Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[PayPal] Banca Inesistente!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

[PayPal] Banca Inesistente!

Messaggioda M@ttia » ven feb 08, 2008 4:21 pm

(La posto qui dato che il topic parla anche di transazioni online...).

Possiedo un account paypal da un po' di tempo, e non ho mai avuto problemi ad usarlo "online", ovvero a ricevere dei soldi e rimandarli via sempre tramite Paypal (tutte cifre irrisorie sull'ordine dei centesimi di euro, ma sempre ok).

Stamattina ho deciso (per la prima volta) di trasferire una piccola cifra (10 Franchi Svizzeri, cioè circa 7 euro, dato che di conti online non mi fido troppo e a me servono solo questi tre spiccioli per alcune cosette...) dal mio conto bancario al mio account Paypal, così:


  • Mi loggo su www.paypal.com
  • Seleziono "Add Funds"
  • Seleziono "Transfer Funds From a Bank Account in Switzerland" (la mia Banca è Svizzera, per chi la conoscesse la "Raiffeisen")
  • Mi vengono date le istruzioni per come effettuare il versamento: posto un'immagine qua sotto (i neretti sono miei, anche se effettivamente potevo anche lasciarli, casomai qualcuno volesse versarmeli per provare [rotolo])

    Immagine
  • Mi reco in banca ed eseguo quanto scritto (do addirittura il foglio all'impiegato), e dopo un po' di tempo mi dice che la banca con quel clearingnummer dall'8 gennaio 2008 non è più valido e comunque il trasferimento non si può fare.
    Mi dice che prova comunque ad inoltrare l'ordine, ed il giorno successivo mi chiama dicendomi che risulta impossibile effettuare questo trasferimento per i motivi suddetti...


Ora, premettendo che sono sicuro di abitare in Svizzera [:D], e che PayPal, al di là dei costi eccessivi, ecc. non credo proprio sia una truffa o simile, chiedevo delucidazioni su questo fatto che mi ha lasciato davvero un po' perplesso (e, prima che lo scriviate, lo so che paypal fa schfo, costa troppo la commisssione, ecc. ecc. ecc., però gradirei davvero capire il perché di questa storia...). [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » dom feb 10, 2008 11:50 am

Odio farlo, ma.... up!
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda crazy.cat » dom feb 10, 2008 12:25 pm

M@ttia ha scritto:Odio farlo, ma.... up!

Sai che non ho mica capito la domanda o quale sia il problema..........
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda M@ttia » dom feb 10, 2008 12:26 pm

Beh voglio trasferire soldi sul mio account paypal e in banca mi dicono che la "banca Paypal" risulta inesistente...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising