Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

non posso spostare il modem per colpa di alice tv e il pc no

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

non posso spostare il modem per colpa di alice tv e il pc no

Messaggioda cicito » ven feb 01, 2008 10:05 pm

Allora ragazzi ho un piccolo problema, oiltre a quello del volume sulla tastiera... ma è in un altro forum.

Mia cugina ha messo a casa alicetv 20mb e il tecnico le ha detto di non toccarlo dalla posizione in cui è stato installato perché un cavo parte da li entra nella corrente e va verso quell'oggetto con l'occhio rosso... fin qui tutto ok, il tecnico ha configurato anche il portatile che ora naviga perfettamente. Tutti si sono dimenticati del pc fisso, mia cugina ha comprato una specie di penna usb della dlink che dovrebbe permetterle la connessione wifi. Ovviamente ha chiamato me, io le ho installato la penna, il pc vede la rete e vuole un qualcosa che nessuno in quella casa conosce. Ho pensato che potesse essere quel numero che è stampato sulla sim che si infila nel modem ma non sembra essere la strada giusta, dove lo posso trovare? E' normale che mi chieda nome utente e pwd mentre il portatile non chiede nulla? Quello del 187 mi ha detto che basta aliceadsl aliceadsl per nome e pwd ma la connessione non arriva mai a buon fine, mi date qualche dritta? La penna è una dlink con tanto di basetta piombata.
Grazie mille
ciao ciao
cicito
Avatar utente
cicito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:29 pm
Località: Salerno

Messaggioda Sirio » sab feb 02, 2008 4:40 pm

Non è che ti chieda la pass della crittografia?

Quello che stai facendo tu con user e pass, è l'autentificazione PPP, non può andate a buon fine, perché l'ha già fatto il router di Alice.
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda cicito » sab feb 02, 2008 7:46 pm

Sirio ha scritto:Non è che ti chieda la pass della crittografia?

Quello che stai facendo tu con user e pass, è l'autentificazione PPP, non può andate a buon fine, perché l'ha già fatto il router di Alice.


Boh, mi ci sto scimonendo, il 187 ha detto di connetterlo via seriala al modem per impostare questi dati... devo capire meglio
grazie

ciao ciao
ciao ciao
cicito
Avatar utente
cicito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:29 pm
Località: Salerno

Messaggioda Robermix » sab feb 02, 2008 8:18 pm

Ah beh, vatti ad fidare di quel Call Centre.. [rotolo]
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm

Messaggioda cicito » sab feb 02, 2008 10:22 pm

Robermix ha scritto:Ah beh, vatti ad fidare di quel Call Centre.. [rotolo]

ma la cosa che mi peroccupa è spostare tutto il pc fino al modem... tutt'al più compro una 15 di metri di cavo di rete...
ciao ciao
cicito
Avatar utente
cicito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:29 pm
Località: Salerno


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising