da The King of GnG » sab feb 02, 2008 12:51 am
Bah, lato tecnologico a parte a me sembra che Microsoft faccia la solita raccolta di paccottiglia per cercare di guadagnare un terreno che non riuscirà mai più a conquistare. Basta fare un piccolo confronto tra le homepage dei due rispettivi portali web dedicati alla ricerca: Google semplice, veloce ed efficace, Yahoo! ripieno di paccottiglia che nessuno si fila.
Microsoft inoltre è troppo indietro, è troppo grossa e "vecchia maniera" per potersi muovere agilmente in un mercato che non le è mai stato proprio e il giochetto di Internet Explorer che spezza le gambe a Netscape perché è integrato in Windows difficilmente gli riuscirebbe una seconda volta oggi come oggi.
Più che vincenti, sia Microsoft che Yahoo! mi sembrano i perdenti della situazione. Inoltre non vorrei che a Redmond andasse come è andata ad AMD con ATI: dopo aver acquistato la casa delle GPU, il produttore di processori se la sta passando piuttosto male, al punto che ogni giorno sento di qualcuno che in teoria se lo potrebbe mangiare in un sol boccone visto come gli va in borsa e sul mercato....
Discorso sul settore pubblicità e su tutto il resto a parte, i fatti questi sono. Google non vince "semplicemente" perché ha AdSense e ora pure DoubleClick. Google vince perché è Google. Nel bene come nel male. E Microsoft perde perché è Microsoft. Io non vedo cambiamenti in corso d'opera, anche perché quelli di Google non è che dormano di giorno.....
“People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")