Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows vista non mi permette istallazioni...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

windows vista non mi permette istallazioni...

Messaggioda Domy620 » lun feb 11, 2008 10:05 am

Ciao ragazi, ieri sera vado a dare una sistemata al toshiba portatile nuovo di un amico che monta vista home edition... per prima cosa non mi fa disinstallare avast (che rallentava il caricamento delle pagine web...), quindi ho dovuto bloccarne all'avvio i processi; inoltre se gli davo l'imput di disintallarlo (da pannello di controllo), semplicemente chiudeva la finestra (come se avesse accettato il comando) ma non elaborava nulla e lasciava tutto per com'era; poi al riavvio dovevo ripristinare un punto precedente perche' quella disinstallazione aveva come tolto qualche file di sistema [:p]
dopo tutto questo installo un nuovo antivirus (bloccando l'altro) e tutto ok... poi pero' all'installazione di live messenger e di skype mi blocca subito dandomi il seguente errore: "non e' un'applicazione win32 valida" (ma non sono applicazioni universali? non ho visto piu' versioni x windows...) [boh]
e' windows che da i numeri...o potrebbe essere un virus... o sono una schiappa io?
Avatar utente
Domy620
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: ven set 30, 2005 2:01 pm
Località: Roma

Re: windows vista non mi permette istallazioni...

Messaggioda NickelGrey » lun feb 11, 2008 10:31 am

Domy620 ha scritto:e' windows che da i numeri...o potrebbe essere un virus... o sono una schiappa io?


Un virus escluderei ma non ci metto la mano sul fuoco.
Che caratteristiche hardware ha questo portatile?
Inoltre vista home basic o home premium? (perché c'è una grandissima differenza).
In caso di moltiplicarsi di problemi di sto tipo io proverei a fare un bel clean install da zero.
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino

Messaggioda Domy620 » mar feb 12, 2008 2:47 am

sembra una barzelletta lo so... ma oggi mi hanno appena detto che il pc funziona una favola. hanno installato skype ecc...
che dire [crylol]
grazie comunque!! ... meglio cosi' insomma [std]
Avatar utente
Domy620
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: ven set 30, 2005 2:01 pm
Località: Roma


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising