Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non si carica il sistema operativo

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Non si carica il sistema operativo

Messaggioda Rumez » mer feb 06, 2008 9:15 am

Come da titolo..

SO Windows XP Home SP2

ieri sera mi hanno portato un pc.."portatelo a casa e fai quello che devi fare..non parte più". In realtà è proprio così..sia che io provi ad avviare in modalità normale, in modalità provvisoria oppure avviare l'ultima configurazione sicuramente (sto paro di balle sicuramente) funzionante il pc si pianta esattamente dopo la schermata di boot di windows..appare la freccetta del mouse (il puntatore risponde) e resta lo schermo nero che tanto mi piace.

Prima di utilizzare il cd di recovery volevo fare qualche tentativo di ripristino in modo da poter almeno recuperare i dati..e soprattutto volevo evitare di formattarlo.

Ho utilizzato il MegaLab cd versione 5..ho fatto, e sto facendo tutt'ora scansion/deframmentazioni/pulizie varie.

Diciamo che aveva un bel po' di schifezze. Il punto è che anche dopo le pulizie il sistema operativo continua a non avviarci correttamente. Avete qualche consiglio da darmi? Ad esempio è possibile avviare il sistema operativo da cd correggendo gli evenutali erorri?

Una volta avviato magari è possibile fare qualcosa
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda crazy.cat » mer feb 06, 2008 9:18 am

se erano attivi i salvataggi della configurazione dal MegaLab cd puoi provare a recuperare un vecchio salvataggio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Rumez » mer feb 06, 2008 9:22 am

ok proverò...però a memoria non mi pare di aver visto quella funzione sul menu del megalabcd..dove la trovo? è per caso registry restore?

grazie come al solito per la disponibilità
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm


Messaggioda crazy.cat » mer feb 06, 2008 9:30 am

Rumez ha scritto:è per caso registry restore?

si
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Rumez » mer feb 06, 2008 2:30 pm

niente da fare..non erano attivi i salvataggi per cui non posso fare il restore..

ora pensavo di provare a "correggere" l'nstallazione di windows
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda RaFFoLo » mer feb 06, 2008 2:52 pm

Rumez ha scritto:ora pensavo di provare a "correggere" l'nstallazione di windows


Correggere l'installazione molto spesso non funziona...
Prova ad installare nuovamente xp (senza formattare) sull'installazione precedente (danneggiata), certo rimango i problemi, ma di lì dovresti essere in grado di combinarci qualcosa [uhm] ...
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda Rumez » mer feb 06, 2008 3:10 pm

quella deve essere l'ultima spiaggia :)

tento di riparare intanto..
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda KeyroEvolution » mer feb 06, 2008 3:22 pm

Beh ma a sto punto prendi una live cd di Linux per salvare i dati!
Comunque a me era successa una cosa simile. Sembra una stupidaggine, hai provato ad aspettare 5 minuti? Puo` essere che all'avvio faccia fatica. Quella volta che mi capito` feci cosi` e funzionava tutto. Poi ho messo a posto il guaio. Al limite riesci a fare task manager e avviare explorer.exe manualmente?
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Messaggioda Rumez » mer feb 06, 2008 3:28 pm

per salvare i dati in su un'altro pc in rete uso il MegaLab cd. A dire la verità non ho aspettato come dici tu..dopo provo tanto per scrupolo ma credo che non sia quello il problema.

il punto è che mi hanno dato pochissime informazioni..dalle scansioni fatte posso solo dire che era pieno zeppo di schifezze
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Rumez » mer feb 06, 2008 8:18 pm

allora...ho provato ad aspettare...ed in effetti poi windows parte..o meglio sembra che parta..nel senso che sto ancora aspettando che finisca...siamo nell'ordine della mezz'ora ormai [acc2]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Rumez » gio feb 07, 2008 8:57 am

altro aggiornamento...dopo un'ora e mezza di attesa (stavo guardando la nazionale) il pc è apparente fermo alla schermata con sfondo azzurro che di più o meno "Avvio di windows in corso.."
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda NickelGrey » gio feb 07, 2008 1:22 pm

prova a fare questo.
Salvi tutti i dati.
Poi vai su controllo account utente e crei un altro utente come admin con password.
Disconnetti e ti logghi come nuovo utente e cancelli quello vecchio.
Questo da una bella pulita al registro e riporta XP nelle condizioni iniziali.
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino

Messaggioda Rumez » gio feb 07, 2008 1:27 pm

mi piacerebbe poter entrare nel controllo account utente..ma se non mi si avvia completamente il sistema operativo non so come fare
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda crazy.cat » gio feb 07, 2008 1:39 pm

Rumez ha scritto:mi piacerebbe poter entrare nel controllo account utente..ma se non mi si avvia completamente il sistema operativo non so come fare

dal megalabcd con password renew c'è anche la possibilità di crearti un nuovo utente administrator
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Rumez » gio feb 07, 2008 1:46 pm

ok provo...poi stasera vi aggiornerò.. [^]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Rumez » lun feb 11, 2008 9:15 am

sistema ripristinato con l'apposito cd di ripristino dopo aver effettuato il backup dei dati
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising