Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chiarimento slot scheda madre

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Chiarimento slot scheda madre

Messaggioda 19Natale83 » mer feb 06, 2008 11:58 am

Ciao a tutti!
Ho una MoBo ASUS P4S8X-X (2 GB RAM 333 MHz). Usando il software Everest ho notato questa voce:
Slot di espansione: 6 PCI, 1 AGP.
Considerando che lo slot AGP è quello per la scheda video, per quanto riguarda i 6 PCI, questi a cosa servono? Quali periferiche sono collegate? Per caso sono gli slot delle nuove schede video PCI-E?
Grazie!

P.S.: mi serve saperlo perché ho intenzione di acquistare una scheda video (AGP), ma se gli slot PCI dovessero essere compatibili per schede video con slot PCI-E, allora mi indirizzerò su queste.
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda alb » mer feb 06, 2008 12:37 pm

PCI e PCI-express sono diversi; sulla PCI-E ci colleghi la scheda video, sulle PCI normali qualunque altra scheda (modem, scheda audio, ecc)
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Jaadre » mer feb 06, 2008 12:38 pm

No, no, gli slot PCI sono PCI e basta: ci si collegano ad esempio le schede di rete, le schede audio, le schede per avere altri controller S-ata o P-ata (IDE) e "compagnia bella".

Lo slot PCI-Express è tutt'altra cosa ed è molto ma molto raro che si trovi una scheda madre con entrambi gli slot (per esempio ASROCK 939Dual-Vsta, la mia! [bleh] quel Dual sta ad indicare che è presente sia l'aggancio AGP che quello PCI-E).

Nella tua non è così, mi dispiace.
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am


Messaggioda The King of GnG » mer feb 06, 2008 1:07 pm

Jaadre ha scritto:No, no, gli slot PCI sono PCI e basta: ci si collegano ad esempio le schede di rete, le schede audio, le schede per avere altri controller S-ata o P-ata (IDE) e "compagnia bella".

Lo slot PCI-Express è tutt'altra cosa ed è molto ma molto raro che si trovi una scheda madre con entrambi gli slot (per esempio ASROCK 939Dual-Vsta, la mia! [bleh] quel Dual sta ad indicare che è presente sia l'aggancio AGP che quello PCI-E).

Nella tua non è così, mi dispiace.


Che scheda frikkettona, lol....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda 19Natale83 » mer feb 06, 2008 2:01 pm

Ok ragazzi, grazie, messaggio ricevuto!!!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda Jaadre » mer feb 06, 2008 2:19 pm

The King of GnG ha scritto:Che scheda frikkettona, lol....


Aaaaah, freak out! [fischio] Le freak, c'est chic ! [8D]
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising