Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con SMTP di Windows Mail

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema con SMTP di Windows Mail

Messaggioda !!! Help !!! » mer feb 13, 2008 1:23 am

Ciao a tutti,
sono ancora nuovo della grande comunità di MegaLab. Spero qualcuno mi riesca ad aiutare in merito ad un problema che sto riscontrando col mio nuovo notebook (acer 5920g). In realtà le curiosità sono molte, ma cercherò di creare nuovi argomenti ogni volta.

Il mio problema adesso è che ho una casella di mail @tin.it che tramite Communicator (cioè direttamente tramite www.alice.it) riesco tranquillamente ad accedere, ricevere e inviare mail.

Da quando ho impostato l'account su Windows Mail (che sarebbe il nouvo outlook di windows Vista) riesco solo a ricevere le mail, ma non ad inviarne di nuove! Ho controllato l'SMTP (che dovrebbe essere mail.clubnet.tin.it - la porta è [25]. Dovrebbe essere tutto giusto. Ma non riesco comunque a mandare nessuna mail.

L'errore che risulta quando provo a inviare la mail è:

L'indirizzo di posta elettronica rifiutato è '##########'. Account: '#####', Server: 'mail.clubnet.tin.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<###########> Relaying not allowed - please use SMTP AUTH', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79

forse mi sono dilungato un po'...
Comunque grazie a chi voglia rispondere
Grazie. Ciao...
Avatar utente
!!! Help !!!
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun feb 11, 2008 6:33 pm

Messaggioda CrisalidE » mer feb 13, 2008 2:08 am

con che ISP hai il contratto ADSL? in uscita devi mettere il server del tuo gestore adsl quando configuri la casella in windows mail altrimenti riuscirai a scaricare la posta ma non ad inviarla (come succede a te)..

se hai un contratto con Alice metti come smpt: out.alice.it
con Libero/wind metti come smpt: mail.inwind.it
con Tiscali metti com esmpt: smtp.tiscali.it
con tele2 metti come smtp: smtp.tele2.it

prova e facci sapere [;)]
Avatar utente
CrisalidE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab set 16, 2006 4:32 pm

Messaggioda !!! Help !!! » mer feb 13, 2008 9:26 pm

Ciao... qui a casa ho la rete wi-fi con fastweb!!!
ma è strano perché il mio coinquilino riesce tranquillamente a ricevere ed inviare mail con @gmail.com.....
forse è proprio un problema di tin.it.... (comunque lo stesso problema lo riscontro sia con windows mail che con windows live mail)

[cry+]
Avatar utente
!!! Help !!!
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun feb 11, 2008 6:33 pm


Messaggioda CrisalidE » mer feb 13, 2008 11:23 pm

[acc2] ne avevo messi un po' così a caso sperando che tu avessi un contratto con uno di questi providers ma per la legge di murphy mancava proprio il tuo.. [rolleyes]

per fastweb metti come server smtp: smtp.fastwebnet.it

vediamo se adesso funziona [fischio]
Avatar utente
CrisalidE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab set 16, 2006 4:32 pm

Messaggioda !!! Help !!! » gio feb 14, 2008 2:07 am

funzionaaaaaaaaaaaaaaaa

hi hi

grazie... CrisalidE ...
Avatar utente
!!! Help !!!
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun feb 11, 2008 6:33 pm

Messaggioda CrisalidE » gio feb 14, 2008 2:54 am

di niente [^]
Avatar utente
CrisalidE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab set 16, 2006 4:32 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising