Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

avvisi di hacker su Messenger

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

avvisi di hacker su Messenger

Messaggioda wulma » ven feb 01, 2008 1:41 pm

chiedo a voi se sono vere o no, questi avvisi che mi hanno mandato:
Ciao, avvisa anche i tuoi contatti:
Non accettare

- usteggia@hotmail.it
- oniacarlis@hotmail.it

Se ti arriva la rischiesta che sei stato aggiunto da uno di questi contatti, NON ACCETTARE.

..perché sono virus che eseguono il format completo di tutto il pc.
Se viene accettato da anche 1 solo dei tuoi contatti, lo prendi automaticamente quando vai ON LINE e vedi ON LINE lui.
Se riesci, avvisa tutti i tuoi contatti e avvisali il prima possibile..

Sta circolando in
internet una nuova frode.... Rubano la tua mail di Hotmail, cambiano la
password ed attraverso messenger e via mail contattano tutti i tuoi amici, ovviamente spacciandosi per te, dicendo che hai grossi problemi economici e che hai urgente bisogno che ti facciano un prestito depositando dei soldi su uno specifico conto corrente oppure chiedono o un numero di carta di credito o cose simili (RIPETO sempre spacciandosi per te ).
Cambiando La password tu non hai modo di entrare nella mail ed avvisare i tuoi contatti.
Fai circolare questa mail per evitare che qualche tuo amico caschi in questa truffa!
E' URGENTE!!!!!
Di a tutti i tuoi amici che non accettino come contatto Sonia_cabrilis di Hotmail perché è un virus che formatta il tuo computer e se qualche tuo contatto lo accetta automaticamente vieni infettato anche tu!

Come se non bastasse, potresti ricevere una mail in presentazione Power point chiamato 'la vita es bella' ('la vit è bella') che apparentemente è inoffensiva ma se lo ricevi NON APRIRLO ASSOLUTAMENTE E CANCELLALO IMMEDIATAMENTE!!!!

Se questo file venisse aperto, sul monitor ti comparirà un messaggio che dice 'ora è troppo tardi, la vita non è più bella!'.
Subito dopo perderai tutto ciò che hai nel PC ed il mittente del messaggio
avrà accesso al tuo computer al posto tuo, accesso alla mail e a tutto
quanto!
Questo è un nuovo virus che ha iniziato a circolare nella rete.
Dobbiamo fare di tutto per bloccare questo nuovo virus!
La UOL ha già confermato la sua pericolosità ed i software antivirus non possono fermarlo.
Il virus è stato creato da un hacker che si autodefinisce 'il padrone della vita' ed il suo obbiettivo è di distruggere i PC domestici per lottare contro la Microsoft. per questo usa l'estens ione .pps
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda Robby78 » ven feb 01, 2008 1:51 pm

sembrano il parto di qualche stupido ragazzino annoiato... non prenderle nemmeno in considerazione queste buffonate. Per non prendere virus il più delle volte basta il buon senso, e se anche quello non bastasse, a maggior ragione non servirebbero messaggi di questo tipo. [;)]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda wulma » ven feb 01, 2008 2:04 pm

si si, lo so, però a volte mi è capitato di leggere post di gente che aveva preso della robaccia su msn o noie con la password.. poi pensavo che gli indirizzi potessero essere veri.. come c'è lo spam nelle mail, può esserci benissimo qualcosa anche lì..
va beh, io per sicurezza non ho mai salvato la pw, solo il nome account..
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am


Messaggioda M@ttia » ven feb 01, 2008 2:29 pm

Io mi chiedo perché la gente quando legge "perché é un virus che se lo prendi di formatta il Computer" possa anche solo continuare a leggere: è il linguaggio di un bambino di 10 anni... [acc2]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda ste_95 » ven feb 01, 2008 2:56 pm

Come se avendo il tuo contatto potessi formattare il tuo sistema... [:p]

E poi cosa dovrebbe essere la UOL??? [fischio]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda BeGa » ven feb 01, 2008 3:24 pm

la seconda "bufala" ha sempre lo stesso schema di altre che faccio la collezione [:D]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda Celtik » sab feb 02, 2008 6:14 pm

e poi dicono che siam un Paese a crescita ZERO.........a legger le stupidate in Internet pare che abbiam più bambini dell' intera Africa !!!!
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda ninjabionico » dom feb 03, 2008 3:12 am

x Wulma

Confermo, mi sembrano un paio di classiche bufale.

Fobia da virus?

Passa a Gnu/Linux e con un programma tipo VirtualBox crea una macchina virtuale, quindi installaci Xp con MSN aggiornato...

... se poi un virus ti compromette la macchina virtuale, o prova a formattare il disco (virtuale anche quello), la puoi ripristinare in pochi secondi. [^]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda Celtik » dom feb 03, 2008 5:30 am

no, VirtualBox no.........è na ciofeca !!!
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda BeGa » dom feb 03, 2008 8:15 am

E ieri in classe:" Beghini, mi è arrivata una mail che dice che mi rubano la mail...." ".....Una con allegata un file .pps la vit es bella...""Oddio, se succede qualcosa cosa faccio???..."

Ma se uno che non ne sa niente, fa più paura la mail che il virus fasullo....
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda ste_95 » dom feb 03, 2008 8:16 am

Ma perché a me non arriva mai nulla di sta roba?!?!

PS. Ti ho risposto [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda BeGa » dom feb 03, 2008 8:29 am

forse perché sei fortunato.... [sh] Neppure a me è mai arrivata...Solo una volta quando avevo la mail libero
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda eDog » dom feb 03, 2008 11:32 am

ninjabionico ha scritto:x Wulma

Confermo, mi sembrano un paio di classiche bufale.

Fobia da virus?

Passa a Gnu/Linux e con un programma tipo VirtualBox crea una macchina virtuale, quindi installaci Xp con MSN aggiornato...

... se poi un virus ti compromette la macchina virtuale, o prova a formattare il disco (virtuale anche quello), la puoi ripristinare in pochi secondi. [^]

[ciao]



Confermo al 1000% Sono riuscito a farci girare un Vista Business senza tanti intoppi
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda gio! » dom feb 03, 2008 12:22 pm

A me arrivano spesso [devil] non ci sono mai cascato chiaramente ma alcuni miei amici alla grande [:D]

Un'altra e-mail che arriva dice che msn dovrebbe diventare a pagamento [:D] E' da anni che gira [:p]
Avatar utente
gio!
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: sab gen 19, 2008 3:13 pm

Messaggioda BeGa » dom feb 03, 2008 12:25 pm

gio! ha scritto:A me arrivano spesso [devil] non ci sono mai cascato chiaramente ma alcuni miei amici alla grande [:D]

Un'altra e-mail che arriva dice che msn dovrebbe diventare a pagamento [:D] E' da anni che gira [:p]


Da circa 4 anni...poi i creatori di queste mail hanno poca fantasia: lo schema è sempre lo stesso [:p]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda ninjabionico » dom feb 03, 2008 3:08 pm

Celtik ha scritto:no, VirtualBox no.........è na ciofeca !!!


L'ho usato più volte... è di facile installazione e configurazione (non offre moltissima flessibilità), ma almeno funziona con Windows Xp (con alcune distro Gnu/Linux ho invece avuto problemi), l'ho installato più volte e ho navigato senza problemi.

Comunque ho suggerito un programma tipo VirtualBox... come sai ce ne sono diversi, nulla vieta di usare VmWare o QEmu per esempio.

[;)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda ste_95 » dom feb 03, 2008 3:28 pm

gio! ha scritto:Un'altra e-mail che arriva dice che msn dovrebbe diventare a pagamento [:D] E' da anni che gira [:p]


Ah si, quella una volta mi è arrivata anche a me... [sh]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda wulma » dom feb 03, 2008 10:07 pm

non sono molto fessa e (tocchiamoci le Mele, nel mio caso) non ho mai preso virus, ne in rete ne col p2p etc... solo un dialer e un pishing in 10 anni che ho il pc, ma non è che faccio chissà cosa.. semplicemente ci sto attenta.. e googlo, nel dubbio.

sono mail che mi hanno inoltrato, sinceramente ho chiesto per curiosità, non perché non ci dormivo la notte! [:D]

@ ninja: non ho nessuna fobia e sto bene con xp (a parte quando mi faceva girare le ball..) [:)]..
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda BeGa » lun feb 04, 2008 7:19 am

wulma ha scritto:nel mio caso) non ho mai preso virus, ne in rete ne col p2p etc... solo un dialer e un pishing in 10 anni che ho il pc,


Beata te...se scrivo quante volte ho fatto format e quanti virus mi sono beccato con il Norton..........
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda wulma » lun feb 04, 2008 8:19 am

boh, non so che dire... io ho panda, e anche se vado su "sitacci", non rischio... [:D] o magari vedo qualcosa prima con s.advisor..
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising