Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Masterizzatori che supportano la codifica EFM]come testarli

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

[Masterizzatori che supportano la codifica EFM]come testarli

Messaggioda alyosha » dom feb 10, 2008 6:10 pm

Salve ho un masterizzatore Samsung Cd/DVD modello writemoster hightscribe(non ricordo che serie) comprato 2 anni fà.
Vorrei sapere se esiste una procedura per capire se supporta la codifica EFM. so che ne esisteva una nel sito della elby che però non è più accessibile. questo masterizzatore supporta DVD rw e cd rw.
Spero di aver dato le informazioni che vi servono per aiutarmi a risolvere il mio problema. Grazie in aticipo, attendo vostre notizie.
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda alyosha » dom feb 10, 2008 6:54 pm

Il modello del mio masterizzatore è Cd/DVDW SH-S162L. Tutte le caratteritiche tecniche le tovate in questo link
http://www.samsungoms-europe.com/samsung.php?section=product&id=SH-S162L&group=multi
Spero adesso di ricevere risposte grazie
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda danibaan » dom feb 10, 2008 7:48 pm

Prova con Everest dà informazioni sui drive... [8)]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm


Messaggioda The King of GnG » lun feb 11, 2008 4:32 pm

danibaan ha scritto:Prova con Everest dà informazioni sui drive... [8)]


Inutile. La codifica EFM è più che altro una pseudo-scienza, che attraverso prove pratiche (la masterizzazione effettiva di dischi di prova, insomma) verifica il famigerato "livello di pecorelle" supportato dal drive, utilizzabile per conoscere la capacità effettiva del burner di replicare in maniera efficacie quelle idiotissime protezioni come SecuROM che fanno affidamento sui settori "weak", deboli, danneggiati, come vi pare, per impedire la copia del disco....

Francamente ora come ora non ho tempo di andare oltre, avrei qualche link da vedere ma per ora nisba....

Inoltre: vuoi un consiglio? Se si eccolo: evita di perdere tempo con cose del genere, perché è molto probabile che di tempo ne perderesti tanto, senza che il gioco valga la candela. La soluzione a tutti i mali delle protezioni dei dischi originali per PC (ok, diciamolo semplicemente, i videogame): Daemon Tools. E amen.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda alyosha » lun feb 11, 2008 9:12 pm

The King of GnG ha scritto:
Inoltre: vuoi un consiglio? Se si eccolo: evita di perdere tempo con cose del genere, perché è molto probabile che di tempo ne perderesti tanto, senza che il gioco valga la candela. La soluzione a tutti i mali delle protezioni dei dischi originali per PC (ok, diciamolo semplicemente, i videogame): Daemon Tools. E amen.

intanto grazie per avermi risposto
Veramente volevo sapere se il mio masterizzatore supportava questo tipo di codifica per settare alcohol 120%.
Principalmente sono un fanatico del cinema è poichè ho una bella videoteca della quale sono gelosissimo mi serve principalmente per avere dei backup dei miei film per lasciare immacolati quelli originali. Sopratutto per non prestarli agli amici che non ne hanno la cura che ho io.
comunque, se pensi che questa codfica EFM mi serva solo per scavalcare protezioni Securom proprie dei giochi allora posso anche fare almeno di questa conoscienza anche se in verità .... nella vita non si può sapere mai!!!!! quindi se qualch'uno ha un po' di tempo da perdere è puo' spiegarmi anche per sapere personale ne sarei grato altrimenti grazie lo stesso.
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda andy » mar feb 12, 2008 4:59 pm

Prova con questo
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda alyosha » sab feb 16, 2008 4:28 pm

Grazie Andy Non ho usato il tuo programma perché le istruzioni no erano tanto chiare, ma mi hai orientato bene verso quello che cercavo. infatti ho trovato questo sito
http://forum.clonyxxl.net/index.php?showtopic=26742
con il quale ho potuto testare con passaggi semplici se il mio masterizzatore supporta la codifica EFM
grazie 1000
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising