Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VIRUS QUICKNEWS.INFO AIUTO!!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

VIRUS QUICKNEWS.INFO AIUTO!!

Messaggioda Monza68 » lun gen 28, 2008 7:50 am

Ciao Ragazzi,

Temo di aver preso un virus: la mia pagina iniziale di internet explorer è stata sia modificata (da libero a http://quicknews.info/) e disabilitata pertanto mi risulta impossibile ripristinare libero.
Inoltre ogni tanto, a intgervalli di 10/15 minuti mi si bloccano le applicazioni e cliccando ctrl-alt-canc mi esce una maschera che mi comunica che "task manager è stato disabilitato dall'amministratore". Oltre a ciò è scomparso il pulsante esegui dal menu start e se cerco di modificare il registro tramite regedit, mi viene comunicato che la funzione è stata disabilitata dall'amministratore.

Ho scaricato gli antivisurs spybot e AVG Free control ma non hanno risolto il mio problema.

Cosa mi è successo e come posso rimediare?
Avatar utente
Monza68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun gen 28, 2008 7:46 am

Messaggioda crazy.cat » lun gen 28, 2008 8:35 am

Vediamo un log della scansione di hijackthis
http://www.MegaLab.it/2286

con questo dovresti poter riabilitare il task manager
http://www.MegaLab.it/3146
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Monza68 » mar gen 29, 2008 8:05 am

[cry+] Grazie Crazy Cat, ho eseguito le tue istruzioni ma purtroppo senza successo: il task manager non è stato riabilitato e quindi neanche il tasto esegui, però mi esce una mascherina in cui compare "utente..." (spero di essermi fatto capire), davvero non so come fare!
Mentre per l'hijack, facendo girare hijack mi è venuta fuori una lista di files, però come faccio a sapere quali cnacellare?

Ho inoltre fatto girare spybot che mi ha tirato fuori (scusa l'espressione brianzola) dei files dal registro, come posso essere sicuro che cancellandoli non arrecherò dannio al mio pc?

Grazie e chi vorrà darmi una mano!!
Avatar utente
Monza68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun gen 28, 2008 7:46 am


Messaggioda crazy.cat » mar gen 29, 2008 8:08 am

Monza68 ha scritto:[cry+]Mentre per l'hijack, facendo girare hijack mi è venuta fuori una lista di files, però come faccio a sapere quali cnacellare?

Tu posta la lista che ne viene fuori, fai un copia e incolla del testo qui nella discussione.
Al resto ci pensiamo noi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Monza68 » mer feb 13, 2008 8:09 am

Ciao, [cry+]

Nonostante abbia scaricato spybot e AVG, non riesco a guarire il mio PC, i problemi sono i seguenti:

- Non legge i dispositivi USB
- Non mi permette di modificare la home page di IE
- spesso si blocca il funzionamento del PC e devo ricorrere a CTRL/ALT/CANC
- Non masterizza DVD vuoti

il mio PC è un Packard Bell con installato windows XP Home Ed. vers. 2002 SP2 Pentium 4 3 Ghz.

Chi mi aiuta? [acc2]

Grazie infinite!
Avatar utente
Monza68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun gen 28, 2008 7:46 am

Messaggioda crazy.cat » mer feb 13, 2008 10:46 am

Se ci dai qualche dato su cui lavorare possiamo anche darti una mano, altrimenti.......
crazy.cat ha scritto:Tu posta la lista che ne viene fuori, fai un copia e incolla del testo qui nella discussione.
Al resto ci pensiamo noi.


Basta fare un copia e incolla del testo che viene fuori dalla scansione di hijackthis.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising