Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

come cambiare C (la label della partizione di sistema)

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

come cambiare C (la label della partizione di sistema)

Messaggioda pivello in gondola » lun feb 04, 2008 10:09 pm

Buondì.
Per svariate errate evenienze, sono riuscito ([fischio] ) a cancellare la C come lettera della partizione di sistema.
Reinstallando Windows xp home (dovevo farlo comunque), il programma di installazione ha trovato la zona del disco non partizionata: gli ho indicato di formattarla ... e lui l'ha chiamata J (lettera successiva all'ultima delle partizioni esistenti al momento del fattaccio).

Il problema non sarebbe grave se non fosse che alcuni programmi si installano di default su C in quanto "C" e non in quanto partizione di sistema ([:p]). Risultato: non si installano i programmi tipo Palm Desktop (gestore del palmare, direi essenziale).

Ho pensato di cambiare la lettera della partizione, ma - giustamente - dall'interno del sistema non si può. Ho provato con Parted Magic, ma mi dice che facendolo si rischiano danni alle altre partizioni ([boh]). Non volendo rischiare, chiedo lumi.

Grazie grazie!
Avatar utente
pivello in gondola
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer feb 28, 2007 12:54 pm
Località: VENEZIA

Messaggioda The King of GnG » lun feb 04, 2008 10:42 pm

Avuto svariate brutte esperienze con Partition Magic. In casi come questi, un format e un partizionamento ottimale - ovvero dare a C: quel che è di C:, senza tanti patemi d'animo a riguardo perché Windows è sempre Windows e non si può pretendere tutto dalla vita - PRIMA di far danni con le lettere dei volumi ti assicura sonni tranquilli da questo punto di vista.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda pivello in gondola » mar feb 05, 2008 6:19 am

Essìa.

Grazie.
Avatar utente
pivello in gondola
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer feb 28, 2007 12:54 pm
Località: VENEZIA


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising