Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Task Manager: Imposta Priorità

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Task Manager: Imposta Priorità

Messaggioda danibaan » mar feb 12, 2008 4:19 pm

Su di un pc con 1 solo core (Prescott 3,0Ghz con Ht abilitato) modificando la priorità di un'applicazione nel Task Manager si hanno benefici sensibili o meno? Si compromette la stabilità del sistema? Si possono mettere a priorità bassa servizi di sistema ecc ecc? [uhm]

Grazie
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda ba_61 » mar feb 12, 2008 5:32 pm

Vediqui.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda danibaan » mar feb 12, 2008 6:22 pm

Letto, grazie.
Il dubbio però mi resta, e mi sembra di capire che i due estremi (tempo reale & bassa) siano in ogni caso sconsigliati. Ma io chiedo: con che percentuale agisce? [8)]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm


Messaggioda The King of GnG » mar feb 12, 2008 10:20 pm

Con nessuna: una delle caratteristiche fondamentali del kernel di NT è quella di gestire in automatico il multitasking tra le applicazioni, "mettere le mani" in cose che di solito vengono gestite direttamente dal cuore di XP io non la vedo come una gran furbata.... come direbbe Jack Sparrow, cosa "non bene!" [:-D]

In teoria... perché in pratica credo sia una semplice questione di sperimentazione: modifica la priorità a un software e vedi il risultato - magari uno di quelli che fanno notare le differenze a occhio, come un software di conversione/ricodifica di DVD/flussi visivi e robe del genere. Di certo, io non modificherei la priorità al processo di un gioco di 3D intensivo, se fossi in te.... O meglio io lo farei pure, ma giusto per vedere quanto diventa instabile il sistema....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda danibaan » mar feb 12, 2008 10:34 pm

"mettere le mani" in cose che di solito vengono gestite direttamente dal cuore di XP io non la vedo come una gran furbata.... come direbbe Jack Sparrow, cosa "non bene!" Grande Sorriso

Avevo anch'io questo sentore... Un po' come mettersi a cercare di mettere l'ultima carta su di un castello di carte già traballante di suo, per non averne beneficio alcuno... Anzi. Beh: posso dire che con applicazioni "standard" (ie; firefox; winamp; ecc ecc) non cambia NULLA. E c'era da immaginarselo.
Ma dimmi: XP supporta i 4 core del Pentium Quad??? Che li sfrutti credo sia improbabile, ma li rileva?!? [8)]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda The King of GnG » mar feb 12, 2008 11:19 pm

danibaan ha scritto:
"mettere le mani" in cose che di solito vengono gestite direttamente dal cuore di XP io non la vedo come una gran furbata.... come direbbe Jack Sparrow, cosa "non bene!" Grande Sorriso

Avevo anch'io questo sentore... Un po' come mettersi a cercare di mettere l'ultima carta su di un castello di carte già traballante di suo, per non averne beneficio alcuno... Anzi. Beh: posso dire che con applicazioni "standard" (ie; firefox; winamp; ecc ecc) non cambia NULLA. E c'era da immaginarselo.
Ma dimmi: XP supporta i 4 core del Pentium Quad??? Che li sfrutti credo sia improbabile, ma li rileva?!? [8)]


Che brutta definizione, castello di carte traballante.... NT, fino a prova contraria, è uno dei kernel che ha avuto maggior successo negli ultimi anni.... XP è il sistema operativo più diffuso al mondo non soltanto perché è "un" Windows, nè....... Al massimo se modifichi la priorità ti scatta tutto e qualcosina va un po' in crash, magari ci rimedi una schermata blu nella peggiore delle ipotesi ma anche così non mi pare la fine del mondo: chi si diverte a fare certe cose di solito lo fa in un ambiente di test ed essendo consapevole delle conseguenze. Vero? VERO? [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda danibaan » mar feb 12, 2008 11:33 pm

chi si diverte a fare certe cose di solito lo fa in un ambiente di test ed essendo consapevole delle conseguenze. Vero? VERO? Grande Sorriso

Più che altro in un ambiente che se anche esplode non fa danni... Tutto qui!

Ma non mi hai risposto, e nessuno l'ha ancora fatto... Xp supporta o meno i 4 processori di un Quad? Ed oltre a supportarli (rilevarli, mettila come vuoi) li sfrutta? [V]

Grazie!!!
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising