Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Windows o HD esterno?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema Windows o HD esterno?

Messaggioda 19Natale83 » lun feb 11, 2008 1:39 pm

Ciao a tutti!

Ho 2 HD esterni che mi danno problemi su un PC portatile.
Il primo, un Packard da 160 GB modello silver, non appena lo collego mediante USB inizia a produrre un bip che si ripete all'infinito. L'HD, in questo caso non viene proprio riconosciuto. Ho provato lo stesso su un PC fisso e dà lo stesso problema.

Il secondo HD esterno è un LaCie 160 GB che, connesso al portatile, viene riconosciuto (secondo la normale procedura che windows esegue al collegamento di una nuova periferica usb) ma quando vado in risorse del computer non compare l'icona corrispondente al LaCie e quindi non posso usarlo. Ho provato a collegare questo HD esterno al PC fisso e in questo caso funziona senza problemi.

Sia per il portatile che per il fisso, uso lo stesso SO: Windows XP Professional sp2 aggiornato a qualche giorno fa.
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda The King of GnG » lun feb 11, 2008 4:13 pm

Il primo sembra andato. Il secondo... potresti provare ripartizionando e riformattando il tutto dal fisso e attaccando poi l'HD al portatile per verificare il risultato....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda 19Natale83 » lun feb 11, 2008 4:29 pm

Come sembra andato! E' nuovissimo!!! Scusa, lo so, non è colpa tua...

Per il secondo: ma perché sul pc fisso funziona?
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda The King of GnG » lun feb 11, 2008 4:36 pm

19Natale83 ha scritto:Come sembra andato! E' nuovissimo!!! Scusa, lo so, non è colpa tua...


E ci mancherebbe pure [bleh]. Beh sembra andato perché fa beep. Non facesse beep, sarebbe tutt'altra storia. E' nuovo? Fattelo sostituire e fai la faccia feroce se fanno storie. E se fanno ancora storie dì che ti mando io e che se continuano poi gli faccio visita io, che non ho solo la faccia, di feroce [:-D]

19Natale83 ha scritto:Per il secondo: ma perché sul pc fisso funziona?


Congiunture astrali sfavorevoli (leggi: cavolo ne so io [bleh] )
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda 19Natale83 » lun feb 11, 2008 4:41 pm

Ahahahahah...
Ciao King! Rido sia perché sei simpatico sia perché sono felice. perché? perché credo di aver capito perché i 2 HD non funzionano.
Praticamente, al portatile, uso uno di quei moltiplicatori di porte USB. Ho provato a collegare il secondo HD ad un moltiplicatore che ho anche al PC fisso (all'inizio lo collegavo ad una semplice porta USB del PC) e anche questo non funzionava!
Allora ho collegato il primo HD (quello del bip) alla normale porta USB del PC e voila! Funziona tutto!
Non ho capito bene perché, forse non arriva abbastanza corrente all'HD esterno tramite il moltiplicatore ma l'importante è che gli HD funzionino!
Ciao e grazie comunque!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising