Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il mulo va indietro... Zero banda in dl!!!

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

Il mulo va indietro... Zero banda in dl!!!

Messaggioda danibaan » sab feb 02, 2008 1:03 pm

Il mulo (0.48a) non scarica un beneamato... Ora: tutte le guide a riguardo le ho lette ed è perfettamente configurato (anzi no!!! Sennò andrebbe...).
Ora: ho id alto, ho 4600 fonti totali, ho 400 fonti per files e 80 connessioni massime... Ho i server aggiornati, la rete Kad attiva.
Ho Tiscali 4mbit, ho un router Pirelli (quello standard in comodato della Tiscali) correttamente impostato sulle porte 4662 4672.
Con up a 20, dopo più di 72h il record in dl è di 42k!!!!!! Come stracavolo è possibile?!?! [uhm]

Idee!?

Grazie!!!
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Robermix » sab feb 02, 2008 3:34 pm

Hai detto che è configurato con più quide che hai trovato.
Beh, secondo me è malissimo.

Tutte le guide che ho letto (una due si solo salvate.. ^^) le ho riputate in certi aspetti in comlete e fatte mali (opzioni sbagliate)

Per prima cosa, 80 connessioni massime ???
Dipende che vuoi dire..

Connessioni max. che intendi è il primo o il sec?


Immagine

Immagine

perché se è la prima è veramente bassissima! io l'ho 10 volte di più..
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm

Messaggioda danibaan » sab feb 02, 2008 6:14 pm

forse non mi sono spiegato bene...

Fonti massime per file:
l'ho impostato su 400 (anche perché è difficile trovare files con più di 450 fonti)

Limiti di connessione:
è su 80, perché se imposto un valore superiore dopo poco la connessione crolla. ed a quanto pare è colpa dei router (e questo in particolare) che non supportano più connessioni di così. la guida che ho seguito è quella presente su www.emule.it e su altri pc è sempre andata bene... è qui, con questo stracavolo di router... non voglio neanche pensare poi che ci siano limiti di banda e/o filtri peril p2p come su Libero
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm


Messaggioda alb » sab feb 02, 2008 7:01 pm

non voglio neanche pensare poi che ci siano limiti di banda e/o filtri peril p2p come su Libero

Se pensi di aver impostato tutto come si deve, allora comincia a pensarci. Sei collegato ad una centralina Tiscali o Telecom? Se hai un adsl con telecom di mezzo comincia a guardare come variano i valori di download. In genere i filtri se ci sono vengono disabilitati di notte.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda danibaan » sab feb 02, 2008 7:15 pm

No. Niente Telecom solo Tiscali. Centraline? In che senso?!?
Con uTorrent andava relativamente bene... Che dite: provo a cambiare porte?!?
Il limite nelle connessioni massime (80) può influire tanto?
No perché per intenderci ho in coda un 60 files... Di cui la metà fermati perché tanto a 30k è ridicolo... Non so da che parte sbattere la testa... [cry]

Grazie
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Robermix » sab feb 02, 2008 8:16 pm

Primo è la Telecom che non impone Filtri, tutti il resto invece si, ed è stato dimostrato.. [ultimo esempio, molti, ma molti Utenti Tiscali non riescono a giocare on-line a COD 4 perché utilizza una tecnologia che rimanda al p2p, cosa che Tiscali blocca; poi nel contratto Tiscali c'è scritto che, se dovessero trovare un traffico anormale sulla linea te le possono anche disattivare per tempo che dicono loro, e intanto paghi..]

Per le connessioni max, 80 solo relativamente poche..
Per le fonti: Io l'ho impostato su 950, ma con un Global Limit [opzione della Morph]
Hai detto che hai configurato anche il router, quindi hai ID alto/Kad "non Firewalled" ? ^^
Hai provato ad attivare l'offuscamento?
A quale server ti connetti.. [Che poi non influisce sulla velocità, ma solo sulla rapidità a trovare fonti, comunque..]
Per il cambio porte, potresti anche farlo, si consigliano le 1755 [TCP] 1756[UDP], ma ricorda di modificare le impostazione del Router.
Per caso, in Opzioni Avanzate, hai attivalo "Rifiuta Connessione Veloce" ? [LoL]
A quanto hai messo la capacità [DL & UP] , e il limite [Dl & UP]?
Hai attivato un Proxy? [Sai leggendo molte guide..]
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm

Messaggioda danibaan » sab feb 02, 2008 9:20 pm

Hai detto che hai configurato anche il router, quindi hai ID alto/Kad "non Firewalled" ? ^^

Sì. Id Alto

Hai provato ad attivare l'offuscamento?

Sì lo è sempre... Ma non "solo connessioni offuscate"

A quale server ti connetti..

Di preferenza ai razorback...

Per caso, in Opzioni Avanzate, hai attivalo "Rifiuta Connessione Veloce" ? [LoL]

No.... [rotolo]

A quanto hai messo la capacità [DL & UP] , e il limite [Dl & UP]?

Dl illimitato; ul 20k

Hai attivato un Proxy?

No. E neanche ci penso...
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Robermix » dom feb 03, 2008 1:44 pm

Strano.. ò.ò

Allora saranno proprio quelle connessioni così limitate penso..

PS: Non mi hai detto quanto hai messo sotto la capacità.. :P
Comunque io il download lo tengo limitato, perché ho notato che con nessuna limitazione è molto instabile, e scarica più piano, con il limite invece scarica costantemente.
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm

Messaggioda danibaan » dom feb 03, 2008 4:04 pm

scusa la fretta mi ha fregato! li ho impostati così: dl capacità 250 ma illimitato (ed ora che mi dici questa cosa proverò a limitarlo sempre a 250); ul capacità a 23 limitato a 20-18.

Ho impostato le nuove porte (1755 e 1756) ma ora va a 18k dopo 12h che ho riavviato il mulo... Non ne esco!!!

Unica nota: ho modificato il file di configurazione di Windows come consgilia di fare questa guida per uTorrent. Ma il problema sussisteva anche prima di questa modifica (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=87864)

Idee?!? [cry+]

PS
Da SpeedTest (http://www.speedtest.net/) la mia banda oscilla tra 3636 in dl (stabili) e in ul da 8 (!!!!) a 420 (!!!!!!!!!!!!!!!!!). Spiegatemi questo fatto... Per la cronaca: scaricando piccoli pacchetti con Ubuntu e/o programmi con grande diffusione arrivo a scaricare a 350k... Ma sono rari casi, purtroppo.
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda andykkapp » mar feb 05, 2008 11:26 am

Prova a attivare solo connessioni offuscate ....
Vuoi ingrandire lamia citta ???
http://svernicio.miniville.fr/
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda danibaan » mar feb 05, 2008 2:06 pm

Ora provo e poi ti so dire.
Le ho provate tutte... In fattispecie linko alle varie guide/topic a cui ho provato a dare retta...

http://www.emule.it/

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=2281513#post2281513

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=27614

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=93888

Niente... Spero che il tuo consiglio possa velocizzare... In media scarico a 18k. E non supero MAI i 50... [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda danibaan » mar feb 05, 2008 7:23 pm

...Niente. Resto costante sotto i 30k [cry] [cry] [cry] [cry] [cry] [cry] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda danibaan » ven feb 08, 2008 11:01 am

ho letto altre guide. ne ho provate altre. connessioni offuscate, niente rete kad, aumento della coda, più fonti, meno fonti... niente. sono abbonato per 30k!!! altre idee?!?

ma c'è o no una soluzione?!?!? [cry+]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda alb » ven feb 08, 2008 11:58 am

Installa un client torrent (utorrent), metti in dowload qualcosa di parecchio scaricato e vedi a che velocità va. se pure quello sta sotto i 50 sei filtrato.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda danibaan » ven feb 08, 2008 12:25 pm

Con uTorrent scarico una distro Linux a 426k. Nel giro di 3 minuti. Ora... In eMule è tutto iper-correttamente configurato! E più volte l'ho fatto... Solo qui, con questo router e linea da problemi... [cry] [cry] [cry+] [cry+]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Mandrake » ven feb 08, 2008 3:22 pm

danibaan ha scritto:No. Niente Telecom solo Tiscali. Centraline? In che senso?!?
Con uTorrent andava relativamente bene... Che dite: provo a cambiare porte?!?
Il limite nelle connessioni massime (80) può influire tanto?
No perché per intenderci ho in coda un 60 files... Di cui la metà fermati perché tanto a 30k è ridicolo... Non so da che parte sbattere la testa... [cry]

Grazie

con le connessioni massime a 80 stai letteralmente azzoppando il mulo!
le devi alzare almeno a 300...
per il limite connessione invece dipende... se utilizzi un modem puoi alzarle parecchio, ma non devi mai superare le connessioni massime (sarebbe un controsenso)...
se invece utilizzi un router, dipende dal modello, parti dal minimo di 100 e piano piano prova ad aumentare di 50 a 50, finchè non vedi che non va più bene...
quelli forniti dagli isp fanno sempre pietà, ma se usi qualcosa di livello alto puoi alzare, e di parecchio anche!

fammi sapere bene i valori che hai messo in connessioni massime e limite connessioni...
e poi, ti consiglio di utilizzare delle porte casuali...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda Mandrake » ven feb 08, 2008 3:38 pm

ok ho letto ora su hwupgrade... e secondo la tua linea dovresti impostare il down a circa 482 e l'up a 52...
ti consiglio di non limitare il down (tanto non arriverà mai al massimo) mentre l'up limitalo a 40, magari usalo contemporaneamente all'upload dinamico, con un valore minimo di facciamo 12...

i valori 400 connessioni massime e 80 limite connessioni, non tornano tra loro...
ti spiego: se limiti le connessioni massime simultanee 80 (intanto ti chiedo perché?), è necessario tentere basso il numero delle fonti per file, altrimenti le fonti rimangono tutte in stato di "troppe connessioni" ed emule ti riuscirà a scaricare quasi un solo file per volta...

con il valore di 80 massime connessioni, ti consiglio di abbassare a circa 250/270 limite...

inoltre, tieni le fonti totali a circa 3500... se superi questo valore ferma qualche download. Preciso ferma, NON pausa!

spero di essere stato utile...

EDITATO per renderlo più comprensibile
Ultima modifica di Mandrake il lun feb 11, 2008 3:22 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda danibaan » ven feb 08, 2008 3:45 pm

Non capisco.
Le fonti massime (impostate a 500) dipende dalla macchina su cui gira il Mulo! O no? Più è potente, più si può alzare (a parità di os installato...). Le connessioni massime invece non posso alzarle sopra 80 perché sennò il router crasha eppoi devo spegnerlo, riaccenderlo, ed aspettare un 10 minuti perché si ripigli.

Quindi, tu mi consigli un 300 fonti massime? E il valore delle connessioni massime, invece?
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Mandrake » ven feb 08, 2008 4:02 pm

danibaan ha scritto:Non capisco.
Le fonti massime (impostate a 500) dipende dalla macchina su cui gira il Mulo! O no? Più è potente, più si può alzare (a parità di os installato...). Le connessioni massime invece non posso alzarle sopra 80 perché sennò il router crasha eppoi devo spegnerlo, riaccenderlo, ed aspettare un 10 minuti perché si ripigli.

Quindi, tu mi consigli un 300 fonti massime? E il valore delle connessioni massime, invece?


mi faresti uno screenshot? perché stiamo facendo un po' di confusione tra tutte ste fonti...

se non sai come si fa ti spiego:
posizionati sulla scheda connessione di emule (perché è quella che mi interessa)
premi il pulsante accanto ad f12, che si chiama o Print o Stampa o qualcosa abbreviata tipo PrtScrn
apri paint (Start, Accessori, Paint)
e premi Ctrl + V
Vai su file, salva con nome...
Scegli il formato jpg.

poi la carichi su un sito tipo http://imageshack.us/
prendi il secondo link che genera (thumbail forum) e lo scrivi qui!

Gracias! [std]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda danibaan » ven feb 08, 2008 10:31 pm

se non sai come si fa ti spiego:

Ti ringrazio ma sono ferrato. Appena torno in possesso di quel pc ti invio tutto.
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Prossimo

Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising