Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore in windows ? Molto strano..

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Errore in windows ? Molto strano..

Messaggioda CESAREX » gio feb 07, 2008 11:09 am

Ciao ragazzi, vi volevo chiedere un aiuto..


Nel mio pc ho 3 hard disk

Il primo nuovo e quello in cui ho installato il sistema operativo e i programmi

Il secondo e terzo, questi hanno circa 1 anno li uso come back up dei file o anche per memorizzare i filmati acqiusiti dalla videocamera, per fare i montaggi…

Da alcuni gg se vado a vedere il contenuto del terzo hard disk, una cartella particolare ove o vari file musicali e video mentre si apre si blocca il pc con la schermata blu dicendo che il pc e stato spento per evitare danni.. etc…

Con in fondo un errore con le sigle 0x00000 etc..

Me lo fa solo se apro questa cartella oppure se cerco di copiare il contento in un altro hard disk…

Da cosa puo’ dipendere ..?

Ho gia fatto scandisk, il defrag , scannerizzato con antivirus etc, verificati errori con programmi per hard disk etc..

Cosa posso fare….? Da cosa puo’ dipenedere..

Dimenticavo non ho modificato programmi ne aggiunti nei giorni prima dell ‘ errore ne aggiunto hardware…

Ho solo scaricato delle foto da una nuova fotocamera digitale… ma non penso sia dovuto a questo non i ha chiesto driver aggiuntivi…

A il mio sistema operativo e Windows xp sempre aggiornato all’ ultima release…con aggiornamenti automatici..

Grazie a tutti…
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda ste_95 » gio feb 07, 2008 1:20 pm

Inserisci il CD di Windows XP nel lettore CD e da Esegui... dai questo comando:

sfc /scannow
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Ok grazie..

Messaggioda CESAREX » gio feb 07, 2008 2:37 pm

ste_95 ha scritto:Inserisci il CD di Windows XP nel lettore CD e da Esegui... dai questo comando:

sfc /scannow


ok grazie.

Oggi pome provo subito...

Posso andare tranquillo non e che so blocca tutto e devo poi reinstallare ..

Mi conviene fare una copia di back up prima ?

ale
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)


Messaggioda ste_95 » gio feb 07, 2008 2:37 pm

Vista la situzione ti consiglio in ogni caso di copiare tutti i tuoi file importanti.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda The King of GnG » gio feb 07, 2008 6:03 pm

ste_95 ha scritto:Inserisci il CD di Windows XP nel lettore CD e da Esegui... dai questo comando:

sfc /scannow


E perché? Non sarebbe meglio prima cercare di capire dove risiede il problema?

Io direi che ti converrebbe controllare nel visualizzatore eventi per l'eventuale tipo di errore e, visto che ci sei, prova a disabilitare l'anteprima video come indicato nel seguente articolo:

http://www.MegaLab.it/2174

Inoltre, c'è da dire che Windows è notoriamente allergico ai grossi minestroni di file multimediali mal messi schiaffati tutti in un'unica cartella-calderone. Una eventuale - quanto probabile, a quanto dici - incompatibilità della shell, del sistema e/o dei codec che vi hai installati con qualcuno di questi file non necessiterebbe per niente dell'utilizzo del comando sfc.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Grazie..ancora..

Messaggioda CESAREX » ven feb 08, 2008 8:51 am

ste_95 ha scritto:Inserisci il CD di Windows XP nel lettore CD e da Esegui... dai questo comando:

sfc /scannow


Ciao ragazzi, ho provato con le istruzioni inserend il cd di windows xp..

Solo che ad un certo punto controllando la protezione, mi chiede il service pack 2 di windows xp che inserisco nel lettore cd (tengo a precisare che e originale..)

Solo che mi dice che il cd non e corretto piu’ volte…

Ora sto scaricando il service pack 2 da internet circa 250 mb ma poi come faccio a farglielo riconosce da cd ..

Perche non so se sia l’ eseguibile o tipo l’ iso cosi potrei metterlo su di un cd..

Grazie ancora per la pazienza
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda liverani_99 » ven feb 08, 2008 9:04 am

Secondo me, ti converrebbe integrarlo nel CD di XP tramite nLite...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Ok grazie..

Messaggioda CESAREX » ven feb 08, 2008 11:12 am

liverani_99 ha scritto:Secondo me, ti converrebbe integrarlo nel CD di XP tramite nLite...


Come posso fare con nlite...
mi date qualche istruziuone ?

grazie a tutti..

ale
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda liverani_99 » ven feb 08, 2008 12:11 pm

Prova con questa guida...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising