Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bagle su Vista!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Bagle su Vista!

Messaggioda Francigan » gio gen 31, 2008 5:59 pm

Ciao a Tutti! Sono nuova del forum..ho bisogno del vostro aiuto...
ho seguito le istruzioni del vostro articolo "Il virus Bagle e Vista"
http://www.MegaLab.it/articoli.php?id=948&pagina=6
e successiva rimozione, ma siccome alcuni passaggi non mi sono chiari non riesco ad andare avanti oltre la scansione di kaspersky che ho già fatto [V]...
Quando si dice "Agendo dal MegaLab cd utility finalmente riesco a visualizzare i rootkit..." che significa?che programma di MegaLab cd utility devo usare?
E un ultima cosa, dopo aver fatto partire il registry editor (sempre su MegaLab cd): si dice "Bisogna usare il Remote regedit che si trova nel menù degli Editor del registro. Prima vi domanderà in quale cartella è installato Windows e poi di caricare il profilo remoto del vostro utente, basta selezionarli e confermare le scelte.".. qual è il profilo remoto dell'utente?
Grazie mille...
Se riesco a risolvere questa situazione vi sarei grata
Il mio pc ha un mese di vita!!!
[:)][/url]
Avatar utente
Francigan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 29, 2008 10:19 pm

Re: Bagle su Vista!

Messaggioda crazy.cat » gio gen 31, 2008 6:25 pm

Francigan ha scritto:Quando si dice "Agendo dal MegaLab cd utility finalmente riesco a visualizzare i rootkit..." che significa?che programma di MegaLab cd utility devo usare?

Uno qualsiasi dei Gestione risorse che ci sono sul cd rom, A43 o free commander.
Dal tuo windows, i due o tre file rootkit non vengono visti.
Facendo il boot da cd i rootkit non sono attivi e quindi li vedi e li puoi eliminare.

qual è il profilo remoto dell'utente?

Ad un certo punto avrai una lista con il tuo nome, l'administrator, il guest e quanti altri utenti sono configurati su quel pc.
Scegli il nome del tuo account e lui caricherà il tuo profilo remoto, cioè le impostazioni del tuo account che sono sul disco fisso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Francigan » gio gen 31, 2008 6:58 pm

Grazie per la risposta velocissima...ora però è nato un altro problema..quando do il comando per eliminare i file infetti mi appare un msg che dice che il file è gia in uso di riprovare dopo averlo chiuso...ovviamente non ho aperto alcun file! Che devo fare? [cry+]
Avatar utente
Francigan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 29, 2008 10:19 pm


Messaggioda ste_95 » gio gen 31, 2008 7:08 pm

Te lo dice dal MegaLabCD? [...]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda crazy.cat » gio gen 31, 2008 7:15 pm

Ma hai avviato il pc con il cdrom?
E' partito quindi windows xp?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Francigan » gio gen 31, 2008 7:19 pm

Ho windows Vista! [:)]
Avatar utente
Francigan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 29, 2008 10:19 pm

Messaggioda crazy.cat » gio gen 31, 2008 7:22 pm

O capito che hai vista, ma il boot deve essere fatto dal cd per poter permette di cancellare i file.
Quindi in quel momento avrai windows xp.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Francigan » gio gen 31, 2008 8:58 pm

Ho trovato il cd di windows xp professional ma mi dice che dovrei avere una versione più recente!
Avatar utente
Francigan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 29, 2008 10:19 pm

Messaggioda crazy.cat » ven feb 01, 2008 8:37 am

ci vuole almeno il service pack 1 sul cd di windows.
Scaricati una distro live di linux e usa quella per cancellare i file infetti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Francigan » sab feb 02, 2008 4:06 pm

Ho scaricato il service pack 1, posso integrarlo in qualche modo al cd che ho di windows Xp pro? se la risposta è no, che cos'è una distro live di linux? e come la uso?
Grazie grazie grazie
Avatar utente
Francigan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 29, 2008 10:19 pm

Messaggioda crazy.cat » sab feb 02, 2008 4:35 pm

Francigan ha scritto:Ho scaricato il service pack 1, posso integrarlo in qualche modo al cd che ho di windows Xp pro?

http://www.MegaLab.it/2130/2
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Francigan » sab feb 02, 2008 10:16 pm

ma devo avviare il pc con il cd inserito e installare windows xp(ricordo che ho Vista)? perché è questo che mi sta chiedendo il computer!
Avatar utente
Francigan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 29, 2008 10:19 pm

Messaggioda crazy.cat » dom feb 03, 2008 8:52 am

Una volta che hai creato il cd di windows xp con il sp1, devi poi crearti il megalabcd seguendo le istruzioni dell'articolo.
Una volta fatto il megelabcd farai partire il pc con quello e rimuoverai il virus.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Francigan » dom feb 03, 2008 3:21 pm

Ho creato il cd di MegaLab con PEbuilder e mi da questi errori:

Errore: impossibile trovare il file: BCDW\BCDW.INI
Errore: appendFile() "C:\megalabcd\plugin\Multiboot-003\NTFS4DOS\" ha risposto con errore 87: Parametro non corretto. ().
Errore: impossibile trovare il file: BCDW\BCDW.INI
Errore: appendFile() "C:\megalabcd\plugin\Multiboot-003\offline\" ha risposto con errore 87: Parametro non corretto. ().
Errore: appendFile() "C:\megalabcd\plugin\Multiboot-003\memtest86\" ha risposto con errore 87: Parametro non corretto. ().
Errore: impossibile trovare il file: BCDW\BCDW.INI
Errore: impossibile trovare il file: BCDW\BCDW.INI
Errore: appendFile() "C:\megalabcd\plugin\Multiboot-003\WindowsCMDC\" ha risposto con errore 87: Parametro non corretto. ().
Che devo fare? Premetto che nessuno di questi programmi mi interessa (io devo usare A43 o FreeCommander per togliere il virus). Devo risolvere in qualche modo il problema o posso andare avanti? La cartella C:/megalabcd/BartPE è stata creata correttamente ora che devo fare masterizzare tutta la cartella C:/megalabcd? O cosa?
Scusate il tedio ma non sono molto esperta! si era capito? [:-H]
Avatar utente
Francigan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 29, 2008 10:19 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising