Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Processori Intel & Trusted Execution Technology

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Processori Intel & Trusted Execution Technology

Messaggioda The Black Pearl » sab feb 02, 2008 9:30 pm

Da poco ho appreso la notizia, infatti mentre leggevo la lista degli ultimi processori Intel, mi sono accorto che alcuni implementano la "Intel® Trusted Execution Technology". Scorrendo le note in fondo alla pagina leggevo :"Intel® Trusted Execution Technology (Intel® TXT), [...] require a computer system with a processor, chipset, BIOS, enabling software and/or operating system, device drivers and applications designed for these features. Performance will vary depending on your configuration. Contact your vendor for more information."

http://www.intel.com/products/processor ... re2duo.htm

Ma quindi è proprio vero che si sta cercando di inserire nel mercato gradualmente questo tipo di tecnologie, le quali dovrebbero costituire quel sistema che molti chiamano "Palladium". Oppure tutto ciò non c'entra?
Sinceramente dopo l'articolo di The King of GnG sul progetto EFI, mi sembra sempre di più che si stia componendo un puzzle... il cui risultato finale sarà la struttura di cui si ha più paura.
Voi che ne pensate? Non bisognerebbe boicottare l'hardware che supporta queste caratteristiche? Oppure sono solo inutili e stupide preoccupazioni?
Scrutando dall'oceano l'orizzonte,
Vidi una bella nave e i suoi stendardi,
E sul velaccio un pennone fluttuante,
Vagava ardito verso i suoi traguardi.
Avatar utente
The Black Pearl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: sab gen 20, 2007 4:21 pm

Messaggioda sleeping » sab feb 02, 2008 11:08 pm

Non sono informatissimo sull'argomento (sicuramente King lo sarà molto più di me...) però ho un brutto presentimento [:p] [V] [...]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising