Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Winmx e condivisione connessione

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

Winmx e condivisione connessione

Messaggioda gianni065 » lun gen 26, 2004 1:51 pm

Ciao a tutti!!!

Ho collegato in rete due pc con un cross cable.
Su entrambi è installato XP/Pro.

Il principale è collegato ad ADSL via modem, e dispone di un Firewall Zone Alarm freeware, nonchè di Winmx.
Ho condiviso la connessione internet perché possa essere usata dal client.

Settando adeguatamente Zone Alarm, alla fine sono riuscito a far funzionare sia la connessione che la condivisione.

Ora però mi succede che Winmx non riesce a funzionare (sul PC server, sul client non è installato) perché non si collega in connessione primaria e in ogni caso non riesce a fornire l'upload, questo anche se disattivo i firewall.
Ho provato a duplicare la connessione ADSL senza condividerla, e se mi collego così Winmx funziona perfettamente.
Quindi ne ho concluso che Winmx non riesce a funzionare dalla connessione condivisa, anche se dal server, ma ha bisogno di una connessione remota.

Però vorrei farlo funzionare utilizzando la connessione condivisa, specialmente in considerazione che intendo far lavorare Winmx anche dal client.

Qualcuno sa suggerirmi i settaggi da adottare per permettere a Winmx di collegarsi attraverso la connessione internet condivisa?

Vi ringrazio per ogni aiuto.

Siete forti! Un salutone!!!
Avatar utente
gianni065
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:05 pm

Winmx e condivisione connessione

Messaggioda gianni065 » lun gen 26, 2004 1:51 pm

Ciao a tutti!!!

Ho collegato in rete due pc con un cross cable.
Su entrambi è installato XP/Pro.

Il principale è collegato ad ADSL via modem, e dispone di un Firewall Zone Alarm freeware, nonchè di Winmx.
Ho condiviso la connessione internet perché possa essere usata dal client.

Settando adeguatamente Zone Alarm, alla fine sono riuscito a far funzionare sia la connessione che la condivisione.

Ora però mi succede che Winmx non riesce a funzionare (sul PC server, sul client non è installato) perché non si collega in connessione primaria e in ogni caso non riesce a fornire l'upload, questo anche se disattivo i firewall.
Ho provato a duplicare la connessione ADSL senza condividerla, e se mi collego così Winmx funziona perfettamente.
Quindi ne ho concluso che Winmx non riesce a funzionare dalla connessione condivisa, anche se dal server, ma ha bisogno di una connessione remota.

Però vorrei farlo funzionare utilizzando la connessione condivisa, specialmente in considerazione che intendo far lavorare Winmx anche dal client.

Qualcuno sa suggerirmi i settaggi da adottare per permettere a Winmx di collegarsi attraverso la connessione internet condivisa?

Vi ringrazio per ogni aiuto.

Siete forti! Un salutone!!!
Avatar utente
gianni065
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:05 pm

Messaggioda babar » lun gen 26, 2004 3:40 pm

come hai condiviso la connessione sul client?
con un bridge di rete?
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia


Messaggioda gianni065 » lun gen 26, 2004 4:13 pm

Mi mandi a quel paese se ti dico che non ho idea di cosa sia un "bridge di rete" ?

I due pc si connessi con un cavo cross alle rispettive schede di rete, ho condiviso la connessione del server in maniera che il client possa connettersi attraverso di lui.

:-)
Avatar utente
gianni065
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:05 pm

Messaggioda babar » lun gen 26, 2004 11:16 pm

Immagine
Anche nel caso di Windows XP, se il PC1 è connesso ad Internet e si desidera condividere la connessione, occorrerà installare un programma per la condivisione e abilitare in Internet Explorer l'opzione Non utilizzare mai connessioni remote e, nelle proprietà della connessione a Internet, l'opzione Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer attraverso la scheda Avanzate. Immagine
Immagine


fatto questo dovrebbe andare tutto, controlla anche i firewall
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda gianni065 » mar gen 27, 2004 4:25 pm

Ok ok temo di essere stato un po' confusionario nella descrizione del problema. Facciamo un passo indietro.

1) Io ho condiviso in rete due PC, attraverso due schede di rete 10/100 e un cavo cross. Sia sul Gateway che sul Client è presente Windows XP Professional. La rete funziona benissimo, i due pc si vedono perfettamente.

2) A questo punto ho condiviso la connessione internet del gateway (servizio ICS). La condivisione sul client non funziona se attivo il firewall Zone Alarm Free. Disattivando il firewall, la connessione funziona perfettamente sia sul gateway che sul client.

3) Pur avendo disattivato il firewall, pur avendo la connessione condivisa funzionante perfettamente, WINMX non funziona. Per farlo funzionare, devo settarlo "impossibile mappare le porte" e lasciarlo in "connessione secondaria alla rete".

Quello che chiedo, a questo punto, è: posso far funzionare a pieno regime WinMX con una connessione condivisa ICS, o devo rassegnarmi?

:-)
Avatar utente
gianni065
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:05 pm

Messaggioda babar » mar gen 27, 2004 10:45 pm

allora sul client hai messo nelle proprietà -ip- gateway l'ip del server (che chiami gateway)?
io ho una rete come la tua, zone alarm e uso sia wnmx kazaa e overnet indifferentemente sui due pc chiaramente nelle impostazioni del firewall gli ho dato l'ip di uno e dell'altro di lasciarsi "passare" o come si dice.
quando sono andata sul client e ho fatto nuova installazione rete xp mi ha creato da solo un bridge che funziona da intermediario tra il client e il server gateway
altro non so dirti[?]
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Terno » mer gen 28, 2004 5:35 pm

Hai disabilitato il firewall integrato di WIndows? O comunque, assicurati che non sia abilitato per la connessione condivisa!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda gianni065 » mer gen 28, 2004 6:00 pm

Allora... dopo una serie di tentativi sono riuscito a far funzionare questa configurazione:

- Il server (IP 192.168.0.1) è collegato a internet via modem
- Il client (IP 192.168.0.3) è collegato al server via scheda di rete e cavo cross.
- La rete funziona
- La condivisione della connessione (ICS) funziona anche da parte del client.
- Il firewall di XP è abilitato, ed è settato per consentire il passaggio di Winmx sulle porte assegnate
- Winmx funziona adesso perfettamente anche in connessione primaria.

- Adesso quello che non mi funziona è solo il Zone Alarm. O meglio, se lo attivo, Winmx funziona bene ma la condivisione della connessione salta e dal client non è più possibile connettersi a internet. Quindi sono costretto a tenere disattivato Zone Alarm.
Da una ricerca presso il sito Zonelabs, ho appreso che la versione freeware del Zone Alarm non è in grado di gestire connessioni ICS.
Occorre passare a Zone Alarm Pro.
Questo sembra finalmente dare una risposta ai miei problemi.
Peccato, perché a Zone Alarm mi ci ero abituato.
Adesso cercherò in qualche modo ([;)]) di procurarmi Zone Alarm Pro e di installarlo e vedrò cosa succede.
Sempre che qualcuno di voi non riesca a spiegarmi come aggirare il limite di Zone Alarm freeware o che non mi consigli un altro firewall freeware che funziona con le condivisioni ICS.

babar, devo proprio confessarti che io sto muovendo i primi passi nelle configurazioni delle reti, sono proprio inesperto in questo settore.
Molte cose mi sfuggono, ancora oggi non capisco cosa siano i DNS ecc... quando usi il termine bridge mi metti in crisi. Capisco che letteralmente significa ponte, quindi una specie di ponte tra i due computer, ma se io ce l'abbia o no davvero non saprei dirti.

Spero che mi darete altre utili indicazioni, ma in ogni caso vi ringrazio per l'estrema cortesia e disponibilità dimostrate.
Avatar utente
gianni065
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:05 pm

Messaggioda babar » mer gen 28, 2004 11:39 pm

[^]ecco perché non ho problemi con zone alarm non sapevo di questa differenza io uso il prof.
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Terno » gio gen 29, 2004 3:00 pm

Altrimenti cambia firewall: Kerio o Sygate!! Ciao!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising