Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Strana accensione....

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Strana accensione....

Messaggioda ryosaeba86 » ven feb 01, 2008 12:43 pm

salve a tutti... da poco ho cambiato alcuni componenti del mio pc..tra cui l'alimentatore un Corsair HX520W modulare...ora quello che mi accade è il seguente...quando premo il tasto di accensione del pc il computer si accende normalmente..poi dopo 2 secondi si spegne e poi si riaccende automaticamente di nuovo e poi parte e va tutto bene....
ora mi chiedevo a cosa è dovuto questo fatto??
a qualche protezione dell'alimentatore?????

Grazie
Avatar utente
ryosaeba86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar set 06, 2005 10:10 am

Messaggioda Jaadre » ven feb 01, 2008 1:13 pm

Puoi postare con completezza di particolari la tua configurazione?

E un'altra cosa: non sarebbe stato più "corretto" riprendere questo tuo post di qualche settimana fa, anzichè raddoppiare?
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am

Messaggioda ryosaeba86 » ven feb 01, 2008 1:19 pm

il post nn l'ho ripreso perché quel pc è stato fatto fuori ho detto appunto di aver comprato nuovi componenti

comunque ecco la mia configurazione
Processore Intel Quad-core Q6600 step go
Mother Asus P5KC
Memoria Corsair DDR2 800MHZ 2X2GB
Scheda Video Sapphire Ati Radeon HD3850 512Mb PCI-E
Alimentatore Corsair HX520W modulare...

il pc è stato montato 2 giorni fa....
Avatar utente
ryosaeba86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar set 06, 2005 10:10 am

Messaggioda Jaadre » ven feb 01, 2008 2:02 pm

ryosaeba86 ha scritto:il post nn l'ho ripreso perché quel pc è stato fatto fuori ho detto appunto di aver comprato nuovi componenti

Certamente; ma il fatto che tu abbia cambiato componenti non vedo cosa c'entri con il riprendere o meno una discussione (poteva anche non essere tua) dal titolo "problema accensione pc": è un titolo molto generico, ed eventuali utenti interessati vi avrebbero trovato due problematiche differenti, ma con simili sintomi.
Meno dispersione, più efficacia.

Ma sono punti di vista.

Ritornando al tuo problema, sulla rete si trovano non pochi casi simili con la stessa scheda madre, cioè la ASUS PK5C.

Le risposte al problema sono molteplici, e non ti so dire quale sia quella giusta: c'è chi dice sia un normalissimo riavvio del pc della scheda madre (false-boot), che si verifica quando le impostazioni da bios non sono di default; c'è chi dice, invece, che questa scheda madre abbia diversi problemi di compatibilità ed instabilità con le memorie ram, tanto con 4 muduli DDR2 da 1024MByte, quanto con alcuni kit da 2x2048, ma anche con qualche kit DDR2 2x1024MByte, e con alcuni moduli DDR3.

A questo punto ti direi di scaricare qualche programma tipo Orthos, oppure Prime95, e farli girare pe qualche ora, per verificare la stabilità del sistema.

Qualora tutto sia in ordine, allora quella del riavvio sarebbe una seccatura, ma senza conseguenze importanti.
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising