Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cosa fare se il cd è corrotto?

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Cosa fare se il cd è corrotto?

Messaggioda ajalro » mer gen 28, 2004 3:42 pm

Ciao a tutti,
ho un problemino con un cd. Contiene un corso interattivo ad un programma e non lo prendevo da un po' di tempo. Ora che l'ho ripreso non mi funzia +, quando lo inserisco, parte in automatico la schermata di installazione e del corso e subito un errore di corrupt; ho provato anche a farne una copia sperando (chissà poi perché che servisse a qualcosa), ma arrivato al 98% della lettura nero e clone cd danno errore. Solo creando una immagine e masterizzando con alcohol son riuscito nell'intento, ma la copia (ovviamente) presenta lo stesso problema dell'originale.
Tempo fa avevo visto che esisteva un programmino che aiutava a risanare i cd corrotti, ma non ricordo il nome, qualcuno di voi sa aiutarmi?
Grazie mille
ciao
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Cosa fare se il cd è corrotto?

Messaggioda ajalro » mer gen 28, 2004 3:42 pm

Ciao a tutti,
ho un problemino con un cd. Contiene un corso interattivo ad un programma e non lo prendevo da un po' di tempo. Ora che l'ho ripreso non mi funzia +, quando lo inserisco, parte in automatico la schermata di installazione e del corso e subito un errore di corrupt; ho provato anche a farne una copia sperando (chissà poi perché che servisse a qualcosa), ma arrivato al 98% della lettura nero e clone cd danno errore. Solo creando una immagine e masterizzando con alcohol son riuscito nell'intento, ma la copia (ovviamente) presenta lo stesso problema dell'originale.
Tempo fa avevo visto che esisteva un programmino che aiutava a risanare i cd corrotti, ma non ricordo il nome, qualcuno di voi sa aiutarmi?
Grazie mille
ciao
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda EntropheaR » mer gen 28, 2004 4:50 pm

Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda ajalro » mer gen 28, 2004 5:49 pm

si trattava di isobuster, l'ho installato e aperto il contenuto del cd, solo che non riesco ad individuare il problema, nel senso: non devo cercare di aprire un file corrotto, io inserisco il cd e in autoplay dovrebbe partire la procedura di installazione, solo che la finestra si blocca con uno sfondo nero e esce un messaggio di cd corrotto, solo che non mi dice qual è il file malato.
Come mi consigli di procedere?
Nella schermata di isobuster c'è una struttura ad albero con scritto TRACK1 e sotto due directory con lo stesso nome (credo sia l'etichetta del cd) una con scritto ISO in rosso e l'altra con delle freccette su sfondo blu.
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda Terno » mer gen 28, 2004 5:56 pm

Con ISOBUSTER non riesci a COPIARE TUTTO il CD in una cartella? Se riesci, puoi poi provare a masterizzarlo su CD e vedere se va!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » mer gen 28, 2004 6:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Con ISOBUSTER non riesci a COPIARE TUTTO il CD in una cartella? Se riesci, puoi poi provare a masterizzarlo su CD e vedere se va!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ti consiglio di usare un cd-rw per le operazioni di prova ... almeno eviti di bruciare troppi cd...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda REDTURTLE » mer gen 28, 2004 8:41 pm

Clicca con il tasto destro del mouse sull'icona rossa e scegli la modalita' di estrazione indicando la cartella dove depositare cio' che estrai.Puoi provare piu' modalita' di estrazione.Comunque è meglio che provi a cliccare ,sempre col tasto destro del mouse ,sui file che sono listati nella finestra di isobuster nella parte destra e estrai quelli.
Ciao
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria

Messaggioda ajalro » mer gen 28, 2004 11:07 pm

in isobuster nella parte sinistra (per me che guardo) c'è una struttura ad albero con scritto TRACK1, sotto track1 ci sono due sottodirectory allo stesso livello con lo stesso nome e lo stesso contenuto, che è il contenuto del cd. Solo che la prima accanto all'etichetta del cd ha una scritta "iso" su quadratino rosso, l'altra invece ha delle freccette su quadratino blu. Ripeto, in entrambe ci sono gli stessi file e cartelle (cioè l'intero contenuto del cd).
Ora, come da voi suggerito ho cliccato sul quadratino "iso" rosso col destro, a questo punto nel menù compare un extract "etichetta del cd" in neretto e + sotto altri 3 extract diversi (quale devo scegliere?), poi c'è anche un "find missing UDF files and folders" (ignoro cosa sia). Io ho scelto il primo extract (quello in neretto) e continuano a uscirmi di continuo avvisi che questa e quella traccia è corrotta e l'unico modo per farlo andare avanti è dirgli di ignorarla, sto procedendo bene o sbaglio qualcosa?
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda crazy.cat » gio gen 29, 2004 7:52 am

Ho paura che per quel cd ci sia molto poco da fare se ti escono quei messaggi.
Un ultimo tentativo lo puoi fare con cdroller ma neanche quello riesce a fare miracoli.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda celtic-nation » ven feb 06, 2004 12:34 am

Giusto per curiosità i files e folders in formato UDF sono creati da Nero.........il prg che legge e scrive i formati UDF é "InCD" che installi dal cd di Nero. Se i files sono MISSING é evidente che la masterizzazione non é stata perfetta oppure la LETTURA non é corretta. Ne consegue che: 1) Il cd é mal masterizzato 2) Il cd é stato mal costudito 3) Il lettore ha dei problemi.........come ultima spiaggia ti propongo di far leggere il cd ad un masterizzatore e possibilmente QUELLO CHE LO HA MASTERIZZATO! Se poi, invece, é un originale...........ti va il freesbee???
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising