Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Settare Free Download Manager

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Settare Free Download Manager

Messaggioda andy » dom feb 03, 2008 11:54 am

Sono passato alla versione portabile (creata dalla installer) ma finiti tutti i download mi vengono indicati come programmati ad essere eseguiti.
Come cambio questa impostazione?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda gialloporpora » mar feb 05, 2008 10:04 pm

Purtroppo non mi sembra che questa sia un'impostazione ma un bug del programma.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda andy » mer feb 06, 2008 8:57 pm

Grazie dell'interesse mitico gialloporpora.
Ma ho trovato perché:
nelle proprietà del download, nell'ultima tab (Varie) c'è la voce "Avvia il download quando sarà completo"
Era quello!
Ciao
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Messaggioda gialloporpora » gio feb 07, 2008 1:23 pm

Ma ho trovato perché:
nelle proprietà del download, nell'ultima tab (Varie) c'è la voce "Avvia il download quando sarà completo"

Non ci avevo mai fatto caso [:)], prendo nota !
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Mi aggancio per senglare qualche malfunzionamento ...

Messaggioda Matilda12 » sab mag 10, 2008 4:24 pm

Salve a tutti,
mi aggancio al presente topic su Free Download Manager per segnalare una serie di intoppi con questo programma ... in particolare con la versione 2.5.755.

Ossia:
1) saltuariamente (prima stranezza), cliccando sull'icona che permette di selezionare le cartelle (la prima in corrispondenza della opzione "Salva nella cartella" presente nella finestra di dialogo che appare quando si avvia un download), viene restituito un errore del tipo "Impossibile utilizzare la cartella --quella predefinita--. Scegliere un'altra cartella"

2) alcuni download, regolarmente avviati, si interrompono e non riescono più a riprendere, nemmeno facendo "Riavvia trasferimento"

3) scaricando alcuni file di dimensioni particolarmente grandi (faccio esplicito riferimento alla versione dvd di Ubuntu 8.04), il sistema rallenta talmente tanto che si rasenta il blocco

Peccato ... all'inizio credevo che fosse un buon downloader, soprattutto per il fatto che riusciva a gestire (a differenza di Stardownloader) le connessioni https (tipiche per gli add-on di Mozilla).

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Mi aggancio per senglare qualche malfunzionamento ...

Messaggioda crazy.cat » sab mag 10, 2008 4:39 pm

Matilda12 ha scritto:1) saltuariamente (prima stranezza)

Una cosa simile è che non mi mantiene la cartella impostata per il salvataggio dei download.
Per il resto nessun problema rilevato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Mi aggancio per senglare qualche malfunzionamento ...

Messaggioda Matilda12 » sab mag 10, 2008 5:06 pm

crazy.cat ha scritto:... non mi mantiene la cartella impostata per il salvataggio dei download ...


Mi sono espresso male, ma volevo dire proprio quello! [:-H]
Ho fatto caso all'ultimo "path" dove stavo scaricando il download (nome con spazi, punti nel nome file, troppi annidamenti), ma non sono venuto a capo di nulla. E' casuale ...

C'è qualche bug in questa versione ...

Inoltre, mi arrivano, dal sistema di "condivisione delle opinioni" di FDM, una serie di allarmi per "software non attendibile" quando prendo le ultime versioni di programmi notoriamente "sani" (mi sembra Cobian Backup ... però ora non ricordo con precisione, devo essere onesto). Magari questo può dipendere da commenti rilasciati in modo non "attento" dagli utenti del programma ...

[nonono]
Peccato!

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Mi aggancio per senglare qualche malfunzionamento ...

Messaggioda andy » sab mag 10, 2008 9:18 pm

Matilda12 ha scritto:C'è qualche bug in questa versione ...


Probabile.
Io stò usando la prima che è uscita portabile (2.5.704) e la cartella di default me la mantiene.

Matilda12 ha scritto:Inoltre, mi arrivano, dal sistema di "condivisione delle opinioni" di FDM, una serie di allarmi per "software non attendibile"


Francamente non credo sia attendibile.
Non credo possa mai esistere una comunità che sia in grado di valutare qualsiasi software che scarichi.


Sò che esiste qualcosa di simile col Mulo ma non l'ho mai usato e quindi non mi pronuncio...
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising