Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Semplice copia di un dvd

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Semplice copia di un dvd

Messaggioda sondar » sab feb 09, 2008 12:30 pm

Ciao
devo semplicemente copiare un dvd (dvd5 verbatim che contiene un film con menù, extra, sottotitoli,...) su un altro dvd5, senza togliere nulla, senza comprire niente. Una semplice copia.

Bene, ho provato con la CopiaDVD di Nero, ma la copia una volta inserita nel lettore da tavolo si blocca dopo una decina di secondi dall'inizio del film. Inoltre avvengono cose differenti rispetto al dvd in origine, ad esempio nella copia non compaiono le schermate iniziali prima di giungere al menù.

Di conseguenza ho provato un altro programma DVDFab notando che parla di Clonazione (non copia, ma è la stessa cosa o no?), così ho provato a fare questa Clonazione. Con questo avrei risolto però dopo, dubbioso, ho provato per sicurezza a fare la copia di altri 5-6 film diversi (sempre su dvd5 verbatim) ed ecco la copia di ognuno di essi dà problemi (come le schermate che non compaiono o il blocco del film).

Insomma non riesco ad ottenere semplicemente una copia precisa del dvd sorgente... sono senza parole.

Quindi chiedo il vostro supporto! Possibile che non esista un programma per copiare precisamente un dvd ed ottenere una sopia IDENTICA a quello sorgente??

Spero in un vostro aiuto! Grazie
Avatar utente
sondar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab feb 25, 2006 3:58 pm

Messaggioda The King of GnG » sab feb 09, 2008 12:49 pm

Se vuoi una copia "identica", creati una ISO (DVD Decrypter, CloneCD/DVD) del disco originale e usa quella in un drive virtuale su Windows. E' la soluzione più efficace e pratica. E spera, eventualmente ri-masterizzassi quella ISO, che le schifo-protezioni integrate possano essere replicate sul disco vergine dal tuo masterizzatore.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda sondar » sab feb 09, 2008 1:15 pm

Ciao
allora, l'ISO la posso fare però dopo mi tocca vedermi il film sul pc e la mia necessità è quella di vederlo su un lettore da tavolo alla TV.

Quindi, posso dirti che il programma che ho provato DVDFab crea una ISO del dvd dorgente poi mi chiede di inserire un dvd vergine per masterizzrci sopra dalla ISO. Quindi a rigor di logica dovrebbe ricrearmi identicamente il dvd

e invece no, come scritto sopra il dvd copiato NON è identico perché salta delle schermate e a volte si pianta il film...

come risolvere quindi?
Avatar utente
sondar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab feb 25, 2006 3:58 pm

Messaggioda alb » sab feb 09, 2008 2:14 pm

Quindi, posso dirti che il programma che ho provato DVDFab crea una ISO del dvd dorgente poi mi chiede di inserire un dvd vergine per masterizzrci sopra dalla ISO. Quindi a rigor di logica dovrebbe ricrearmi identicamente il dvd

e invece no, come scritto sopra il dvd copiato NON è identico perché salta delle schermate e a volte si pianta il film...

come risolvere quindi?

Se non riesci con dvdfab allora lascia perdere, sarà un film nuovo con nuove protezioni.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda sondar » sab feb 09, 2008 2:33 pm

Si ma, se io devo copiare un dvd già copiato evidentemente qualcuno c'è riuscito... :(
Avatar utente
sondar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab feb 25, 2006 3:58 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising