Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[VB] GoTo X

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[VB] GoTo X

Messaggioda M@ttia » mar gen 27, 2004 2:16 pm

Ragazz, help me: con vb6 ho un punto dove ho la variabile X che può assumere diversi valori interi (supponiamo 1 o 2 o 3...). C'è un pezzo dove io devo tornare ad una riga che equivale alla costante X, cioé: se io volessi andare alla riga 3 scriverei "GoTo 3", se volessi andare alla 2 "GoTo 2", ecc., ma se volessi andare alla riga X, scrivendo "GoTo X" mi da un errore, anche se la variabile è effettivamente un numero intero vero con la riga esistente, ma lui dice che non va bene... help!!!!!!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

[VB] GoTo X

Messaggioda M@ttia » mar gen 27, 2004 2:16 pm

Ragazz, help me: con vb6 ho un punto dove ho la variabile X che può assumere diversi valori interi (supponiamo 1 o 2 o 3...). C'è un pezzo dove io devo tornare ad una riga che equivale alla costante X, cioé: se io volessi andare alla riga 3 scriverei "GoTo 3", se volessi andare alla 2 "GoTo 2", ecc., ma se volessi andare alla riga X, scrivendo "GoTo X" mi da un errore, anche se la variabile è effettivamente un numero intero vero con la riga esistente, ma lui dice che non va bene... help!!!!!!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Bocca » mar gen 27, 2004 2:39 pm

Se non ricordo male il goto funziona solo se indichi un'etichetta e non se associ una variabile. Su manuali non hai trovato niente??
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda M@ttia » mar gen 27, 2004 2:55 pm

No appunto, tutti danno gl iesempi di numeri o label (nello stesso sub...), ma se la x vale ad esempio 5 non credo sia impossibile dirgli "GoTo5" usando la X (non posso fare però if x=5 then goto 5 ecc, perché può assumere diversi valori...)

[boxed]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Bocca » mar gen 27, 2004 3:03 pm

E usare il SELECT CASE....ecc....

Diventa quasi più comodo.. E poi magari lo tieni in loop finchè nn si verifica una combinazione particolare di tasti!
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Ices_Eyes » mar gen 27, 2004 3:42 pm

Da programmatore posso dirti che il GoTo vuole solo numeri o etichette,non variabili,però posso dirti anche quello che mi han sempre detto i miei prof...


"IL GOTO NON SI UTILIZZA MAI!EQUIVALE A NON SAPER PROGRAMMARE!OGNI VOLTA CHE VI VIENE IN MENTE DI USARLO PENSATE SEMPRE CHE C'E' SICURAMENTE UN'ALTRA STRADA,QUINDI...TROVATELA!!!"

Scrivo in maiuscolo perché ce lo urlavano dietro... [baby]
IL non saper programmare non è vero...però in effetti solitamente c'è un'altra strada... [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Xerex » mar gen 27, 2004 6:08 pm

Dijkstra diceva cha la capacità di un programmatore si intuisce dal numero di Goto che ci sono nei suoi programmi...
usa qualunque cosa ma non Goto... usa un ciclo con degli if, una seletc, delle funzioni, ma non il goto!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » mar gen 27, 2004 6:33 pm

Ma me ne serve solo uno... [baby] A dir la verità mi serve semplicemente il goto perché fa saltare un pezzo di sub che in alcune condizioni non deve essere eseguito... Ma comunque fa nulla, ho chiesto oggi ad un 'sore della mia scuola e mi ha confermato che all'amico goto o gli dai un numero o una label, oppure non è più tuo amico...[:0] comunque cercherò di provvedere altrimenti, magari con il consiglio di Bocca...

Grazie a tutti comunque! [unti]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising