Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

--Ram--

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

--Ram--

Messaggioda DjCerozz » sab feb 02, 2008 12:11 am

ciao a tutti ... vorrei mettere la Ram su questo Pc --> toshiba satellite m40

mi sapete dire quanti solt ha disponibili ?? e quanti GB supporta gli slot [^]
Avatar utente
DjCerozz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ott 18, 2007 11:06 am

Messaggioda danibaan » sab feb 02, 2008 9:24 am

temo debba dircelo tu... leggi un po' nel forum va' e poi posta le risposte alle tue stesse domande. e formula invece le domande che ti sorgerenno spontanee!!!! [^]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda liverani_99 » sab feb 02, 2008 9:45 am

Mi spieghi cosa vuol dire la tua risposta? [uhm]
Comunque, questo portatile supporta fino a 2048 MB di ram sodimm pc2700! [^]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Messaggioda danibaan » sab feb 02, 2008 10:54 am

che scaricandosi everest o sandra o qualche programma di info si sarebbe dato risposta da solo. od anche solo controllando il libretto d'uso del pupo in questione
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda liverani_99 » sab feb 02, 2008 1:12 pm

Va beh, però si può dire anche in altri modi, nessuno è obbligato a rispondere...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda DjCerozz » sab feb 02, 2008 1:41 pm

liverani_99

di ram sodimm pc2700


Thx...

come ho capito ha 2 Slot?? che supportano 1Gb x slot Giusto??

al venditore come gli devo dire vorrei comprare la Rama x il tot. computer
Ram: sodimm pc2700 da 1Gb

o Sbaglio??

Ti devo fare un report con Everest?? (io non ho postato un report perché il pc che deve mettere la Ram non e il mio , quindi questo pc non c'elo Io ) [:)]
Avatar utente
DjCerozz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ott 18, 2007 11:06 am

Messaggioda Jaadre » sab feb 02, 2008 2:15 pm

[INIZIO OT]
liverani_99 ha scritto:Va beh, però si può dire anche in altri modi, nessuno è obbligato a rispondere...

Ma è anche vero che si può scusare uno che "posta" una risposta di fretta, dal momento che non è obbligato a farlo, mentre ci si aspetterebbe completezza e dovizia di particolari da chi "posta" una domanda o una richiesta di parere; del resto è nel suo interesse, perché renderà la cosa più chiara a tutti, ricevendo così più riscontri e risposte più precise.

Senza contare che poi, il thread, potrà essere d'aiuto anche ad altri utenti.

Tanto per intenderci: se chi ha dato origine a questa discussione avesse detto, ad esempio, già nel primo post che non può verificare l'hardware della macchina (perché non ne è il proprietario), e che non riesce a trovare info sul portatile in questione... credo che ci saremmo risparmiarti tutti un po' di tempo, soprattutto l'autore che avrebbe ricevuto subito una risposta esauriente.
[FINE OT]

Tornando in tema, per rispondere a DJCerozz, semplicemente digitando su google le parole "satellite m40" si trovano questa e quest'altra pagina, che forniscono buone informazioni.

In particolare nel primo link si accenna ad un possibile modello che monta DDR2, quindi occhio al modello in questione.
Gli slot di memoria sembrano essere due, come nella quasi totalità dei notebook in commercio.

Parliamo (se escludiamo il caso che monti DDR2) di moduli di memoria RAM DDR PC2700 (o DDR333) tipo SO-Dimm, cioè per portatile, di grandezza 1024MByte l'uno (1 GigaByte).
Ultima modifica di Jaadre il sab feb 02, 2008 11:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am

Messaggioda danibaan » sab feb 02, 2008 6:19 pm

Grazie Jaadre. Faccio una domanda: per i moduli SDRAM c'era differenza tra alta e bassa densità. E i pc un po' datati non supportavano entrambi lgi standard. Ora, con la DDR e DDR2 tale differenza è venuta meno? [8)]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Jaadre » sab feb 02, 2008 11:54 pm

danibaan ha scritto:Grazie Jaadre

Be', in realtà mica volevo prendere le tue difese... Liverani ha ragione da vendere quando afferma che c'è modo e modo: questo è fuori discussione.
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising