Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

gioco opensource

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

gioco opensource

Messaggioda f1192 » lun feb 04, 2008 7:41 pm

esiste un gioco completamente opensource cioe un gioco che si puo modifica tutto ( canzone che ce sotto mappe.......) ?
tipo io ho carbon e vorrei modificare la canzone sotto e le mappe , vorrei metterci quelle di most wanted e possibile????
la perfezione si crea , si cerca e si scarica .
Avatar utente
f1192
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 277
Iscritto il: mer dic 12, 2007 9:33 pm
Località: ancona

Re: gioco opensource

Messaggioda KeyroEvolution » lun feb 04, 2008 7:52 pm

f1192 ha scritto:esiste un gioco completamente opensource cioe un gioco che si puo modifica tutto ( canzone che ce sotto mappe.......) ?
tipo io ho carbon e vorrei modificare la canzone sotto e le mappe , vorrei metterci quelle di most wanted e possibile????


Allora si dice software libero non Opensource ( il quale significa che puoi modificare il sorgente per eventuali migliorie e proposto per aumentare lo sviluppo e non permette l'esecuzione propria ). Un gioco come Need for speed ne dubito che sia libero, perche` se tu riuscissi a fare un gioco del genere lo proporrei in qualche universita`! Poi non so se qualcuno ne conosca uno con una grafica cosi` dettagliata.
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Re: gioco opensource

Messaggioda The King of GnG » lun feb 04, 2008 7:53 pm

f1192 ha scritto:esiste un gioco completamente opensource cioe un gioco che si puo modifica tutto ( canzone che ce sotto mappe.......) ?
tipo io ho carbon e vorrei modificare la canzone sotto e le mappe , vorrei metterci quelle di most wanted e possibile????


Uno solo? Eh no, uno solo non esiste, lol....

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_open_source_games
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda f1192 » lun feb 04, 2008 10:56 pm

ma siete sicuri che non c'e un modo per modificare need for speed carbon???
la perfezione si crea , si cerca e si scarica .
Avatar utente
f1192
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 277
Iscritto il: mer dic 12, 2007 9:33 pm
Località: ancona

Messaggioda The King of GnG » lun feb 04, 2008 11:14 pm

f1192 ha scritto:ma siete sicuri che non c'e un modo per modificare need for speed carbon???


Well, chiarisciti però: vuoi modificare Need for Speed carbon o vuoi sapere di giochi open source propriamente detti? Need for Speed è closed source, quindi sarebbe OT visto il titolo del topic....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda f1192 » mar feb 05, 2008 10:02 am

anche i giochi opensource pero volevo sapere per prima cosa come posso modificare need for speed carbon e farlo diventare opensource
la perfezione si crea , si cerca e si scarica .
Avatar utente
f1192
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 277
Iscritto il: mer dic 12, 2007 9:33 pm
Località: ancona

Messaggioda Rumez » mar feb 05, 2008 10:26 am

il modo più semplice di rendere open source un codice "chiuso", nel caso specifico un titolo come Need For Speed Carbon che è venduto su larga scala, è andare dal Sig. EA Games in persona, offrirgli un milione di miliardi di dollari (un cifra pari almeno all'utile delle vendite del videgame) per il codice sorgente..a quel punto i sorgenti sono tuoi e poi tranquillamente renderli opensource.


[rotfl]


Tornando a bomba e seriamente sull'argomento ti dico che è impossibile rendere opensource Need for Speed Carbon perché il suo codice è chiuso..e a meno che EA Games non decida di "aprirlo" resterà così per sempre.
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda f1192 » mar feb 05, 2008 11:07 am

ho capito grz lo stesso [V]
la perfezione si crea , si cerca e si scarica .
Avatar utente
f1192
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 277
Iscritto il: mer dic 12, 2007 9:33 pm
Località: ancona


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising