Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

accesso al registro di sistema non consentito

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

accesso al registro di sistema non consentito

Messaggioda serleo » ven feb 01, 2008 5:39 pm

Da diverso tempo, lanciando più software, ricevo il seguente messaggio di errore:

"accesso al registro di sistema non consentito"

Chiaramente questo tipo di errore è di tipo bloccante e non consente l'esecuzione regolare del programma che lo ha generato che abortisce immediatamente.

Ho provato ad intervenire su alcune autorizzazioni nel regedit.... ma vedo che non sortisce nulla.

Ho navigato... nulla di mirato in tal senso....

Non ne esco da questo problema. [rotolo]

qualcuno ha avuto lo stesso problema ? qualche idea o suggerimento ?

Grazie.

Sergio
Avatar utente
serleo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 14, 2007 4:31 pm
Località: ROMA

Messaggioda ste_95 » ven feb 01, 2008 5:47 pm

Lanciando un software in particolare? Sei utente amministratore?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda serleo » ven feb 01, 2008 6:01 pm

ste_95 ha scritto:Lanciando un software in particolare? Sei utente amministratore?


non uno in particolare, se vuoi te ne do qualche esempio.... ma credo che siano quei programmi che in un modo od in un altro lasciano una traccia nel regedit....

comunque. si sono amministratore e sembra tutto regolare.
Avatar utente
serleo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 14, 2007 4:31 pm
Località: ROMA


Messaggioda ste_95 » ven feb 01, 2008 6:18 pm

ma credo che siano quei programmi che in un modo od in un altro lasciano una traccia nel regedit


Cioè?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda BeGa » ven feb 01, 2008 6:38 pm

Provato con un altro utente?

Ps: Cerco i tuoi probelmi e trovo forum in cui li hai postati [std]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda serleo » ven feb 01, 2008 6:41 pm

ste_95 ha scritto:
ma credo che siano quei programmi che in un modo od in un altro lasciano una traccia nel regedit


Cioè?


esempio:

dtweak.... prg. molto completo che interagisce col registro di sistema.... per la sua ottimizzazione....

oppure

udc.exe (da filehippo.com) che è il prg che verifica e propone gli ultimi upgrade e version degli applicativi installati sul pc in genere.

oppure

Ashampoo PowerUp 3.... come dtweak....
Ultima modifica di serleo il ven feb 01, 2008 6:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
serleo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 14, 2007 4:31 pm
Località: ROMA

Messaggioda serleo » ven feb 01, 2008 6:45 pm

BeGa ha scritto:Provato con un altro utente?

Ps: Cerco i tuoi probelmi e trovo forum in cui li hai postati [std]


mi spiace di ripetermi.... (comunque. 1 solo forum) ma sto cercando e navigando una soluzione che non trovo.... e non so più cosa fare.... è come se fosse un muro... di gomma. [boh]

spero non sia un problema...che abbia cercato anche in altri lidi.... in ogni caso non ho un altro utente.
Avatar utente
serleo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 14, 2007 4:31 pm
Località: ROMA

Messaggioda serleo » mar feb 05, 2008 9:59 am

BeGa ha scritto:Provato con un altro utente?

Ps: Cerco i tuoi probelmi e trovo forum in cui li hai postati [std]



Allego - per un contributo personale - quanto già scritto in altri... lidi..... ma credimi.... ero "da solo" [cry+] col mio problema. [rotolo] [devil]

[;)]

Non avevo scelta. Ho preso spunto dal suggerimento di aprire un altro utente. Ho dovuto di conseguenza normalizzare diversi prg.

Chiaramente all'utente nuovo, gli ho dato la valenza di amministratore e tutti i prg. ora funzionano.

Per tanto anche se il problema l'ho risolto - grazie - non nascondo però che la soluzione era proprio introvabile e ingovernabile se non in una scansione chirurgica (forse) dei diritti d'uso nel regedit e di una normalizzazione standard/default di cui non vi è traccia da nessuna parte.

Anche perché l'errore è anzi era, talmente subdolo che alcuni programmi manifestavano l'errore e ti avvertivano del problema (come avevo riferito nel topic) ma altri programmi non evidenziavano nulla (vuoi per i diritti assegnati all'utente del prg. stesso o vuoi per una carenza di programmazione nel non gestire le eccezioni derivanti da errori del S.O.) e così non mettendoti in condizione di sapere che si creava il problema sia nel regedit e sia nell'uso dell'applicativo stesso, non ti accorgevi della instabilità del programma(i) stesso.

Sicuramente dopo una "spremutina di sangue" qualcosa sarebbe successo, ma in conclusione.... il fine giustifica i mezzi. (qualcosa mi sembrava di aver trovato in un articolo in Microsoft... che dava delle dritte per una determinazione dei diritti "a manina" nelle singole chiavi del regedit o in alternativa un comando - che corretamente parametrizzato e suggerito - consentiva una scansione automatica con la relativa normalizzazione del problema.... ma posso assicurare che anche questo non ha sortito nulla).

Infatti - purtroppo - la curiosità mi è rimasta, proprio per il fatto che non so e non ho compreso la nascita dell'evento e cosa l'ha scatenato.

Ciao BeGa. [^]

Sergio.
Avatar utente
serleo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 14, 2007 4:31 pm
Località: ROMA


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising