Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

zero pacchetti da installare in adept

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

zero pacchetti da installare in adept

Messaggioda alphacentauri » sab feb 09, 2008 7:31 pm

Ciao a tutti!
Scusate l'ignoranza, ma è due giorni che leggo di tutto, faccio delle prove, e non ne vengo fuori.

Ho installato Kubuntu 6.06 LTS su un vecchio computer e tutto quel che c'è va, mi connetto.. però non ho pacchetti da installare! Aprendo adept mi trovo solo pacchetti già installati. Ho abilitato le righe nei repository... almeno... faccio poi click su fetch updates e dopo un po' di tempo ritorno alla schermata con i pacchetti come prima. Quando avevo fatto il giretto in modalità live c'erano però cose da installare.. ad esempio i pacchetti di firefox che ora non ci sono più.

Non so se c'entri, ma durante l'installazione mi è uscita una finestrella per dirmi che è impossibile accedere agli aggiornamenti sicurezza. [8)]

Non ci capisco più nulla.. please!!
Avatar utente
alphacentauri
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: sab feb 09, 2008 7:03 pm

Messaggioda ninjabionico » dom feb 10, 2008 3:00 am

Ciao.

Posta il contenuto del file /etc/apt/sources.list

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

zero pacchetti da installare in adept

Messaggioda alphacentauri » dom feb 10, 2008 3:23 pm

Ciao!

Alla fine ho provato ad installare la versione 7.04 (non l'avevo messa prima perché volevo tenere il più leggero possibile il mio computer d'antiquariato [;)] ...) e... sorpresa! Tutto funziona! in un paio di ore avevo già installato tutti i pacchetti che mi interessano e ora mi sto godendo alla grande il mio kubuntu. il fatto è che la stessa cosa l'ha fatta un mio coinquilino, pur con una macchina diversa e i risultati sono stati gli stessi...

Un giorno magari riproverò - con un po' più di esperienza - e magari scoprirò che cosa succedeva, ma... adesso sono troppo felice e non vedo l'ora di imparare altre cosette. [applauso+] [applauso+]

ps grazie per la risposta comunque e complimenti per competenza, disponibilità e gentilezza! (ho letto un po' di tuoi post) [8D] bye
Avatar utente
alphacentauri
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: sab feb 09, 2008 7:03 pm


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising