Chi è che sarebbe disposto a comprare a occhi chiusi un videogame - nemmeno a scaricarlo dal P2P come solito, ma proprio a comprarlo - di cui non sa un bel niente per il solo motivo che ci lavora Ron Gilbert?
Io.
*more to come*
SUL GAME-DESIGN:
Un aspetto del design di DeathSpank di cui sono soddisfatto è la concatenazione degli enigmi. Fa molto "Monkey Island". In un adventure la narrazione dovrebbe essere fluidamente tessuta negli enigmi. Mi piace il modo in cui le due cose sono diventate alla fine così perfettamente complementari. (...) Per quanto riguarda l'aspetto RPG, diciamocelo, c'è qualcosa di divertente nel darle di santa ragione con una spada e raccogliere oggetti che ti rendono più forte e più potente, o che semplicemente ti fanno sembrare un figo. Il trucco è assicurarsi che questi due aspetti del gioco siano di complemento uno all'altro invece di stridere: sarà una sfida divertente. Ah, non ci sarà grinding [la ripetizione di azioni uguali per aumentare i parametri del personaggio in un gdr, ndDiduz], è una cosa degli RPG/MMO che non mi piace: dal punto di vista del game-design, può essere rimpiazzata dall'elemento adventure.
SUL PROTAGONISTA, DEATHSPANK:
Il ragazzone è quel che è. Con lui non si scherza e non si discute. Qualcuno diffida del gioco per via del nome, ma lui rimane una satira ed una parodia dei videogame e degli eroi dei videogame. E' cominciato così nei fumetti, continuerà ad esserlo nel gioco. Clayton ed io ci divertiamo a sfottere l'industria videoludica. DeathSpank frequenta un pub locale chiamato Haunted Crotch ["Genitali stregati"?!?!?] Bar And Grill (il martedì sera buffet a prezzo fisso), gestito da Grimtub Hobblepotty [lett. "Bagnarolascura Sbronzozoppicante"!!!!]
SU STILE E PRODUZIONE:
Non è un mondo in rendering realistico, ha uno stile ed un aspetto che saranno molto particolari ed "artistici", questo spaventa qualcuno. Comunque le cose sono cambiate nell'ultimo anno grazie al WII e all'XBLA. I publisher ora cercano giochi che si distinguano. Prendete Team Fortress 2.
(...) Ogni episodio di DeathSpank ha un'ambientazione diversa. Ora probabilmente direte: "Ehi, e come farai a cavartela con tutta quella grafica e quel sonoro?", e io rispondo: "Ho un piano!". Però mi viene anche da dire: "Fatevene una ragione". Perché la gente non si lamenta che i Simpson vivono nella stessa casa e visitano la stessa chiesa in ogni episodio? Credo che questo sia uno dei "problemi" che la gente dimenticherà una volta che l'episodico acquisterà una sua dimensione e i giocatori inizieranno a concentrarsi più su storie e personaggi interessanti.
ssjx ha scritto:ma per caso ti sei procurato un feed per Lucasdelirium o lo visiti tu ossessivamente?
no scherzi a parte hai davvero un feed fatto x esempio alla feed43 ? ..... in caso mi interesserebbe
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