Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

menu contestuale

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

menu contestuale

Messaggioda 3774284 » lun feb 04, 2008 5:00 pm

ciao ragazzi mi serve un esperto del registro di windows help!
dunque se faccio start programmi vedo le cartelle che ho a volte per raggrupparle ecc ecc basta che clicco con il destro del mouse sulla cartella interessata (qualunque essa sia) e faccio "apri" a quel punto si apre e ci butto dentro i collegamenti che mi interessano e raggruppo come mi pare.
Ora ho installato un programma per fare gallerie web e da quel momento quando clicco con il destro e faccio apri... non succede nulla!
so che se disinstallo il programma torna tutto a posto mi è successo altre volte ma dato che il programma mi serve... qualcuno mi sa dire come intervenire sul resgistro per poter far di nuovo aprire con il destro le cartelle del menu start - programmi?
spero di essere stato chiaro grazie ragazzi!
francesco
Avatar utente
3774284
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 04, 2008 4:33 pm

Messaggioda milka » lun feb 04, 2008 5:21 pm

Ma non ti succede nulla su nessuna cartella oppure solo su quella del programma installato?
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli (dal film "V per vendetta")
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda 3774284 » lun feb 04, 2008 9:16 pm

milka ha scritto:Ma non ti succede nulla su nessuna cartella oppure solo su quella del programma installato?


ciao, succede su tutte le cartelle vecchie e nuove fai star programmi scegli una cartella qualunque clicchi con il destro fai apri. e puff non succede nulla!
non è un gran problema ma io spesso riunisco in una cartella programmi simili tra loro quindi è scomodo...
dai ragazzi tirate fuori un bel file di registro che ripristina...
ciaoo
Avatar utente
3774284
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 04, 2008 4:33 pm


Messaggioda andy » mar feb 05, 2008 8:51 am

Per caso hai + utenti nel pc?
Questo problema mi pare che nasca se la cartella è presente in "All Users" oppure solo nella tua.
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda 3774284 » mar feb 05, 2008 4:23 pm

andy ha scritto:Per caso hai + utenti nel pc?
Questo problema mi pare che nasca se la cartella è presente in "All Users" oppure solo nella tua.

no amico mio ci sono solo io come utente, e il problema lo crea un programma ben specifico che se disinstallo fa tornare tutto normale ma il programma mi serve, quindi ci sarà una chiave di registro che controlla la voce "apri" o la voce "esplora" quando clicchi con il destro su una qualunque cartella del menu start programmi anche perché le altre voci tipo "proprietà" ecc funzionano benissimo.
grazie
Avatar utente
3774284
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 04, 2008 4:33 pm

Messaggioda andy » mer feb 06, 2008 9:23 pm

Guarda che non hai capito.
Anche con 1 solo utente in "Documents And Settings" ci sono almeno 3 cartelle (+ un'altra nascosta..):
All users, Administrator, "Tuo nome" (+ Default user).

Verifica dove è presente quella cartella che ti interessa.
A memoria mi pare che succede quando la cartella di tuo interesse è ripetuta in 2 di queste cartelle.
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda 3774284 » gio feb 07, 2008 9:16 am

andy ha scritto:Guarda che non hai capito.
Anche con 1 solo utente in "Documents And Settings" ci sono almeno 3 cartelle (+ un'altra nascosta..):
All users, Administrator, "Tuo nome" (+ Default user).

Verifica dove è presente quella cartella che ti interessa.
A memoria mi pare che succede quando la cartella di tuo interesse è ripetuta in 2 di queste cartelle.

Vero ci sono le cartelle come dici tu piu una nascosta ma sono le stesse di sempre, forse non mi spiego, prima di installare il programma, faccio start menu programmi e vado su una qualunque cartella a mio piacimento clicco con il destro faccio apri e ne gestisco il contenuto.
dopo l'installazione del programma faccio le stesse cose su una qualunque cartella faccio apri e non si apre nulla.
se disintallo il programma tutto torna a posto.
E' come se cambiasse qualcosa nel registro e mi è successo altre volte con altri programmi di solito risolvo disinstallando ma questo lo voglio tenere.
Ho anche fatto una prova ieri, ho installato aston 2 menu e vista start menu alternativamente e sostituendo cosi il menu start e tutto rifunziona clicco con il destro faccio apri e si apre, ma non voglio usare menu alternativi a me sta bene quello di windows il quale non apre e non esplora ma tutto il resto lo fa..
grazie per la pazienza
ciao
Avatar utente
3774284
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 04, 2008 4:33 pm

Messaggioda andy » gio feb 07, 2008 3:10 pm

andy ha scritto:Verifica dove è presente quella cartella che ti interessa.
A memoria mi pare che succede quando la cartella di tuo interesse è ripetuta in 2 di queste cartelle.


Hai guardato?
Nel frattempo faccio una prova sul mio pc. Sono sicuro al 99% di quello che ho detto.
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda 3774284 » gio feb 07, 2008 8:56 pm

andy ha scritto:
andy ha scritto:Verifica dove è presente quella cartella che ti interessa.
A memoria mi pare che succede quando la cartella di tuo interesse è ripetuta in 2 di queste cartelle.


Hai guardato?
Nel frattempo faccio una prova sul mio pc. Sono sicuro al 99% di quello che ho detto.


Scusa ho guardato cosa?
hai letto la mia risposta qui sopra?
Avatar utente
3774284
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 04, 2008 4:33 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising