Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi di configurazione con Phpbb3

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Messaggioda Webman » lun feb 04, 2008 5:33 pm

ragazzi sentite io ho un problema nella configurazione del phpbb3......le cartelle store, cache e files hanno il seguente stato: trovato, non scrivibile.

mi hanno deto di inserire la cartella in public ma niente.........

mi hanno detto di cambiare l'accesso da 666 a 775 sulle cartelle ma niente...non salva la modifica

ho contattato il mio provider che mi ha detto che è meglio passare ad una piattaforma linux che è nativa il phpbb3.......

il prof di informatica mi ha detto che aruba è vincolatissimo per quanto riguarda la configurazione per eventuali attacchi dall'esterno.....

ora queste sono le domande:

come faccio a creare sto maledetto forum??
come faccio a sbloccare quelle maledette cartelle??
come faccio a passare da una piattaforma all'altra??
dove posso sperimentare gratuitamente un forum??

grazie ciao!
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda Silver Black » lun feb 04, 2008 5:52 pm

I permessi devi impostarli a 777, non a 775! Poi, stai seguendo tutte le istruzioni riportate qui? E controlla che tutti i requisiti del tuo server siano soddisfatti (anche se molti vengono controllati dal wizard di installazione).

Ma tu stai installando ex-novo (molto più facile) o aggiornando un vecchio phpBB 2? In quest'ultimo caso io qualche grana l'ho incontrata, anche se adesso tutto sembra funzionare perfettamente (anche grazie all'aiuto di eDog, che ringrazio moltissimo).

Che problemi ti dà? Che errori ti dice e quando?
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda Webman » mar feb 05, 2008 10:32 am

mi da problemi proprio nell'installazione.........queste cartelle che modifico da filezilla dopo aver cambiato l'attributo non salva la modifica e quindi non cambia niente.......

il mio prof ha detto che devo chiedere il consenso al mio provider di "bloccarmi" queste cartelle per poi gestirmi totalmente il forum in tutti i suoi lati........

.......solo che ho fatto la richiesta al mio provider, ma loro mi hanno detto di passare alla piattaforma lilnux dove è nativo il php.........

ora, a parte che sul mio provider pago i servizi, volevo sapere se c'è qualche sito gratuito dove lo posso utilizzare come appoggio per i miei "esprerimenti"....


p.s è la prima volta che utlizzo il phpbb3 senza precedenti
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm


Messaggioda Silver Black » mar feb 05, 2008 11:21 am

E' un problema di server se non ti cambia gli attributi... [uhm] Ma il tuo è un hosting a pagamento? Chiedi al supporto tecnico, tu DEVI poter cambiare tutti gli attributi che vuoi!

Windows e Linux è indifferente, anche se credo che phpBB sia più facile sotto Linux, perché si può appoggiare a MySQL, infinitamente più facile di SQLServer e IIS da configurare.

Io l'installazione lo fatta sul mio server Linux + PHP + MySQL in una decina di minuti, tutto ha funzionato alla grande. Qualche problema l'ho avuto nella conversione del vecchio forum, ma poi anche questo è stato più facile del previsto. [std]

Se vuoi creare un forum gratuitamente in pochi click, puoi usare Forumotion, non c'è pubblicità e potrai gestire il tuo forum in completa autonomia e senza mettere le mani sul server! [^]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda Webman » mar feb 05, 2008 12:14 pm

silver black ho inviato la richiesta per i consensi alle cartelle ...speriamo che non mi dicono di passare sempre a linux....comunque...........

con il phpbb3 è possibile creare una chat?....e una pagina con la password?
ciao e graize
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda Silver Black » mar feb 05, 2008 2:28 pm

In teoria cambiare i permessi di una cartella lo fai con FileZilla o altro client FTP, c'è qualcosa che non va con il tuo hosting... [...]

Per il phpBB3 è solo un FORUM, non puoi creare chat o aree riservate.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda Webman » mar feb 05, 2008 2:33 pm

...per fare chat e aree riservate di cosa ho bisogno?
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda Silver Black » mar feb 05, 2008 2:39 pm

Devi programmartele in PHP, ASP, o ASP.NET.
Oppure usare prodotti preconfezionati per portali, tipo JOOMLA (per Linux+PHP) o DotNetNuke (per Windows).
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising