Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Virus del mese "EVATA"

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Virus del mese "EVATA"

Messaggioda piazzor » ven feb 01, 2008 10:58 am

Un mio amico mi ha chiesto di controllargli il computer perché si comporta in modo strano:

SINTOMI

- Gli strumenti esegui & Cerca sono bloccati;

- Il Menu contestuale di Windows ovvero tasto destro con il mouse su un file o sul desktop è bloccato;

- Task manager è bloccato;

Ho cercato un po' in rete tutti questi problemi da cosa potrebbero essere dati e semprerebbe il Virus del mese "EVATA", ho cercato un po' ma non ho trovato nessuna soluzione, qualcuno saprebbe aiutarmi?

P.S. Ho letto anche che il virus arriva tramite mail spacciandosi per innocuo videogioco e quando lo avviamo (il gioco), il virus comincia il suo lavoro di bloccaggio di tutte le cose dette sopra.....
Un volta conclusa la sua opera di sabotaggio il virus si collega a internet e comunica al suo autore le caratteristiche della macchina infettata e l'inidirizzo IP.................

AIUTO!
Avatar utente
piazzor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 10, 2008 3:23 pm

Grazie per le vostre risposte!

Messaggioda piazzor » lun feb 11, 2008 11:23 am

Grazie per le vostre risposte!
Avatar utente
piazzor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 10, 2008 3:23 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising