Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

condivisione adsl fra 2 winme

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

condivisione adsl fra 2 winme

Messaggioda Ducaleto » dom ago 11, 2002 11:08 am

condivisione adsl fra 2 winme: esiste una buona guida???
..dunque dicevo che ho 2 pc in rete entrambi con S.O. WinMe e con la possibilita' di condividere tutto..... [:D] tranne la connessione Adsl. Veramente l'hanno condivisa fino a non molto tempo fa, quando ho deciso che WinXp era troppo pesante per il mio AMD k62 400mhz. Così dopo aver condiviso adsl fra WinMe vs Win95, fra WinMe vs Win98 e fra WinMe vs WinXp ora ho provato fra WinMe vs WinMe con il risultato che potete immaginare: nulla da fare!!!!!!!
Veramente non si trova in giro una guida che indichi come si possa condividere fra due WinMe visto che WinMe ha una installazione guidata per questo. Sembrerebbe facile..... ma non funziona. Così chiedo a voi se sia possibile venirne a capo...... aiutooooo!!!!!!! grazie...
Avatar utente
Ducaleto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

condivisione adsl fra 2 winme

Messaggioda Ducaleto » dom ago 11, 2002 11:08 am

condivisione adsl fra 2 winme: esiste una buona guida???
..dunque dicevo che ho 2 pc in rete entrambi con S.O. WinMe e con la possibilita' di condividere tutto..... [:D] tranne la connessione Adsl. Veramente l'hanno condivisa fino a non molto tempo fa, quando ho deciso che WinXp era troppo pesante per il mio AMD k62 400mhz. Così dopo aver condiviso adsl fra WinMe vs Win95, fra WinMe vs Win98 e fra WinMe vs WinXp ora ho provato fra WinMe vs WinMe con il risultato che potete immaginare: nulla da fare!!!!!!!
Veramente non si trova in giro una guida che indichi come si possa condividere fra due WinMe visto che WinMe ha una installazione guidata per questo. Sembrerebbe facile..... ma non funziona. Così chiedo a voi se sia possibile venirne a capo...... aiutooooo!!!!!!! grazie...
Avatar utente
Ducaleto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda Zane » dom ago 11, 2002 11:09 am

Dunque, la procedura non è troppo complessa, si tratta di impostare la connnessione sul server come condivisa e usare la "procedura guidata connessione a Internet" sulla workstation specificando che vuoi accedere via LAN e indicando l'ip del server.

comunque, capisco che è più facile a dirsi che a farsi, cercherò di preparare un articolo al più presto.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Ducaleto » dom ago 11, 2002 11:10 am

Grazie della risposta. Avevo gia' fatto tutto cio' che mi dite, ma ottenendo si la condivisione fra i pc, ma non quella della linea Adsl. Ho da poco trovato un sito che mi ha definitivamente risolto il problema. Ve lo lascio, magari aiuta anche voi. Grazie ancora.

http://www.akkuaria.com/pietro/connessione.htm
Avatar utente
Ducaleto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising