Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ripristinare windows xp da floppy o cd....

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ripristinare windows xp da floppy o cd....

Messaggioda ottimus » mar gen 27, 2004 5:19 pm

Salve gente,sono nuovo da queste parti e mi vedrete spesso,allora vi pongo il mio problema:

Ho windows xp proffessional,e avrei una cosa importantissima da chiedervi,allora come faccio a ripristinare il sistema in modo piu' sicuro? cioe' so' che bisogna creare un punto di ripristino che precedentemente andava bene per poi richiamarlo ma questo non e' proprio quello che cerco anche perche non e' proprio sicuro al 100 x 100,esempio in windows 98 si usa per il ripristino il mitico floppy disk,ok?..ho visto che piu' o meno c'e' questa funzione anche su Xp,che e' piu' o meno da fare una specie di back up,avevo provato ma mi chiedeva tanti floppy,io vi chiedo... che vorrei fare il ripristino soltanto del sistema di windows xp e non un backup con tutti i programmi che mi porterebbero via molti floppy......spero di essere stato chiaro praticamente chiedevo di un po' come succedeva nel buon vecchio windows 98 di ripristinare il sistema non distruttivo dal floppy .....ci sono che ho visto delle funzioni su xp per il ripristino su nastro magnetico o floppy o penso anche il cd,mi date una dritta dettagliata a questo mio bel problemino escludendo il ripristino classico di default di xp!...grazie [^]
Avatar utente
ottimus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 27, 2004 5:05 pm
Località: Lombardia

Ripristinare windows xp da floppy o cd....

Messaggioda ottimus » mar gen 27, 2004 5:19 pm

Salve gente,sono nuovo da queste parti e mi vedrete spesso,allora vi pongo il mio problema:

Ho windows xp proffessional,e avrei una cosa importantissima da chiedervi,allora come faccio a ripristinare il sistema in modo piu' sicuro? cioe' so' che bisogna creare un punto di ripristino che precedentemente andava bene per poi richiamarlo ma questo non e' proprio quello che cerco anche perche non e' proprio sicuro al 100 x 100,esempio in windows 98 si usa per il ripristino il mitico floppy disk,ok?..ho visto che piu' o meno c'e' questa funzione anche su Xp,che e' piu' o meno da fare una specie di back up,avevo provato ma mi chiedeva tanti floppy,io vi chiedo... che vorrei fare il ripristino soltanto del sistema di windows xp e non un backup con tutti i programmi che mi porterebbero via molti floppy......spero di essere stato chiaro praticamente chiedevo di un po' come succedeva nel buon vecchio windows 98 di ripristinare il sistema non distruttivo dal floppy .....ci sono che ho visto delle funzioni su xp per il ripristino su nastro magnetico o floppy o penso anche il cd,mi date una dritta dettagliata a questo mio bel problemino escludendo il ripristino classico di default di xp!...grazie [^]
Avatar utente
ottimus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 27, 2004 5:05 pm
Località: Lombardia

Messaggioda sonep » mar gen 27, 2004 8:03 pm

se ho capito bene vorresti creare un sistema di ripristino su floppy???
mi scoccio a scrivere le "dritte dettagliate" avrei scritto questo

spero sia quello che cerchi
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata


Messaggioda ottimus » mer gen 28, 2004 12:06 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sonep</i>
<br />se ho capito bene vorresti creare un sistema di ripristino su floppy???
mi scoccio a scrivere le "dritte dettagliate" avrei scritto questo

spero sia quello che cerchi
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[applauso] grazie sonep,era quello che cercavo ciaoooooo
Avatar utente
ottimus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 27, 2004 5:05 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Terno » mer gen 28, 2004 4:45 pm

Ricopio quello che ho scritto nell'altro post:

Penso che quello a cui ti riferisci sia fare il "GHOST" della partizione, ovvero:
1. installi XP e lo sistemi ben benino
2. fai paritre un progrmama di "ghost" (i 2 migliori sono "Drive Image" e "Ghost" della Questar e della Symantec!)
3. potrai cerare il gosth su un'altra partizione, su una rete o masterizzarlo DIRETTAMENTE su CD (se ce ne vogliono + di 1m vengono chiesti automaticamente)
4. quando vorrai riportare il PC alal stato del giorno in cui avevi fatto il ghost, ti basterà inserire il CD (se hai fatto un CD) o richiamare il file di ghost creato e verrà riportato TUTTO come se avessi appena installato XP.

<b>IMPORTANTE</b>: OVVIAMENTE, perderai TUTTI i dati, programmi e settaggi che hai fatto a partire dal giorno in cui hai fatto il ghost!

Spero di essermi spiegato bene!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ottimus » mer gen 28, 2004 8:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Ricopio quello che ho scritto nell'altro post:

Penso che quello a cui ti riferisci sia fare il "GHOST" della partizione, ovvero:
1. installi XP e lo sistemi ben benino
2. fai paritre un progrmama di "ghost" (i 2 migliori sono "Drive Image" e "Ghost" della Questar e della Symantec!)
3. potrai cerare il gosth su un'altra partizione, su una rete o masterizzarlo DIRETTAMENTE su CD (se ce ne vogliono + di 1m vengono chiesti automaticamente)
4. quando vorrai riportare il PC alal stato del giorno in cui avevi fatto il ghost, ti basterà inserire il CD (se hai fatto un CD) o richiamare il file di ghost creato e verrà riportato TUTTO come se avessi appena installato XP.

<b>IMPORTANTE</b>: OVVIAMENTE, perderai TUTTI i dati, programmi e settaggi che hai fatto a partire dal giorno in cui hai fatto il ghost!

Spero di essermi spiegato bene!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
grazie mille in effetti era proprio questa la risposta che cercavo,ora tutto mi e' chiaro grazie e ciao Terno
Avatar utente
ottimus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 27, 2004 5:05 pm
Località: Lombardia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising