Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pixel and vertex shaders not found

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

pixel and vertex shaders not found

Messaggioda maxpower_le » sab dic 22, 2007 6:58 pm

ciao
ho da poco acquistato un acer aspire 5720 con processore intel core 2 duo t7100 ;2gb ram ddr2;ecc. con installato vista.
fin qui tutto bene
mi hanno regalato un gioco della fx:sparta la battaglia delle termopili
l'installazione procede bene ma al momento di far partire il gioco si apre una finestra che recita + o - così
pixel and vertex shaders not found etc
ho pensato fosse un'impostazione dello schermo o della schda video e le ho portate al massimo ma niente.
allora ho disinstallato e reinstallato in modalità esperta e mi sono accorto che nulla cambiava.ho provato a impostare la compatibilità a xp e a w2k ma niente. può centrare la directx che è alla 10?
come faccio a installare la 9 su vista daTO CHE NN è POSSIBILE?
HELP [nonono] [nonono]
Avatar utente
maxpower_le
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 07, 2006 6:15 pm
Località: Lecce

Messaggioda The King of GnG » sab dic 22, 2007 9:41 pm

Più del processore ben più importante sarebbe sapere che tipo di scheda grafica o sottosistema integrato (com'è probabile che sia in questo caso) monta il tuo PC. Gli shader sono una funzionalità delle DirectX impiegata per elaborare la complessa grafica dei moderni giochi 3D, e se una tale funzionalità non è supportata in hardware il gioco così programmato si rifiuta in genere di partire....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda monbay1 » ven gen 04, 2008 11:59 am

ho lo stesso problema
Hai trovato la soluzione ???
Grazie
Ciao
Avatar utente
monbay1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 04, 2008 11:45 am

Messaggioda -DrAma- » ven gen 04, 2008 12:46 pm

Sparta è totalmente compatibile con Vista, e compatibile con l'hardware adatto. Richiede schede video 3D e non schede video integrate, cioè quelle che montano la maggior parte dei portatili. Il modello di Acer ha 3 diversi sottomodelli, con uno di questi sottomodelli è pressochè impossibile che funzioni, con gli altri due forse.
Prova a reinstallare le DX9, non ha molto senso, ma una volta sono riuscito a far partire PES2008 che rifiuatava di partire su vista per un problema simile, sebbene l'hardware fosse più che adeguato.
Prova a sfogliare il DVD d'istallazione le dx9 dovrebbero essere dentro.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda maxpower_le » mar feb 12, 2008 6:09 pm

ciao a tutti
devo dire la verità era da un po' di tempo che non controllavo l'argomento
e quindi mi ero fermato alla prima risposta.
se devo essere sincero non mi va proprio di comprare un'altra scheda video.
quindi o va reinstallando le directX9 o va-------o a sparta.
c'e un sitema per disinstallare le directX10 di vista e reinstallare la 9 potendo in caso di non funzionamento ripristinare il tutto e lasciare stare sparta? [!!!] [!!!] [!!!] ciao a tutti di nuovo
Avatar utente
maxpower_le
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 07, 2006 6:15 pm
Località: Lecce


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising