Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cosa si intende per conoscenza del sistema operativo Windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Cosa si intende per conoscenza del sistema operativo Windows

Messaggioda TEODORO12 » lun feb 11, 2008 3:50 pm

Ciao ragazzi, volevo sapere da voi cosa s'intende per conoscenza del sistema operativo windows
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm

Messaggioda The King of GnG » lun feb 11, 2008 4:10 pm

Oggi come oggi? Basta farsi un giro su Google o su Wikipedia e sei un genio.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda TEODORO12 » lun feb 11, 2008 4:37 pm

Ho fatto questa domanda perche' ognuno ha un'interpretazione diversa di essa.........
Quindi la mia domanda era una sorta di conoscenza dei vostri pareri e nello stesso tempo volevo sapere con esattezza se "conoscenza del sistema operativo windows" avesse una definizione ben precisa.

Vi invito a rispondere se vi capita di leggere il messaggio
Grazie ragazzi
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm


Messaggioda KeyroEvolution » lun feb 11, 2008 6:07 pm

TEODORO12 ha scritto:Ho fatto questa domanda perche' ognuno ha un'interpretazione diversa di essa.........
Quindi la mia domanda era una sorta di conoscenza dei vostri pareri e nello stesso tempo volevo sapere con esattezza se "conoscenza del sistema operativo windows" avesse una definizione ben precisa.

Vi invito a rispondere se vi capita di leggere il messaggio
Grazie ragazzi


Guarda, secondo me se vuoi trovare la definizione di conoscenza del SO Windows, devi prima vedere cosa non e`. Mi spiego meglio. Esistono vari tipi di sistemi operativi. Pero`, la sua conoscenza risiede sul fatto di "cos'ha lui che gli altri non hanno". Io per esempio ti potrei dire : Windows ha un registro delle chiavi. Windows ha le librerie dll. Windows e` a microkernel ( anche se a dire la verita` ne esistono altri cosi` ). Windows gestisce il multitasking in questo modo ecc. . Infatti se ci pensi, per definire conoscenza di un sottoinsieme, devi prima capire cos'e` l'insieme e capire cosa distingue quel sottoinsieme dagli altri ( perche` le caratteristiche sono diverse ).
Un esempio banale lo troviamo in zoologia o comunque una scienza che lega certe affinita` :

Felini :
- Tigri
- Gatti
- Pantere


come decido cos'e` un gatto? beh guardo le caratteristiche degli altri. So che e` un felino ma a differenza degli altri e`...
Secondo me lo si puo` interpretare cosi` :
"Conoscenza di un sistema operativo : Caratteristiche che differenziano un sistema operativo da un altro."
Definizione molto generale.
Spero sia stato d'aiuto! [:)]
Ultima modifica di KeyroEvolution il lun feb 11, 2008 6:12 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Messaggioda Andy94 » lun feb 11, 2008 6:08 pm

Vuol dire (per me) sapere bene cosa si intende per Registro di configurazione e tutte le altre funzionalità amministrative offerte dal sistema operativo di casa Microsoft.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda ste_95 » lun feb 11, 2008 7:57 pm

Per me vuol dire sapere come funziona, cioè saper dire..." In questo momento ho cliccato qui e ho detto al sistema operativo di fare..."
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda M@ttia » lun feb 11, 2008 8:05 pm

Per me conoscere Windows significa... avere sbagliato strada sin dall'inizio! [rotolo]

No beh, poi dipende chi te lo chiede (se te lo chiede il gruppo anziani della tua città vuol dire saperlo accendere e spegnere senza dove staccare la spina, se te lo chiede una ditta significa "word, internet, punto", se te lo chiede un'azienda di security systems significa conoscere appieno la struttura, ecc.).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Palpas » lun feb 11, 2008 9:53 pm

conoscere un sistema è quando sai il funzionamento di ogni suo componente (servizi, programmi, dll, impostazioni eccetera....) che lo costituisce in maniera tale da capire cosa fai realmente quando impartisci un qualsiasi comando
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun feb 11, 2008 11:13 pm

Oppure conoscerlo per evitarlo....
Windows: se lo conosci lo eviti. [sh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising