Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Case Bose che fischiano

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Case Bose che fischiano

Messaggioda balubeto » mar nov 13, 2007 6:50 pm

CIAO

Ho comperato un sistema di casse audio 2.1 della Bose (Sistema multimediale COMPANION® 5) e li ho collegate via computer (che monta una scheda audio Sound Blaster Live! Platinium 5.1) tramite la connessione USB 2.0 e via jack stereo ad una TV LCD.

Ora, a volte, sentendo o no la musica, le due casse emettono un sibilo-fischio acuto per 5 secondi. Ho provato a distanziare le due casse ma niente da fare.

Quindi, come faccio a risolvere tale problema?

GRAZIE

CIAO

Uso Windows XP Pro SP2.
Balubeto

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti http://www.facebook.com/group.php?gid=52641062213&ref=nf . Vi aspetto.
Avatar utente
balubeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 434
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:17 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar nov 13, 2007 7:20 pm

Non è che c'è qualche microfono acceso nelle vicinanze?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda balubeto » mar nov 13, 2007 8:09 pm

Mr.TFM ha scritto:Non è che c'è qualche microfono acceso nelle vicinanze?


No.

GRAZIE

CIAO
Balubeto

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti http://www.facebook.com/group.php?gid=52641062213&ref=nf . Vi aspetto.
Avatar utente
balubeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 434
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:17 pm


Messaggioda dav16 » mar nov 13, 2007 9:19 pm

prova a "ruotare" la "spina" che si collega al pc e tutte le altre....da me, fanno la stesa cosa e muovendo il filo, ruotandolo ecc risolvo il problema [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda cris 71 » sab gen 26, 2008 9:13 pm

Ciao a tutti, ho un problema simile con delle casse Creature della Jbl.

Premetto che ho cambiato pc e sul vecchio non faceva questo difetto: le casse, quando non sento la musica, fanno un fischio basso ma fastidiosissimo, ho già provato a cambiare la spina delle casse, ho messo lontano il trasformatore dal subwoofer, messo il jack nel retro del pc in tutte le posizioni, eliminato "fisicamente" il microfono. Il rumore sparisce solo quando spengo il pc. Qualcuno mi illumina?

Scheda audio Realtek.
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda cris 71 » gio feb 07, 2008 2:14 pm

Up!

La scheda madre è una Asus P5KC e la scheda audio una Realtek ALC883.

Il sibilo va e viene quando piace a lui, ho anche aggiornato i driver dell Realtek ma non cambia nulla, ciò che mi fa dubitare è il fatto che quando riavvio il pc il sibilo delle casse cambia di tonalità durante le operazioni per poi tornare stabile a pc attivo........
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda alb » gio feb 07, 2008 4:38 pm

Fai una prova con le cuffie ma ancora meglio con altre casse, per vedere se il problema è da imputare alle casse o alla scheda audio
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda cris 71 » gio feb 07, 2008 5:06 pm

Altre casse non ne ho, con le cuffie che prova dovrei fare?
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda cris 71 » lun feb 11, 2008 6:19 pm

Ho provato a cambiare casse ma il problema rimane, ho richiamato la Asus (al 199......) e mi hanno detto che puo essere l'alimentatore, il mio (AXP Alimentatore Supernova - 630 Watt) non lo conoscono, quindi mi hanno detto di togliere la batteria tampone, spostare un jumper da una posizione a un'altra, aspettare un po e rimettere tutto a posto. Ma io non credo di aver capito tanto bene e non vorrei fare casini. Nessuna idea? Il pc l'ho preso in Sardegna quindi non posso tornarci subito per farmi cambiare l'alimentatore, ma secondo voi è possibile una cosa del genere?

Grazie
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda jordan air » lun feb 11, 2008 6:37 pm

Non credo serva a qualche cosa resettare il bios.
Piuttosto penso che quel rumore sia da imputare all'alimentatore, perché potrebbe essere la tensione della corrente che crea quel fastidioso sibilo.

Ora se non puoi attaccare altre casse, se puoi prova ad attaccare le tue casse a un altro pc e vedere se si crea lo stesso problema.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda M@ttia » lun feb 11, 2008 6:43 pm

jordan air ha scritto:Ora se non puoi attaccare altre casse, ...
Qui sopra ha detto che ne ha provate altre, ma fischiano anche loro [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda alb » lun feb 11, 2008 6:47 pm

Probabilmente è un problema di compatibilità tra scheda madre e scheda audio, mi sa che l'unica soluzione è provare con driver aggiornati per scheda madre e audio.
Io escludo l'alimentatore l'ipotesi alimentatore
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda cris 71 » lun feb 11, 2008 7:38 pm

Allora..... le stesse casse con un altro pc non hanno mai dato problemi, la scheda audio è integrata ed è una Realtek ALC883, come ho detto piu su. Driver tutti aggiornati.

AXP Alimentatore Supernova - 630 Watt

Provate altre casse, fischiano anche loro.....
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda cris 71 » dom giu 08, 2008 4:29 pm

Allora, rieccomi qui

Diciamo che ho risolto, riepilogando la mia configurazione è questa:
Windows Xp Home SP2, scheda madre Asus P5KC, processore Intel dual core E6550, 2 Giga di Ram, scheda audio realtek integrata, scheda video Radeon X 1550.

Avevo un alimentatore da 630 Watt, dopo innumerevoli prove software fatte da me, questi giorni ho portato il pc in Sardegna da mio cugino che me lo aveva assemblato, abbiamo messo un altro ali da 600 e le casse continuavano a fischiare.... (tutte le prove le abbiamo fatte con sia con tutto staccato che attaccando ogni volta qualcosa) poi un Allied da 500 W e magicamente il problema è sparito.

L'unico inconveniente che quest'ultimo alimentatore aveva il cavo che arriva alla cpu troppo corto e ho dovuto risolvere con una prolunga.....

Ora il mio unico dubbio è se l'alimentatore da 500 Watt sia adatto al mio pc, per il resto sono piu che contento che ho risolto, ma la soluzione non mi sembra logica, non mi da soddisfazione! Voi che dite?
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising