stralci sono riportati sotto e la homepage Lucasdelirium è questa.

SUL GAME-DESIGN:
Un aspetto del design di DeathSpank di cui sono soddisfatto è la concatenazione degli enigmi. Fa molto "Monkey Island". In un adventure la narrazione dovrebbe essere fluidamente tessuta negli enigmi. Mi piace il modo in cui le due cose sono diventate alla fine così perfettamente complementari. (...) Per quanto riguarda l'aspetto RPG, diciamocelo, c'è qualcosa di divertente nel darle di santa ragione con una spada e raccogliere oggetti che ti rendono più forte e più potente, o che semplicemente ti fanno sembrare un figo. Il trucco è assicurarsi che questi due aspetti del gioco siano di complemento uno all'altro invece di stridere: sarà una sfida divertente. Ah, non ci sarà grinding [la ripetizione di azioni uguali per aumentare i parametri del personaggio in un gdr, ndDiduz], è una cosa degli RPG/MMO che non mi piace: dal punto di vista del game-design, può essere rimpiazzata dall'elemento adventure.

SUL PROTAGONISTA, DEATHSPANK:
Il ragazzone è quel che è. Con lui non si scherza e non si discute. Qualcuno diffida del gioco per via del nome, ma lui rimane una satira ed una parodia dei videogame e degli eroi dei videogame. E' cominciato così nei fumetti, continuerà ad esserlo nel gioco. Clayton ed io ci divertiamo a sfottere l'industria videoludica. DeathSpank frequenta un pub locale chiamato Haunted Crotch ["Genitali stregati"?!?!?] Bar And Grill (il martedì sera buffet a prezzo fisso), gestito da Grimtub Hobblepotty [lett. "Bagnarolascura Sbronzozoppicante"!!!!]

SU STILE E PRODUZIONE:
Non è un mondo in rendering realistico, ha uno stile ed un aspetto che saranno molto particolari ed "artistici", questo spaventa qualcuno. Comunque le cose sono cambiate nell'ultimo anno grazie al WII e all'XBLA. I publisher ora cercano giochi che si distinguano. Prendete Team Fortress 2.
(...) Ogni episodio di DeathSpank ha un'ambientazione diversa. Ora probabilmente direte: "Ehi, e come farai a cavartela con tutta quella grafica e quel sonoro?", e io rispondo: "Ho un piano!". Però mi viene anche da dire: "Fatevene una ragione". Perché la gente non si lamenta che i Simpson vivono nella stessa casa e visitano la stessa chiesa in ogni episodio? Credo che questo sia uno dei "problemi" che la gente dimenticherà una volta che l'episodico acquisterà una sua dimensione e i giocatori inizieranno a concentrarsi più su storie e personaggi interessanti.


Peccato per il "grinding", a Diablo II sono una specie di drogato dell'ammazzamento ossessivo-compulsivo.... Anyway, go Ron go.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » mer feb 13, 2008 12:03 pm

ma per caso ti sei procurato un feed per Lucasdelirium o lo visiti tu ossessivamente? [:D]

no scherzi a parte hai davvero un feed fatto x esempio alla feed43 ? ..... in caso mi interesserebbe [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » mer feb 13, 2008 12:31 pm

ssjx ha scritto:ma per caso ti sei procurato un feed per Lucasdelirium o lo visiti tu ossessivamente? [:D]

no scherzi a parte hai davvero un feed fatto x esempio alla feed43 ? ..... in caso mi interesserebbe [:)]


http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 726#266726 [bleh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » mer feb 13, 2008 5:47 pm

uhmm... vabbè allora mi sa che mi tocca proprio andarmelo a costruire da me con feed43 o Dapper [cry]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising